Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #171 (permalink)  
Vecchio 14-04-2008, 03.31.24
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito RECLAMO ALLA FASTWEB

IN DATA 19.03 HO INVIATO UN FAX E IN DATA 2I.03.08 HO INVIATO LA RACCOMANDATA NUMERO 134549910399_1 E NN HO AVUTO SINO AD OGGI LA RISPOSTA CHE DOVEVO RICEVERE AL MASSIMO DOPO 5 GIORNI RIPETO L'APPARECCHIO FASTWEB DEVE ESSERE RIMOSSO DALLA PARETE DELLA MIA ABITAZIONE DAL VOSTRO TECNICO COSì COME E STATO ATTACCATO QUANDO SFORTUNATAMENTE FIRMAI IL VOSTRO CONTRATTO CHE HO ANNULLATO A DICEMBRE 2007.vOGLIO PRECISARE CHE SE PASSA ANCORA PIù TEMPO E DOPO A QUEL BOLLETTINO CHE NON DEVO PAFARE MI AGGIUNGETE ALTRE SPESE PREFERISCO PAGARE L'AVVOCATO MA NON VOI PERCHè DI TUTTI I GESTORI SIETE I MENO AFFIDABILI E I MENO QUALIFICATI. VITIELLO UMBERTO BOSCOTRECASE,13.04.08.
VITIELLO UMBERTO
  #172 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 12.06.03
Junior Member

Predefinito Fastweb

Io sono un agente fastweb, non nascondo che mi sono trovato dei clienti che hanno avuto problemi con fastweb, pero' sono sempre riuscito a risolverli.
Io stesso mi sono fatto il contratto a casa e dopo che mi hanno montato l alinea ho iniziato ad avere dei problemi con internet.
Ho chiamato al servizio clienti, mi hanno risolto il problema ed ho avuto un accredito di 50 euro per Disservizio tecnico.

Alle volte è l' ignoranza delle persone che porta a dei problemi.

Ora vi racconto quello che mi è successo con una mia cliente.
La signora ha fatto un contratto con me, le anno montato tutto pero' ci è stato un disguido conb la banca per cui la bolletta non è stata pagata.
Alla cliente giustamente è arrivata la lettere di AVVISO NOTIFICA PAGAMENTO dove diceva che se non pagava la bolletta i servizi venivano staccati e ci volevano 20 euro per il riallaccio.
La signora mi ha chiamato ed io sono andato a casa sua (anche se non era mio compito) le ho fatto fare un bollettino in bianco intestato a fastweb spa ecc.. poi le ho detto di comunicare il timbro postale a fastweb come aveva pagato la bolletta.
Caso volesse che la cliente si è dimenticata d farlo, ma succesivamente sono riandato a casa ed l' ho fatto io personalmente pero' erano passati gia' 20 giorni , quindi fastweb le ha staccato la linea ed le hanno addebitato 20 euro.

AD OGGI QUESTA SIGNORA PARLA MALE DI FASTWEB.
Quindi alle volte non è sempre colpa di fastweb o altre societa' ma di noi stessi che prendiamo le cose con superficialita', è anche vero che avvolte ci sono consulenti mercenari che lavorano 2 o 3 mesi, fanno contratti imbrogliando la gente.

Agostino
  #173 (permalink)  
Vecchio 27-04-2008, 12.26.38
Junior Member

Predefinito continua

Pero' ci sono agenti che credono al lavoro che fanno è lo fanno bene .

Agostino
  #174 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 12.31.13
Junior Member

Predefinito SANTI AGENTI

a sant agostino, agente modello, vedi che non sono gli agenti che non funzionano ma la linea....a me è stato venduto un contratto ONTV senza che il segnale da 6 Mbit arrivasse...solo dopo fastweb si è resa conto che ne arrivavano circa 2 e comunque ha preteso il pagamento del servizio per almeno 1 anno. grazie al mio avvocato non ho pagato niente....non per niente il Vs. manager nel 2005 ha guiadagnato 101 mln di euro in un anno.....
fabrizio
  #175 (permalink)  
Vecchio 05-05-2008, 15.23.39
Junior Member

Predefinito Risposta alla tuo problema

Caro Fabrizio ti contraddico nuovamente in quanto io quando faccio proposte di abbonamenti so le zone dove non posso mettere la videostation sul contratto. (anche da qui si vede la competenza di un agente e non delle linee)
Capita 1 su 10 che il doppino telefonico di un cliente anche nelle zone Fino a 20mb non supporta tale velocita', quindi la videostation anche se è stata sottoscitta nel contratto decade automaticamente.
Ti diro' di piu' se fai una disdetta della videostation ed hai quel tipo di problema la fastweb non ti fa pagare neanche il costo di disattivazione (pari a 21 euro) per INADEMPIENZA CONTRATTUALE.

Con questo chiudo aspetto ulteriori domande.
Agostino
  #176 (permalink)  
Vecchio 06-05-2008, 16.58.08
Junior Member

Predefinito Mi unisco alle proteste

Anch'io sono arrivato qui perchè non riesco a risolvere il problema con fastweb.
breve reseconto: invio regolare disdetta AR il giorno 15 gennaio 2008. Attendo... attendo... nulla... invio a marzo a una mail al servizio clienti e mi risponde che il contratto dovrebbe essere disdetto il 15/02/2008, ovvero mi risponde che dovrebbe essere disdetto il mese prima ... capite? mi scrive il 14 marzo. Poi mi dice che sarò contattato per ulteriori ragguagli. Comincio a sentire puzza di bruciato e vado a restituire HAG ad un negozio convenzionato che controlla sul computer e mi dice che ok, la procedura di chiusura può essere fatta. Invio un altra raccomandata AR richiedendo la cessazione dei servizi. Oggi 6 maggio ricevo nuovamente la fattura con abbonamento fino mesi 15 aprile-15giugno per mega linea, e Internet, e servizio FAX. Ovviamente costo chiamate zero... non più ne HAG e ho anche cambiato residenza. Piccola nota, mi è arrivata una mail qualche settimana fa dicendo che la colpa è della Telecom perchè il numero non riesce a rientrare. Tutto qui... niente informazioni sui tempi e altro. Oggi rispedirò nuovamente una raccomandata ma non so veramente cosa fare!
Matteo da Bologna
  #177 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 01.09.34
Junior Member

Predefinito 810 euro

anche io sono dei vostri .. dopo un anno dall'invio della raccomandata ar e che non abito piu nella mia vecchia casa mi ritrovo un agenzia di recupero crediti che vuole soldi... per servizi correttamente erogati... ma si saranno accorti di non aver erogato niente?
Aspetto la causa ma non darò una lira anche io guadagno 500 euro al mese e ne pago 200 solo di affitto ...

Per Agostino ..: Grazie della dimostrazione di bravura .. e per aver sottolineato di non aver mai avuto problemi con fastweb(!!!ci lavori!!!).

L'ignoranza nasce dalla poca informazione, se cosi tante persone hanno avuto problemi nel momento della disdetta(ma cosi tanta facilità nell'attivazione), forse il problema è di fastweb non delle persone.
Nel senso che dovrebbero scrivere in ENORME non solo in maiuscolo la procedura di disattivazione e magari semplificarla, forse risparmierebbero dei soldi in agenzie di recupero crediti(sempre che non ci guadagnino, il che non è da sottovalutare).

Anzi dovrebbero interessarsi loro stessi nel momento della disdetta di risolvere il contratto in modo pulito e veloce.
Non penso ci voglia cosi tanta burocrazia per chiudere una linea, anche perchè se non paghi la disattivano subito no?

Siamo in tanti ...teniamoci in contatto!!
fastmerd
  #178 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 12.20.45
Junior Member

Predefinito terza raccomandata

Oggi ho spedito la terza raccomandata. Dal 15 gennaio mi ritrovo ancora con l'abbonamento attivo. Ho allegato la copia del rivenditore Fastweb che ha ritirato l'HAG (il modem). Tutto regolare come da ricevuta. Quindi non ho più niente di materiale Fastweb. Tra l'altro ho cambiato città e ho lasciato il mio nuovo numero fisso di casa come riferimento. Avevo dimenticato di dirvi che un un promotore Fastweb mi ha chiamato per offrirmi un abbonamento a Fastweb. Per carità gentilissimo e non ho nulla da ridire per chi fa il suo onesto lavoro. Gli ho spiegato le ragioni per cui non avrei più voluto sentire parlare di Fastweb e luinon sapeva cosa dirmi se non consigliarmi di telefonare al 192193. La cosa buffa è che internamente a Fastweb sono stati celeri a passare il mio nuovo recapito al servizio promotori. vedremo come evolve ma se non ottengo qualche chiarimento sarò costretto a passare per vie legali. Continuo a mandare mail a servizio clienti, così ho fatto alcuni giorni fa speriamo di riuscire ad ottenere una risposta. Qualcuno di voi si è rivolto a qualche associazione di consumatori?
Matteo da Bologna
  #179 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 14.43.59
Junior Member

Predefinito Spiegazione

Matteo hai fatto bene ha mandare la raccomandata con il foglio della restituzione HAG.
Se ti arrivano altre Bollette non pagarle, tanto hai prove in mano che hai restituito l' apparecchiatura.
Sara' stato un errore amministrativo, cmq se fai presente che ci è stato un errore e le bollette arrivano lo stesso allora vai per vie legali.
ps ricorda che per distaccare fastweb devi pagare 49 euro anche dopo l' anno contrattuale.

Agostino
  #180 (permalink)  
Vecchio 07-05-2008, 14.50.45
Junior Member

Predefinito 810 postato fa Fastweb

Vorrei rispondere al tuo problema.
Se ti è arrivata la lettera del recupero crediti vuol dire che una di queste cose non è stata fatta in maniera corretta.

1)non hai pagato l' ultima fatturazione
2)non hai restituito l' apparecchiatura
3)non hai pagato il costo di disattivazione del servizio

Vedi un po' tu, tieni conto che anche se hai terminato il contratto è ti arriva la fattura con altri giorni in piu' alla data di chiusura contrattuale la devi cmq pagare, dopo 90 giorni fastweb ti manda un assegno intestato all' intestatario del contratto con la cifra che hai versato in piu'.

Attenzione queste sono piccolezze che pero' fanno tantissimo.
Ci sono persone che si incavolano perchè hanno avuto giorni in piu' è per dispetto non pagano, pero' non sanno che cio' causa tali problemi.
Agostino
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione