Crisi Di Un Povero Blogger ASCII Sbattuto Davanti Una Webcam

I blogger professionisti e non hanno ormai chiaro un concetto: il futuro è video. Molti blogger più o meno noti hanno producono veri e propri videopost e molti altri stanno integrando contenuti video nei post tradizionali.

Questa rapida evoluzione dei nuovi media sta mettendo un pò in apprensione la blogosfera per un motivo molto semplice: non tutti si sentono a proprio agio utilizzando il video come mezzo di comunicazione. Che succederà alla resa dei conti?

  • Sarò ridicolo?
  • Non sarò ridicolo?
  • Mamma che voce schifosa!
  • Ma non sembro meno autorevole dal vivo?
  • E i capelli? Perchè in webcam sembrano di meno?
  • Come mi vedranno?
  • Farò bene a pubblicare il video?
  • Farò male?

Io ho già iniziato a produrre qualche contenuto video, ma ieri sera ho deciso di mollare gli ormeggi completamente attaccando la webcam, andando a ruota, facendomi tutte le domande sopraelencate e pubblicando tutto senza tagli e senza montaggio!