Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 10-02-2007, 23.46.30
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito disdetta fastweb

DA UN AMICO che attualmeno non puo scrivere xche sprovvisto di collegamenento internet
in sintesi:
è stato richiesto l'attivazione di fastweb per telefono e internet
accettato il contratto ricevo modem e tefono a mezzo corriere paganto 60 euro
dopo molti solleciti ricevo i tecnici che procedono alla stesura dei cavi per arrivare a casa mia ed attivare il servizio
(da notare che la stesura dei cavi è stata eseguita dopo la richiesta di passaggio da parte nostra al vicino di casa, in altro modo non sarebbe stato possibile)
ovviamente la stesura dei cavi fastweb comporta la disattivazione di telecom.
l'impianto appena installato non funzione, anche il tecnico rimane stupito xche quella zona non è coperta dal segnale fastweb.
dopo decise "icazzature ed ore al telefono"
l'operatore fastweb conferma l'infattibilità del serviozio e ci invita ad iniare disdetta a festweb chiedendo il subentro, in modo gratuito, a telecom.
passano le settimane e il telefono è ancora muto.
in oltre arriva una bolletta di 220 euro per servizi una tantum.
chiedo cosa avete fatto voi.
se non riceverò nulla tenterò di inviare documentazioni alle reti che si occupano dei disservizi al cittadino cosi spero che altri nella mia situazione possano essere messi in guardia da quello che potrebbe attenderli.
saluti.
se avete consigli, prego inviare a : lupoz@xxxxxxx

io vorrei fare qualcosa per evitare sempre che la gente si senta presa in giro per queste cose, una telefonata x avere cose semplici che se si complicano, creano mare di carta, arrabbiature, spese inituli.. e spesso trovarsi al punto di partenza!
ciao a tutti
andrea
  #12 (permalink)  
Vecchio 14-02-2007, 17.53.49
Junior Member

Predefinito Anche a me!! :-((

Salve compari..
Proprio ieri sono stata contattata da un fantomatico operatore di una società di recupero crediti che mi avvisava di un nsoluto di 257 euro...bolletta che risale al 14/12/2005 e che io ho pagato...in lieve ritardo ma l'ho pagata...(sono distratta ma l ricevute di pagamento delle fatture le conservo meticolosamente)...addirittura all'epoca avevo ricevuto un'ultima bolletta di importo 0 euro con comunicazione che non avevo più nulla a rendere a fastweb...
Stamani chiamo il servizio clienti fastweb impossibilitata a contattare il recupero crediti che mi avva contattato ieri da un telefono cellulare che oggi non è abilitato a ricevere...(mahhh) che a sua volta mi dice di chiamare un altro numero al quale mi dicono di chiamare altrove...nooo!!!
Avevo disdetto fastweb proprio per questo e rieccomi a combattere con qualcosa di cui mi ero (o almeno credevo) liberata...
Io credo che un pò ci provi la stessa fastweb...ma credo che ci sia qualcun'altro chesi è inventato un business...
Stiamo attenti...
Lucia
  #13 (permalink)  
Vecchio 15-02-2007, 19.08.41
Junior Member

Predefinito Fattura fastweb

Ciao a tutti,
sono abbonato Fastweb da meta' novembre 2006 e, senza farvela troppo lunga, mi hanno addebitato sulla bolletta di gennaio-febbraio circa 40 euro per un servizio che non ho mai richiesto (internet senza limiti che me ne faccio se ho giorno e notte?).

Ho telefonato al 192.193 e mi hanno detto di spedire contestazione via fax: l'ho fatto per ben 2 volte ma nessuno mi ha contattato nonostante avessi scritto che avrei bloccato il pagamento in banca (ho sottoscritto il RID).

Che posso fare per capire se effettivamente hanno intenzione di stornarmi questi soldi?

Se chiamo il 192.193 non mi danno risposte (quando qualcuno mi risponde..). Mi stanno facendo inc.., mi sa che procedo con il blocco e se mi chiama qualcuno del recupero crediti lo mando a cac..
Giovanni
  #14 (permalink)  
Vecchio 16-02-2007, 04.02.55
Junior Member

Predefinito fastweb

direi che ci si puo unire per fare una contestazione comune per poi girarla alle principali testate che si occupano di questi servizi, sia per risolvere i nostri problemi, che mettere in guardi chi puo catere nei nostri stessi inconvenienti.
forse sarà la volta buona che fastweb si farà sentire senza dover da parte nostra contattare x ore il loro call center senza risposta alcuna.

io credo sia giusto se ci sono pagamenti, come rid o addebito automatico, di bloccarli.
sicuramente non è un bel fatto, ma si contrappone alla loro mancato interesse verso i loro clienti
(anche per questo affidano tutto ad un recupero crediti, nemmeno qui si fanno sentire per avere almeno qualche spiegazione)
saluti a tutti.
andrea
  #15 (permalink)  
Vecchio 19-02-2007, 17.47.46
Junior Member

Predefinito Fastweb

Anche a me, dopo aver lasciato il vecchio domicilio a luglio 2004 causa fratto, oggi si fanno vivi al mio cell. chiedendo tramite una Recupero Crediti + di 2000 euro per servizi mai resi (non potevano farlo prima, visto che avevo sospesi i pagamenti in banca).

A suo tempo ho fatto l'impossibile per avvertirli che il 30 luglio 2004 avrei l'asciato quell'appartamento, telefonate che mi mandavano da Ponzio a Pilato, alla fine ho mandato un fax seguito da una raccomandata.

Direi di far interessare Striscia la Notizia e Mi manda Rai Tre di come noi veniamo vessati.

Saluti a Tutti

Claudio Marra
  #16 (permalink)  
Vecchio 20-02-2007, 21.43.43
Junior Member

Predefinito fastweb

Mi sono abbonato a Fastweb nel 2003. Per ogni bolletta che mi arrivava, qualcosa di incongruo ed inesatto era sempre presente. Ho sempre inviato raccomandate anticipate via fax per chiedere ragioni circa quanto da me riscontrato...

Non mi ha mai risposto nessuno, MAI nonostante quanto si impegnano a scrivere sul loro contratto. Allora, visto che Fastweb mi doveva dei soldi per quanto sopra, ho deciso di interrompere i pagamenti.

Dopo la definitiva disdetta nel 2006 mi arriva la telefonata di una società di recupero crediti alla quale chiedo perchè non mi abbiano mai inviato una raccomandata: "noi non inviamo raccomandate" mi hanno risposto!!! Mi hanno anche proposto di pagare gli insoluti con assegni postdatati (ma non è vietato??).
luca
  #17 (permalink)  
Vecchio 25-02-2007, 02.45.49
Junior Member

Predefinito fastweb

Chi mi può dare un indirizzo email o postale di fastweb? Ho chiesto la disattivazione del servizio da 2 mesi e sono in ancora attesa che mi contattino per la restituzione del modem! Grazie!
rocco
  #18 (permalink)  
Vecchio 25-02-2007, 16.05.34
Junior Member

Predefinito modem fastweb mai arrivato

Ho richiesto l'attivazione del servizio fastweb Easy telefonicamente il 15 di dicembre 2006, dopo una settimana circa sono stato contattato dai tecnici che hanno tirato il cavo e verificato il buon funzionamento, fin qui tutto bene. Il problema sta nel fatto che da allora aspetto di ricevere il modem e relativo telefono previsto dal servizio. Chiaramente ho contattato il numero di fastweb segnalando la cosa dando anche un ulteriore indirizzo per la consegna. Mai ricevuto nulla, ho verificato se fosse un problema di SDA o poste italiane, loro confermano che le consegne vengono fatte regolarmente, in effetti ricevo materiale per la mia attivita di continuo e senza problemi. Risultato è che ora stanco di attendere mi appresto ad inviare disdetta di un servizio mai entrato in "servizio", con il terrore di ricevere come ho letto sopra sorprese e richieste di pagamento. Che ci provino di avvocati cè ne sono tanti fin troppi!!!
Grazie un ciao solidale a tutti
Alessandro Aosta
  #19 (permalink)  
Vecchio 02-03-2007, 19.42.49
Junior Member

Predefinito Fastweb e linea telefonica

Salve a tutti vorrei far presente che anch'io, come molti di voi, ho parecchi problemi con la linea telefonica, infatti è dal 12 febbraio che sono completamente isolata. Ho chiamato il 192.193 per segnalare il guasto e devo dire che i tecnici fastweb sono stati tempestivi e il giorno dopo sono usciti per controllare. I collegamenti erano perfetti l'unico problema è l'interruzione della linea Telecom, bisogna far intervenire i tecnici Telecom che solo loro possono riparare il mio guasto. STO ANCORA ASPETTANDO OGGI!!! E' una vergogna che una società tanto reclamizzata non è in grado di garantire il servizio ai propri clienti. Potete aiutarmi? Sapete a chi posso rivolgermi?
Paola
  #20 (permalink)  
Vecchio 06-03-2007, 01.02.11
Junior Member

Predefinito disdette fantasma

salve a tutti, allora io dopo i vari tagli di banda da 6 a 4, e da 4 a 2, mi son deciso a disdire fastweb, solo che son passati 60 giorni e nessuna chiamata e nessun taglio di linea, ora sto pensando di bloccare il rid in banca, cosa mi consigliate?

biagio
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione