Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 22.13.10
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito "proposta di abbonamento"

Ho parlato con un'operatrice della Direzione Commerciale il 22/09/2006 e ho acconsentito che mi inviasse una proposta di abbonamento per telefono + internet a 13 Euro al mese fino al 31.12.2006(non ho ancora # di rete fissa) -ovviamente ho dato le mie coordinate bancarie per addebito su C/C. Poi mi sono venuti mille dubbi, ho richiamato il commerciale e ho chiesto se avessi potuto annullare il tutto. Mi 'e stato detto che i miei dati erano gia' stati immessi nel computer e che fra circa 10 giorni sarei stata contattata da un operatore per dare CONFERMA all'attivazione oppure annullare la pratica. Non ho ancora ricevuto alcuna telefonata, e non riesco a chiamare il servizio assistenza clienti poiche' non ho un numero di rete fissa da immettere. Ho ricevuto oggi la "proposta di abbonamento" via posta e voglio assicurarmi che anche se questo operatore non mi chiama, il fatto di non restituire il contratto firmato vale di per se' come recesso. Anche voi siete stati contattati da un operatore entro 10 gg x confermare/annullare l'attivazione??
Frait
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 22.31.31
Junior Member

Predefinito Abbonamenti cartacei e telefonici

Attenzione perchè molte volte il fatto di dire "si" per telefono è di per se un contratto a tutti gli effetti. Penso che in ogni caso l'utente nel corso della telefonata debba essere messo al corrente di questa eventualità, ma nel tuo caso da quanto ho capito il problema non sussiste per due motivi.

Il primo è che se ti è stato inviato il contratto da siglare e spedire vuol dire che non c'è alcun contratto in essere. Basta non fare nulla e buonanotte.

Il secondo è che l'addebito su c/c (RID) è possibile dietro esplicita abilitazione del correntista ai prelievi. In poche parole sino a che non dici alla tua agenzia di consentire i prelievi da parte di un determinato fornitore nessuno può prelevare nulla.

In ogni caso informati bene sul tuo caso particolare.
Max
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 22.39.16
Junior Member

Predefinito confusione...

grazie max..che devo dire, dopo 4 anni di vita all'estero con servizi di telefonia ed internet ottimali, sono tornata in Italia e mi sento gia' imbrigliata in pratiche poco chiare...a me e' stato ripetuto piu' volte che l'operatore mi dovra' contattare per confermare/annullare la richiesta di attivazione. Cmq 5 giorni dopo la mia conversazione telefonica, ho notato che la domiciliazione dell'utenza Fastweb e' gia' presente sul mio conto corrente...
frait
  #4 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 22.46.57
Junior Member

Predefinito Bè..

allora ti consiglio di contattare immediatamente la tua agenzia per chiedere lumi sulla domiciliazione. Chiedi come mai è presente una domiciliazione sul tuo conto che tu non hai autorizzato.
Max
  #5 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 22.49.35
Junior Member

Predefinito ps.

per quanto riguarda l'estero come ti capisco. Ogni volta che vado fuori, seppur per una breve vacanza, dopo il rientro mi viene come uno strano senso di oppressione dovuto alla sensazione che qui in italia ormai siamo cibo vivo per le grandi aziende. Sai, un po come i fermenti lattici vivi )

Ormai per le multinazionali la generazione del profitto non è più una conseguenza dell'efficenza dei servizi, prima prendono soldi, poi eventualmente se ne trova il motivo.

Max
  #6 (permalink)  
Vecchio 04-04-2007, 16.02.54
Junior Member

Predefinito inattivabile

ciao,
se dopo l'inserimento dei dati telfonicamente, mi si invia il contratto e soprattutto
non si accetta la centralina Fastweb il servizio non potrà mai essere attivato!
Farsi istallare la centralina invece è legalmente un perfezionamento di contratto ed è equivalente ad avere sottoscritto e accettato il contratto
ciao
pinnistrella
  #7 (permalink)  
Vecchio 27-10-2007, 17.51.09
Junior Member

Predefinito proposte di abbonamento

ho ricevuto la visita di un incaricato FastWeb a cui ho sottoscritto una proposta di abbonamento fastweb.
Mi è stato assicurato che tale proposta non è ancora il contratto e che può essere bloccata/rifiutata qualora si riscontri che la proposta non risulti conveniente o congrua.
con quale modalità è possibile farlo?
Dalla lettura della proposta non si capisce come si può farlo ed in che modo.
Grazie

paolo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione