Arriva il firewall per cellulari e smartphone
La F-Secure ha rilasciato un firewall per cellulari e smartphone connessi ad internet tramite connessioni wifi GPRS, Edge, 3G ecc.
F-Secure Mobile security integra un firewall ed un antivirus in grado di proteggere cellulari e smartphone da virus, malware ed intrusioni non autorizzate che possono infettare dispositivi mobili connessi a wi-fi e hotspot pubblici.
Il firewall scansiona e controlla in tempo reale tutti i files che vengono scaricati, copiati o modificato sul telefonino e analizza la sim card in tempo reale mettendo in quarantena i files infetti.
Gli aggiornamenti vengono eseguiti con connessioni HTTPS oppure in maniera incrementale tramite SMS. La modalità di funzionamento viene adattata in base alla connessione individuata (GPRS, UMTS, Wi-Fi, WLAN) in maniera trasparente ed invisibile.
Al momento il firewall per mobile è disponibile per i seguenti dispositivi, ed è possibile provarlo sul proprio telefonino o sul proprio smartphone prima dell’eventuale acquisto al prezzo di 35 euro circa per licenza.
L’applicazione richiede 850Kb di memoria libera sullo smartphone e pesa 520 Kb.
Ultimi commenti