Film in Streaming: Il Cinema Online Di PPStream

PPStream è un ottimo programma per la TV via internet particolarmente adatto per guardare film in streaming di buona qualità. Ha solo un "piccolo" difetto: l’interfaccia è completamente in cinese.

Basterà memorizzare quei tre o quattro comandi essenziali ed il gioco è fatto: non potrai configurarlo proprio sino in fondo ma finalmente potrai contare su un degno sostituto di Stage 6.

Il rovescio della medaglia, a fronte di una ottima qualità, è costituito da un consumo di banda discreto. Per usare PPstrem come un vero e proprio cinema, magari collegando il notebook alla TV, la tua ADSL deve supportare una velocità di download costante di almeno 2/3 Mbps.

Il programma utilizza Windows Media Player  per visualizzare i films di qualità normale, e richiede quasi sempre il Real Player per gli streaming definiti come HD (High Definition) ma che non sono tali, anche se di qualità superiore rispetto agli altri.

In poche parole il vantaggio di PPstream è il seguente: è uno dei pochi  programmi  (al momento) che possono competere col defunto Stage 6 per la varietà di films e per la qualità degli stessi,  specie se visualizzati a tutto schermo (qualità senza dubbio superiore ai vari PPLive, TVKoo , TVAnts ecc).

I comandi essenziali

Basta memorizzare la posizione dei seguenti comandi:

  • apertura-chiusura dei menu laterali utilizzando le frecce poste negli angoli superiori dello schermo
  • elenco film live – i film in rotazione 24h su 24
  • elenco film on-demand – puoi decidere tu quando guardarli
  • modalità full-screen – per una esperienza completa

Questo video ti mostra i pochi semplici comandi da memorizzare per guardare film online con questo programma;

Un ultima cosa; i films sono quasi tutti in lingua originale sottotitolati in cinese. Qualcuno è sottotitolato anche in inglese.

Ecco il link diretto al download di PPStream: http://download.ppstream.com/ppstreamsetup.exe