Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #61 (permalink)  
Vecchio 13-04-2007, 20.49.35
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito come disdire fastweb

io è da + di un mese che non navigo più, chiamate infinite al 192.193 ma ancora niente...

Qualcuno mi sa dire l'indirizzo a cui mandare "l'ultimatum" prima della disdetta?? naturalmente lo volevo mandare con il fax, ma dopo quello che ho letto qui, meglio le poste con ricevuta di ritorno!!! così non possono fare storie!!!

Grazie a tutti!!!
Nicolas
  #62 (permalink)  
Vecchio 14-04-2007, 00.11.06
Junior Member

Predefinito Proposta indecente Fastweb:passaggio Easy a Full

X SIMO : aiutami t.. non so più a chi rivolgermi, dopo fax, raccomandate e aver conosciuto tutte le graziose operatrici del Call Center devrò per forza rivolgermi al Giudicie di Pace o al Dipartimento di Vigilanza e Controllo del Garante delle comunicazioni.

FATTI: ad ottobre 2006 richiedo telef. l'attivazione della linea telefonica e dell'offerta Easy (+ voce senza limiti) perchè estremamente vantaggiosa fino a dicembre 2006 e perchè erano previsti solo 0,5 € per assegnazione utenza.
Successivamente (prima della consegna dell'apparecchio) vengo contattato da un fantomatico servizio commerciale Fastweb che mi chiede se voglio passare al Full alle stesse condizioni economiche dell'Easy. La telefonata è registrata per la Privacy e richiedo esplicitamente se le condizioni devono rimanere invariate come afferma l'operatore. Beh, sto pagando il prezzo pieno del Full e dell'attivazione della linea da ottobre. E dopo 2 fax, 7 telefonate, 1 raccomandata non ho ancora ricevuto risposte (se non una diversa dall'altra da parte delle addette al Servizio Clienti.) alla faccia della Carta dei Servizi (30 e 15 gg).
Sono stanco di passare ore al telefono con il Servizio Clienti e ripetere sempre le stesse cose. Ho inviato la messa in mora e sospeso il pagamento, aspetto la notifica della Direzione Recupero Crediti e poi mi rivolgo al Giudice di pace.

AIUTATEMIIIIIIIIIIIII.

Luca

luca.fratini@libero.it
  #63 (permalink)  
Vecchio 17-04-2007, 18.10.25
Junior Member

Predefinito I misteri di Fastweb

Io è da luglio 2006 che continuo a mandare raccomandate per la disdetta di fastweb ma a quanto pare se ne fregano.Ho tolto il pagamento tramite rid a novembre pensando che forse così avrebbero capito...niente continuano a mandarmi le bollette anche se è da mesi che in quella casa non abito più (c'è un'altra famiglia).La cosa strana è che quando cerco di telefonare al 192193 e devo digitare il numero telefonoco a cui è riferito il contratto,mi viene detto che il numero non è attivo o è inesistente.Ora ho scritto all'associazione Altroconsumo e a Mi manda raitre.
marzia
  #64 (permalink)  
Vecchio 17-04-2007, 18.58.55
Junior Member

Predefinito FASTWEB? uno su mille ce la fa!

HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON FASTWEB A GENNAIO, PAGATO REGOLARMENTE L'ALLACCIAMENTO DI € 45,00 A TUTT'OGGI NON HO ANCORA ATTIVO IL SERVIZIO, LE TELEFONATE AL NUMERO 192193 RISULTANO ESSERE CIRCA 50, CINQUE E-MAIL NELLE QUALI CHIEDO SPIEGAZIONI, SUL SITO IL MIO NOME RISULA ESSERE IN ATTESA DI ATTIVAZIONE, ALLA FACCIA DEI 10 GIORNI LAVORATIVI PREVENTIVATI IN FASE DI SOTTOSCRIZIONE DEL CONTRATTO!
IL VERO PROBLEMA E' CHE NESSUNO HA MAI RISPOSTO ALLE MAIL, SONO 2 VOLTE!!!!
DELLE 50 CHE HO CHIAMATO SONO RIUSCITO A PARLARE CON UN OPERATORE, DICENDOMI CHE MI AVREBBE FATTO CONTATTARE....... MAI PIU' SENTITO NESSUNO.
CHE DIRE, NON HO LETTO IL CONTRATTO? SE NE SONO ACCORTI E NON HO L'ALLACCIAMENTO FINO A QUANDO NON MI METTO SUL DIVANO A LEGGERLO?
L'HO LETTO TUTTO EPPURE NON SONO ANCORA STATO CONTATTATO DA NESSUNO!!!!!
MATTEO
  #65 (permalink)  
Vecchio 17-04-2007, 23.34.04
Junior Member

Predefinito fastweb

HO SOTTOSCRITTO UN CONTRATTO CON FASTWEB A GENNAIO 2007, PAGATO REGOLARMENTE L'ALLACCIAMENTO DI € 45,00.
IL 26 FEBBRAIO MI MANDANO UN MESSAGGIO CHE HO LA LINEA ATTIVA.
PREMETTO CHE NON HO MAI AVUTO UNA LINEA TELEFONICA IN CASA E NESSUNO E' MAI VENUTO A FARMELA.
HO COMINCIATO A CHIAMARE IL 192193 E NESSUNO SAPEVA NIENTE. A META' MARZO HO SAPUTO CHE ALLA MIA VICINA HANNO STACCATO IL TELEFONO TELECOM A NOME MIO PER PASSARE A FASTWEB. RISOLTO IL PROBLEMA ALLA MIA VICINA IN CIRCA 10 GIORNI RIALLACCIANDOLA A TELECOM A TUTT'OGGI SONO ANCORA IN ATTESA DELLA LINEA E NON RISULTO PIU' TRA I CLIENTI IN ATTIVAZIONE ANCHE SE CONTINUANO A DIRMI CHE LA MIA DOMANDA VA AVANTI.
DEVO DIRE CHE A CONFRONTO CON FASWEB LA TELECOM E' ANCORA UNA DILETTANTE.
nicola
  #66 (permalink)  
Vecchio 17-04-2007, 23.43.45
Junior Member

Predefinito Utopia

Sono passati i 5 giorni lavorativi.... e nessuno si è fatto sentire! Come al solito!
Siamo arrivati al 6°mese!!!!
Alex trento
  #67 (permalink)  
Vecchio 19-04-2007, 05.15.08
Junior Member

Predefinito ma chi me lo ha fatto fare.......

Ho sottoscritto a un contratto fastweb nell'ottobre del 2006, mi hanno dato la linea nel dicembre 2006 (dei due mesi gratis di attivazione non ne ho neanche usufruito) è da circa 15 gg che non ha più la linea telefonica (l'operatore dice che colpa della telecom)
cosa che non capisco perchè quando accettai la loro offerta mi dissero che con la telecom non avrei più avuto a che fare. Adesso quando chiamo il 192193 non riesco a parlare con l'operatore e c'è una voce registrata che mi dice "che stanno cercando di risolvere il mio problema" sarà vero? bho..... ho deciso di dare disdetta e tornate con telecom spero solamente che il tutto finisca nel migliore dei modi l'unico consiglio che posso dare è "MAI LASCIARE LA STRADA VECCHIA PER QUELLA NUOVA"
adriana 19/04/07
  #68 (permalink)  
Vecchio 19-04-2007, 09.16.52
Junior Member

Predefinito Miglior gestore telefonico?

Dal titolo, forse è la domani che gli utenti si chiedono di più.
Qual'è il migliore gestore telefonico per il traffico fonia/internet?
-Telecom
-FastWeb
-Tele 2
-Infostrada
-Tiscali

Per chi è interessato ad un solo traffico di fonia, è inutile dire che nonostante tutte le problematiche finanziarie, di costo, la migliore è Telecom (Monopolista).

Per chi è interessato anche ad un traffico Internet, la migliore scelta è quella di FastWeb, che ti dà una velocità da 6 a 20 Mbit/s. Direi fantastico!
A differenza di tutti gli altri gestori, FastWeb di per sè usa una tecnologia diversa e porta in centrale dei suoi apparati (vedi la Fibra Ottica per esempio).

Telecom, sta cercando di copiare FastWeb con la nuova centralina AliceADSL, ma ragazzi fa PENA!!!
Non funziona MAI!!!
I 20 Mbit che ti promettono, sono FALSI!!!
Ed un customer care da fare PENA!!!

Per gli altri gestori dipendono tutti da telecom alla fine.
Come miglior differenza prezzo/offerta, per me questa è la classifica:
1. FastWeb
2. Infostrada
3. Telecom
4. Tiscali
5. Tele2

Vedete voi. Ciao ragazzi.
Nemo
  #69 (permalink)  
Vecchio 22-04-2007, 18.29.38
Junior Member

Predefinito LA POLITICA COMMERCIALE DI FASTWEB!

PER FORTUNA, DATO QUELLO CHE LEGGO QUI, NON HO ACCETTATO LE OFFERTE FASTWEB. TUTTAVIA, UN COMMENTO SULLA BRILLANTE STRATEGIA DI MARKETING DELLA COMPAGNIA. ALL'ENNESIMA TELEFONATA ED AL MIO NO GRAZIE NON MI INTERESSA, IL PROMOTORE INSISTE CHIEDENDOMI SE SONO CLIENTE TELECOM. RIPETO GRAZIE NON MI INTERESSA, INSISTE ANCORA E MI DICE "VADA A FARE IN CULO". IL BELLO E' CHE DOPO QUESTA CORTESE INTERLOCUZIONE ANCORA INSISTEVA PER VENDERMI IL PRODOTTO. CHI E' CHE LI FORMA? HO SEGNALATO LA COSA, NON SO CON QUANTE CHANCE DI SUCCESSO, AL GARANTE DELLE COMUNICAZIONI, ANCHE PERCHE' QUESTI, COME TANTI ALTRI OPERATORI COMMERCIALI CONTINUANO AD IMPORTUNARE NONOSTANTE POSSANO E DEBBANO VERIFICARE CHI NON FORNISCE, COME ME, IL CONSENSO ALLE PROPOSTE COMMERCIALI PER TELEFONO.
FRANCO
  #70 (permalink)  
Vecchio 22-04-2007, 21.43.10
Junior Member

Predefinito disdetta Fastweb e libera concorrenza

Una cosa che mi da sui nervi, e che non sapevo, è che se disdico Fastweb posso
perdere il numero che ho dagli anni 60.
Dovrei avvertire tutti, anche chi non ricordo.
Per non perderlo sto numero dovrei obbligatoriamente ritornare alla Telecom

Solo che se torno alla Telecom ci sono più spese (attivazione, canone) che
se andassi da altri gestori non avrei.

Insomma la libertà di lasciare un gestore per andare da un'altro in questo caso mi pare
che venga sabotata.

L'unica cosa che ho capito è che adesso potrei poi disdire quasdi subito la Telecom senza aspettare un'anno facendo una raccomandata con ricevuta di ritorno
Però sarebbe una cosa assurda a pensarci.

rocar
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione