Domini .eu partita la registrazione
A 5 giorni di distanza dall’avvio del primo sunrise period sono già migliaia le richieste di registrazione di domini .eu. La prima richiesta di registrazione è stata quella relativa la dominio "travel.eu" mentre quella pià richiesta è "sex.eu".
Al momento sono moltissimi coloro che hanno pre-registrato i domini presso molti Registrar, ma la preregistrazione non è garanzia di acquisizione del nome in quanto più persone/società in europa possono aver preregistrato lo stesso nome a dominio. Di fatto si tratterà di una corsa a tempo.
Il Sunrise period di 4 mesi è così strutturato;
- 7 Dicembre – 6 Febbraio: potranno registrare solo le entità che potranno vantare diritti di copyright sul marchio o sul nome che intendono acquisire
- 7 Febbraio – 6 Aprile: potranno registrare solo le entità il cui nome è collegato in qualche modo al dominio da registrare, come nomi di società, marchi non registrati, nomi letterari od artistici ecc.
Dal 7 Aprile in poi la registrazione sarà aperta a tutte le persone o società residenti in europa o che vantino interessi nel nostro continente.
I Registrars che hanno raccolto le preregistrazioni tenteranno di richiedere per primi le registrazioni di cui si sono fatti carico secondo le modalità sfissate dal Sunrise period, ma solo una richiesta verrà evasa: quella formalmente corretta che arriverà prima.
Gli altri, pur avendo pagato la pre-registrazione, dovranno rinunciare. Per maggiori dettagli consultare il sito ufficiale della European Registry of Internet Domain Names all’url: http://www.eurid.eu/
Ultimi commenti