|
|

17-05-2007, 00.13.22
|
|
Junior Member
|
|
|
|
A ME CHI MI AIUTA???
Vi racconto una storia....ecco la mia prima lettera a Fastweb:
Spett.le FASTWEB S.p.A
Vi scrivo in relazione al mio contratto num. cliente xxxxxxxx. Contratto originariamente stipulato per la fornitura di servizi relativi a TV, Telefono e Internet Giorno e Notte.
Bene. Durante il primo mese di abbonamento con Voi il sottoscritto ha richiesto l’attivazione di SKY Calcio. Tale servizio non è mai stato attivo sul mio televisore per VOSTRE difficoltà a trasmettere un segnale di 6Mbit (Dichiarato dai Vs. tecnici durante le varie telefonate della durata di ore che ho dovuto sopportare, sempre per un Vs. Disservizio)
Chiaramente ho chiesto più volte verbalmente, oltre che aver inviato varie e-mail a riguardo, di non addebitarmi il costo dei servizi non forniti (TV e SKY Calcio) in quanto non disponibile a pagarli…. e Voi, nelle persone dei Vs. tecnici, mi avete confermato verbalmente quanto richiesto; che gentili!
Finalmente ho a che fare con FastWeb e non con Telecom. Gente sveglia e moderna, pensavo!!
Invece, nonostante il danno morale e materiale da Voi provocatomi in quanto mi avete cercato, diciamo cercato, di vendere qualcosa di cui non siete in possesso esattamente dopo una settimana mi inviate una FATTURA!!
La fattura di cui parlo è la n. 2006_3846905 dell’importo di €246,95 datata 14/11/06.
In tale fattura mi sono addebitati, logicamente, i costi della Vs. ONtv e di SKY Calcio per il primo bimestre.
Il sottoscritto, sgomento e visibilmente disorientato, ha chiamato nuovamente il Vs. Call Center (con ulteriori perdite di tempo in attesa e non…) chiedendo di stornare la fattura in quanto errata e di ri-emetterla in modo corretto. Il Vs. impiegato, peraltro in modo molto maleducato, mi ha risposto che essendo la Vs. procedura strutturata (e chissà come mai!!) in un certo modo (alla quale elaborazione mi dispiace di non aver collaborato), avrei dovuto pagare e attendere in futuro la restituzione dei soldi….
Complimenti!
Io chiaramente, non ho pagato.
In data 22/01/07, avete avuto il coraggio di inviarmi un sollecito di pagamento dove mi minacciate di sospendere i Vs. servizi (anche quelli mai fornitimi!!!!) se io non avessi pagato la fattura di € 246,95 di cui il 50% è a tutti gli effetti configurabile come un “furto di interessi” ovvero un anticipo di denaro, peraltro senza sapere per quanto tempo!!
Nuovamente ho composto il Vs. numero di telefono; ho parlato con una signorina più gentile che mi ha detto di scrivere un fax, il presente, dichiarando:
INTENDO SOSPENDERE IL SERVIZIO TV E SKY CALCIO INQUANTO MAI FORNITOMI PER VS. CAUSA!
Sinceramente questo l’ho scritto in una e-mail il 14/11/06, ma comunque mi provoca gioia il ripetervelo.
Ma il bello deve ancora arrivare!!
Ieri, Giovedì 1/02/07, mi arriva un’altra lettera FastWEB….la apro….una fattura…
€ 200.62 comprendente ONTV e SKYCALCIO…
Ma allora siete veramente convinti che io sia la Vs. banca??
Che un utente vi debba dare i propri soldi solo perché fate la pubblicità con Valentino Rossi…
Beh, oltre all’Associazione Consumatori questa lettera sarà data al mio Avvocato, per chiedervi i danni relativi al Vs. disservizio ed al mio tempo perso in chiacchiere con Voi..
Ma siete sicuri di essere così Fast?"
successivamente ho inoltrato una Raccomandata A/R con richiesta di rescissione immediata del contratto e dopo circa 60 giorni mi arriva un'ulteriore fattura di ca. 200 € che non ho chiaramente pagato....
Ora si attende...senza internet...senza telefono...
CHI MI AIUTA? un tecnico Fastweb?
fabrizio
|

20-05-2007, 11.17.37
|
|
Junior Member
|
|
|
|
fastweb vs telecom
ragazzi io x l'attivazione c ho messo 8 mesi ma la colpa è di telecom che se le inventa tutte x nn perdere clienti. ora con fastweb mi trovo bene e i servizzi come il wifi funzionano benissimo cosa nn vera x telecom.
alessandro
|

26-05-2007, 07.09.42
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Max
L'arbitrato tra Telecom Italia e Fastweb si è concluso. Un comunicato Fastweb ripreso dal Corriere della Sera comunica così la sentenza finale: «il Collegio arbitrale presieduto dal professore Guido Alpa ha pronunciato un lodo con cui condanna Telecom Italia a risarcire a Fastweb la somma di oltre 60 milioni di euro per inadempimento agli obblighi di fornire l'accesso disaggregato alla rete locale».
Il problema è relativo a 11.000 clienti in tutto in quanto a tanto aumenta la stima dell'incidenza che le "negligenze" Telecom hanno avuto sul mercato a favore dell'incumbent ed a danno del gruppo di Scaglia (periodo 2001-2004). Continua il comunicato: «per altri 4.000 casi circa il Collegio ha ritenuto improcedibile la domanda perchè presentata irritualmente dopo l'avvio dell'arbitrato [...] Come è noto, l'ultimo miglio della rete telefonica rappresenta un'infrastruttura essenziale e Telecom Italia è obbligata a consentire agli operatori alternativi di affittare il doppino che collega la centrale telefonica direttamente all'utente finale. Tale obbligo è sancito dalla regolamentazione comunitaria«. I rallentamenti dolosi praticati da Telecom avevano ostacolato la marcia di Fastweb sul mercato e quella odierna è solo una simbolica multa relativa ad un piccolo numero di casi per cui la "negligenza" è stata formalmente riconosciuta.
Il comunicato chiosa infine con una speranza che va oltre il semplice caso specifico: «[Fastweb] si riserva di richiedere i danni per i casi giudicati improcedibili e confida che le nuova dirigenza di Telecom Italia favorisca un clima di sviluppo concorrenziale del mercato».
Credo che la notizia, dica tutto...di Telecom!
fastweb vs telecom
|

09-06-2007, 03.15.22
|
|
Junior Member
|
|
|
|
SCANDALO FASTWEB
Ciao a tutti Voi, anch'io come voi ho avuto problemi con Fastweb, forse, quello che c'è di diverso è che mi hanno reso la mia casa un colabrodo in quanto avevo chiesto l'attivazione di tutto il pacchetto compresa tele e computer e loro all'inizio mi hanno detto che c'era la copertura e quando mi hanno bucato pareti su pareti di casa mi hanno risposto che non c'è copertura e ora pretendono da me 1260 e passa euro!! Inoltre non so con chi devo parlare o inviare un qualcosa perchè non esiste nessuno o se voi conoscete qualcuno fatemelo sapere a xxxxxxxx@tin.it
Grazie
(ndr. per favore non inserite info personali per evidare abusi. Potete rispondere qui nel forum)
Danilo Varese
|

17-06-2007, 05.31.11
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Restituzione apparati Fastweb
Ciao a tutti, sono un ex cliente Fastweb che è passato ad Alice da 6 mesi.
Ho avuto FW dall'ottobre 2004 al gennaio 2007, e devo dire che i primi due anni ero soddisfattissimo del servizio prestatomi, specie dopo che ero riuscito, con opportune modifiche contrattuali, ad ottimizzare il costo del mio abbonamento...Dopo un temporale dell'agosto 2006, però, il traffico voce divenne pressochè inutilizzabile (sia in ricezione che in inoltro delle telefonate), mentre il traffico internet, da 600 kb in download passò a 80 kb...Ho provato per 4 mesi, chiamando 20 e più volte il 192.193 (CARO FORTUNATO, VEDI DI NON CONSIDERARTI PIU' FURBO DEGLI ALTRI, CI VUOL POCO A CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI...), ottenendo assistenza tecnica a casa mia per 5 volte, con sostituzione di 3 centraline, intervento sulla linea di un tecnico Telecom, ecc., ma senza alcun miglioramento!!! Magicamente, solo quando ho deciso di passare a Telecom, la linea ha ripreso a funzionare come in precedenza...tant'è che ho addirittura pensato di far marcia indietro ma, ahimè, era troppo tardi...ho tenuto le apparecchiature FW, visto che mi era stato detto dal call center che la clausola sul contratto che prevedeva la restituzione delle medesime, non specificando le modalità con cui essa doveva avvenire, presumeva una telefonata dal servizio clienti per fissare un appuntamento riguardante il ritiro delle suddette. D'altronde me l'avete montate, ed ora ve le riprendete! Solo che oggi mi è arrivata una fattura con 195 euro da pagare per il "Recupero costi per apparati a noleggio e/o in comodato"...Cosa fare??? E' capitato a qualcuno???
Mister X
|

18-06-2007, 19.41.12
|
|
Junior Member
|
|
|
|
recupero crediti fastweb
Stessa cosa del recupero crediti e' successa a me ,come posso difendermi da questo.
A chi posso inoltrare protesta.
razie
federico
|

20-06-2007, 05.08.10
|
|
Junior Member
|
|
|
|
per un operatore fastweb
io ho un problema che fastweb mi richiede la penale per il servizio disattivato da loro in quanto non erano in grado di offrirlo..se c'è un operatore mi può contattare vincener@alice.it visto che non riesco più a parlare con nessuno da quando mi hanno disattivato la linea..ho deciso cmq di non mollare e mi rivolgerò a un giudice di pace, se non serve a un legale e se non serve ancora a mi manda rai tre
vincenzo
|

26-06-2007, 16.53.59
|
|
Junior Member
|
|
|
|
RICONSEGNA MODEM
Sapete dirmi qual'è la procedura per la riconsegna del modem?
Grazie
MARA
|

27-06-2007, 06.57.01
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Restituzione apparato HAG
Io ho riportato l'HAG in un punto FASTWEB. Il venditore tramite un applicazione web che hanno presso i punti vendita , mi ha rilasciare una ricevuta con la data di restituzione e il tipo di apparato riportato.
Spero basti.
ciao
Roberto
|

05-07-2007, 01.06.29
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Anch'io Recupero Crediti Fastweb :-(
Ho recesso il contratto Fastweb lo scorso novembre.
Ho pagato regolarmente tutte le bollette, ho cambiato casa e mi aspettavo una chiamata da parte di Fastweb per il ritiro dell'HAG. (Come lo hanno installato mi aspetttavo venissero a ritirarlo!). Invece oggi ho ricevuto la chiamata dal recupero crediti devo pagare 121Euri per una cosa che non mi serve e tra l'altro e' rimasta nell'altra casa.
Ho contattato il 192193 (Attese infinite) per sentirmi dire ma non lo ha letto il contratto? non ha ricevuto l'sms. Io l'ho letto il microscopico contratto ma non ho trovato nessuna clausula che diceva di consegnarlo entro 30 giorni e poi non ho ricevuto nessun SMS. E' mia parola contro la loro... Possibile che vale sempre piu' la loro? E' possibilie che non possiamo fare niente per difenderci da questi *****? Io ho proposto di restituire l'HAG, ora. Ma adesso non vale piu'; E' scaduto come il latte. Ma come e' possibile?
Lorenzo P.
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|