Incredibile, Zune non funziona con Vista
Lo scorso 14 Novembre Microsoft ha rilasciato ufficialmente l’anti-Ipod ovvero Microsoft Zune un MP3 player di ultima generazione destinato almeno nelle intenzioni a cancellare l’IPod dalla faccia del pianeta. Microsoft sta anche lavorando alacremente ad una altrettanto importante dead-line; il rilascio del sistema operativo Vista destinato a risollevare le sorti del gigante di Redmond ormai schiacciato dal predominio di Google.
Alcune voci già confermavano una mancanza di compatibilità tra i software antipirateria dei sistemi XP e quelli di Zune, in particolare il DRM di Zune non sembrava compatibile con la versione 10 del DRM di Windows Media Player, ovvero con tutti i sistemi XP antecedenti alla SP2.
Ma il colmo è stato il test effettivo su Windows Vista dopo il rilascio di Zune. Ebbene, quando gli utenti installano Zune su Vista il sistema risponde con un laconico: "Questo sistema operativo al momento non supporta Zune".
Al momento nessuna informazione è stata data in merito al rilascio di una eventuale patch a correzione di questa incredibile situazione.
Ultimi commenti