Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 22-03-2007, 00.15.02
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito E`ora di finirla

Ciao a tutti, vedo con dispiacere che non sono l`unico ad avere problemi con Fastweb.
E il piu`gran rammarico e`quello di non avere la tutela di nessuno in queste circostanze,
soprattutto da quelle autorita`che dovrebbero vigilare su questo tipo di questioni.
Un fatto e´ certo,che se un comune cittadino si comportasse come il sgnor Fastweb,
molto probabilmente sarebbe inquisito per qualche decina di reati.
Visto che questi commenti fanno parte di sfogo personale e quindi inutili perche`ignorati,
andro`senz`altro dalle autorita`competenti per capire se esistono gli estremi per una o piu`
denuncie. Un caro saluto a tutti e vi invito a fare altrettanto.
Ciro
  #32 (permalink)  
Vecchio 22-03-2007, 01.19.07
Junior Member

Predefinito E fianiamola

Ma quali sarebbero le autorita' competenti?
Gio
  #33 (permalink)  
Vecchio 22-03-2007, 21.28.43
Junior Member

Predefinito aiuto!

sono meravigliata da tutto quello che ho letto fino ad ora, volevo abbonarmi a fast web, ma a questo punto non so se sto facendo la cosa giusta...
ho da poco cambiato casa, dalla svizzera mi sono trasferita a como, ho già mandato 3 mail dal mio ufficio per richiedere la linea a casa... ma chiaramente ancora nessuno mi ha risposto!
avete qualche suggerimento per non rimanere fregata in partenza?
grazie
vanessa

vanessa
  #34 (permalink)  
Vecchio 28-03-2007, 07.04.52
Junior Member

Predefinito fastweb lite contatto fatto nov 2006

ho sottoscritto un contratto solo adsl a 6mega con fastweb nella metà di di novembre 2006...a tutt'oggi niente ancora...da premettere che sono da tre settimane senza linea adsl perche staccatami da telecom per passare a fastweb...mi arrivo anche l'sms che ero attivo..ma che solo un illusione...molti solleciti...reclami...insomma ho fatto di tutto...dicono che l'inghippo sta tra i tecnici fastweb e quelli della telecom che devono entrare nella centrale per aggiustare sti benedetti fili...comunque adesso mi ritrovo senza adsl...un modem che lampeggia di fastweb a casa...ed io che ci lavoro (webmaster)con internet sono costretto ad andare a casa di amici...cosa mi consigliate di fare di aspettare ancora oppure disdire il tutto? avete qualche indirizzo valido dove uno puo protestare?
stefano
  #35 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 01.46.58
Junior Member

Predefinito 7 mesi per l'attivazione

Ho sottoscritto un contratto easy a fine agosto e me l'hanno attivato sabato scorso, 24/03/2007. Che dire? C'è qualcuno che mi può battere?
gabriele
  #36 (permalink)  
Vecchio 01-04-2007, 18.48.07
Junior Member

Predefinito fastweb prima promette poi non mantiene

Passo a fastweb da Telecom e dopo aver fatto l'allacciamento si accorgaono che non c'é linea. ! mese senza telefono, 1000 telefonate di supplica di richiedere da parte loro la linea telecom. Riprsitinata con un costo di 125 € piú un anno di canone intero altri 100€ con la promessa di un risarcimento. Presento documentazione ma nessuno finora si é fatto sentire. Forse con Striscia la notizia
cristina
  #37 (permalink)  
Vecchio 04-04-2007, 06.03.30
Junior Member

Predefinito fastweb

come tutti voi anke a me è capitata una cosa stranissima un contratto fatto a ottobre attivato x un giorno il 15/01/2007 disattivato x problemi tecnici il 16/01/2007 a fine febbraio arriva una bolletta con 250 euro da pagare ,ma il servizio nn l'ho mai usato
kekko
  #38 (permalink)  
Vecchio 04-04-2007, 17.04.25
Junior Member

Predefinito Leggete le condizioni contrattuali

Ciao a tutti,
associandomi a " IL FORTUNATO ",vorrei rispondere alle vostre lamentele relative alle richieste di recupero crediti e ai lunghi tempi di attivazione. In merito alla prima questione, Fastweb invia la richiesta di recupero crediti dandone mandato ad una società esterna, nei casi in cui il cliente non effettui uno o piu' pagamenti, solitamente a fronte di contratti disattivati. Diversamente è l'ufficio amministrativo interno all'azienda a gestire eventuali insoluti contattando il cliente ai numeri da lui comunicati. Spesso avviene che il cliente invii la richiesta di disdetta e considera quella come data di disattivazione del contratto stesso, non curandosi affatto di verificare quando effettivamente lo stesso verrà cessato e cestinando bollette/eventuali comunicazioni che Fastweb continua ad inviargli. Come da condizioni contrattuali allegate alla proposta di abbonamento/pubblicate sul sito, il contratto viene disattivato a 60 gg dalla ricezione della raccomandata. Pertanto il cliente è tenuto al pagamento dei canoni/consumi fino alla data di disattivazione.
In merito al secondo punto, ovvero i ritardi relativi all'attivazione,solitamente l'attivazione di una linea Fastweb avviene in circa 15 giorni, salvo problemi di natura tecnica. Proprio in riferimento a tali problematiche i tempi vengono chiaramente pubblicati nelle condizioni contrattuali. Pertanto anche in questo caso se si prestasse attenzione a cio' che Fastweb invia ai clienti, probabilmente molte lamentele si potrebbero evitare. Infine ultimo punto, mi riferisco alla cliente disattivata e che è rientrata in Telecom il 01/04, vorrei precisare che quando viene richiesta la number portability a Telecom , è il gestore primario ad effettuare TUTTE le verifiche tecniche in merito al possibile distacco di un'utenza; e che Fastweb si limita ad attivare. Inoltre in merito al rimborso, lo stesso viene erogato al cliente entro 60 gg dall'invio della documentazione tramite fax. Se non viene inviata la documentazione corretta, Fastweb non rimborsa. Invito comunque tutti coloro che avessero problemi a contattare Fastweb al numero 192 193, dove c'è sicuramente attesa ( altrimenti non sarebbe un servizio clienti !!!!! ) ma qualcuno risponde sempre. E' INUTILE che il cliente prenda iniziative del tipo....mando una raccomandata......perchè se non si sa a quale reparto inviarla è PERFETTAMENTE INUTILE; non solo ma ci sono delle situazioni che si possono tranquillamente risolvere alzando la cornetta.
Infine Fastweb ha molti clienti soddisfatti e la stragrande maggioranza di questi non stipulerebbe contratti con altri gestori. Spero di aver contribuito a fare un po' chiarezza.
simo&lucy
  #39 (permalink)  
Vecchio 05-04-2007, 01.05.21
Junior Member

Predefinito 15 giorni...

E perchè mai dovrei pagare se non sono nemmeno attivo? se non ho mai navigato nemmeno per un secondo? se non ho mai telefonato a nessuno?
vi dico solo 1 cosa: contratto firmato il 26 ottobre 2006, arrivano 2 tecnici telecom il 16 novembre 2006, dopo varie storie che non scrivo nuovamente (leggetele se volete nell'altro post) siamo al 4 aprile 2007 e ancora non è intervenuto nessuno, tranne le fatture di fastweb... 15 giorni ? MA DOVE?.... MA DOVE? 7 MESI !!!!!!
alex trento
  #40 (permalink)  
Vecchio 05-04-2007, 01.40.51
Junior Member

Predefinito 15 giorni....

Scusa Alex ma hai chiamato il servizio clienti?
e cmq scusa ma non ho ben capito il problema, non ho capito se sei attivo o se devi ancora essere attivato.... dici che arrivano le fatture, ma cosa ti viene fatturato?
se vuoi raccontarmi...
simo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione