GDF, blitz contro TV internet e calcio gratis

La Guardia di Finanza proprio in queste ore sta applicando provvedimenti emessi dalla Procura della Repubblica di Milano contro portali internet che danno accesso gratuito ad eventi sportivi in streaming.

Sebbene non si conoscano quali siano questi portali nè che tipo di provvedimenti in atto, sembra che anche Coolstreaming.it sia sotto torchio.

Sul sito questa mattina è apparsa la seguente news: "Eventi serie a/b non possono essere elencati! Ci spiace moltissimo, ma abbiamo avuto un problema legale e pertanto gli eventi di serie a/b non possono essere elencati."

Sembra pertanto che i provvedimenti consistano nel vietare la diffusione di links ai canali esteri che mandano in onda le partite di calcio del campionato italiano tramite internet. Solo qualche giorno fa la rete CoolStreaming non era più raggiungibile dagli utenti Fastweb.

Sul sito de La Repubblica inoltre viene riportato che il provvedimento è in atto per "...portali web che - secondo quanto si è appreso dalle Fiamme Gialle - consentivano, attraverso connessioni internet, la visione di eventi sportivi in diretta...".

In effetti è alquanto singolare che una testata giornalistica di rilievo abbia - appreso dalle Fiamme Gialle - solo oggi ciò che era di dominio pubblico da più di un anno, e cioè che è possibile vedere un internet le partite di calcio. Inoltre non ci risulta affatto che in italia esistano portali che consentivano, attraverso connessioni internet, la visione di eventi sportivi in diretta, in quanto gli eventi venivano mandati in streaming da TV estere (Brasile, Cina ecc) che inviavano il proprio segnale anche in rete.

[Clicca sul link sottostante per approfondimenti più aggiornati]

[Via Ikaro]

Tags:          


Articoli che potrebbero interessarti

Aggiungi un commento
*Nome
*Titolo
Sito
(verrà usato l'attributo nofollow)
*Testo
*Antispam «
* campi obbligatori. I commenti inseriti non sono moderati e saranno immediatamente visibili nella pagina. Ikaro non si assume alcuna responsabilità su quanto inserito, riservandosi tuttavia il diritto di cancellazione in ogni momento ed a suo insindacabile giudizio. I tag HTML non vengono riconosciuti.
27.01.2006 Libertà digitale e privacy



Vuoi ricevere gli ultimi articoli
e tenere d'occhio i commenti direttamente sul tuo PC?

Ikaro Toolbar

Potrai inoltre navigare ascoltando decine
di radio on line, accedere a centinaia
di TV in streaming
e chattare con gli altri visitatori del sito.

Per Windows 2000/XP. No spyware!

Syndacate Feed

Feedburner Technorati

Avvisami per email quando sono presenti nuovi articoli:


Creative Commons License
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons.

Logo
English  

Warning: mysql_free_result(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /usr/www/users/ddg001/www.ikaro.net/news/articolo.php on line 523