Da dove vengono i Rootkit?
Il brusco aumento dei rootkit sui sistemi Windows è il risultato diretto dei venditori adware/spyware tramite l’uso di sofisticate tecniche per il mascheramento dei processi e l’esclusione dalla disinstallazione, secondo F-Secure Corp.
La compagnia Finlandese che vende un anti-rootkit scanner all’interno della sua nota suite, ha identificato ContextPlus, Inc., come realizzatori dei programmi adware Apropos e PeopleOnPage.
Mikko Hypponen (chief incident officer) ha riferito che la compagnia BlackLight technology ha scoperto l’uso di “tecnologie rootkit molto avanzate” in Apropos, un programma spyware che colleziona le abitudini dei navigatori internet oltre ad informazioni di sistema riportandole ai server di ContextPlus.
Articoli che potrebbero interessarti
- Eventi: BlogFest 2008 a Riva Del Garda, Bloggers Italiani A Raduno
- Oscuramento Pirate Bay: L'Italia Passa I Dati Dei Propri Internauti Ad Una Major Straniera
- System Error: You're Out Of Your Environment
- Tutela Dei Minori In Internet, Arriva L'Ennesimo DDL Ammazza-Blogger


