Blogging: Genera I Tuoi Post In Formato Audio Con vozME
Oltre a creare MP3 incollando un testo in un modulo, puoi utilizzare i plugins per Wordpress o per Blogger che aggiungono alle tue pagine un pulsante per ascoltare i post.
Esiste una versione del widget per smanettoni, che consente di personalizzare, o meglio, selezionare attraverso i tag DIV la parte di testo da collegare al pulsante audio.
Se hai degli utenti esperti potresti dare a loro la possibilità di scegliere cosa ascoltare, permettendogli di evidenziare col mouse il testo della pagina a cui sono interessati.
vozME è interessante perchè include l'idioma italiano oltre che l'inglese e lo spagnolo, anche se la voce rimane metallica e poco umana.
Una ottima idea potrebbe essere quella di utilizzare vozME per creare un Podcast a partire da contenuti testuali già esistenti, al fine di raggiungere anche gli utenti con problemi di vista.
Una divertente controindicazione è che impostando l'idioma italiano anche i termini inglesi verranno letti con pronuncia italiana, mentre un risvolto del tutto inaspettato è stato l'aiuto che vozMe può dare per una punteggiatura ottimale del testo: la voce infatti rispetta tonalità e pause dettate dalla punteggiatura.
Provalo ascoltando questo post
Articoli che potrebbero interessarti
- Internet Providers: No Al Taglio Della Linea In Caso Di Infrazioni Degli Utenti
- Ritratto Semiserio Della Blogosfera Italiana E Delle Blogstar
- Prestiti Sociali Tra Privati: Come Il Social Lending Può Sostituire Le Banche
- Chiude Italia.it: Il Fallimento Di Un Ministero 1.0 Nel Tempo Del P2P
Commenti
10.12.2007 12:47 - Francesco
Ottimo tool!
Creare un podcast adesso sara' facilissimo!
Corro a provarlo!
:D
Francesco
Supportaci con un voto
Manda l'Italia in finale.
Vota il nostro
Article Marketing Italia
per gli awards europei
Maggiori
informazioni


