Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #121 (permalink)  
Vecchio 06-10-2007, 23.36.17
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito X IKARO

Ma non sono cosi sveglia dove vanno a finire i commenti rimossi qualcuno lo sa ? Ma il commento di ANONIMA x fortunato mica era provocatorio direi sintetico no?
Non sono mai entrata in un BLOG ci son finita x caso si può dire ciò che si vuole o bisogna avere la patente?
Ovviamente sempre dentro certi limiti .
Daniela
  #122 (permalink)  
Vecchio 07-10-2007, 00.09.59
Junior Member

Predefinito x Daniela

Daniela, riporto fedelmente da <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Flame">wikipedia</a>:

"Nel gergo delle comunità virtuali di Internet come newsgroup, forum, blog, chat o mailing list, una flame (dall'inglese per "fiamma") è un messaggio deliberatamente ostile e provocatorio inviato da un utente alla comunità o a un altro individuo specifico; flaming è l'atto di inviare tali messaggi, flamer chi li invia, e flame war ("guerra di fiamme") è lo scambio di insulti che spesso ne consegue, paragonabile a una "rissa virtuale".

Il flaming è contrario alla netiquette, ed è uno degli strumenti utilizzati dai <a href="http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)">troll</a> per attirare l'attenzione su di sé e disturbare l'interazione del gruppo."

Sta nascendo un flame e lo stiamo bloccando all'origine, cancellando sia le provocazioni che le reazioni ad esse.
Ikaro
  #123 (permalink)  
Vecchio 11-10-2007, 15.45.41
Junior Member

Predefinito anche io come voi...

stesso problema con la restituzione del modem di FAstweb. L'ulteriore presa in giro è che dopo aver invano cercato di restituire il modem ai negozi abilitati (che lo hanno rifiutato perchè non avevo il famoso "codice") ho chiamato diverse volte il servizio clienti di fastweb che mi continuava a dire che l'SMS sarebbe arrivato. Questo anche dopo la scadenza dei 30 giorni. Stavano aspettando di farli scadere per poi farmi pagare? Tutta questa storia è assolutamente demenziale e ho scritto alla redazione di Mi Manda Raitre ma purtroppo non ho ricevuto risposta...
******ta68
  #124 (permalink)  
Vecchio 23-10-2007, 02.27.50
Junior Member

Predefinito Restituzione apparati fw

Salve ragazzi!
Vedo che anche molti di voi hanno avuto problemi con la restituzione dei fantasmagorici apparati di FW!anche io sono stata contattata da una tipa da spoleto-uff.recupero crediti che mi ha intimato di pagare attraverso vaglia postale la somma di 138.99 euro per il fantastico modem e il fantastico telefono.In precedenza li avevo portati presso un punto specializzato fw che ovviamente non li ha voluti!In più fw mi deve dal 2005 la somma di 136 euro da me pagata dietro invio di fattura che era però un'errore da parte loro (ma siccome era stata emessa "andava PAGATA")...ovviamente di quei soldi anche dopo 2 raccomandate neanche l'ombra!Amici miei pare che i ***** in italia sgomitino...non facciamoci prendere per il...
Inoltre se siete d'accordo propongo una lista di firme nella quale ci "uniamo" contro gli abusi di FW!
Se siete d'accordo fate un cenno..
ELY777
ely777
  #125 (permalink)  
Vecchio 24-10-2007, 17.44.37
Junior Member

Predefinito apparati fastweb

ragazzi sto raccogliendo adesioni per protestare.
aspetto i vostri indirizzi mail. ho già del materiale, ma insieme possiamo molto di più.
Vi aspetto lele_0@libero.it
Emanuele lele_0@libero.it
  #126 (permalink)  
Vecchio 02-11-2007, 05.45.43
Junior Member

Predefinito restituzione apparati Fastweb

Lettera dell'avvocato che mi intima il pagamento di 110€ e rotti (spese legali) relative ad una fattura che non ho mai ricevuto.

Ovviamente cerco di avere spiegazioni ma sapete bene che è IMPOSSIBILE PARLARE CON IL SERVIZIO CLIENTI se non sei più cliente (se qualcuno sa come fare, me lo dica), e quindi ho dovuto recarmi in un centro fastweb dove sono riuscito a parlare con l'operatore.

110 € sono per gli apparati in suo possesso, mi dice candidamente, e che non ha restituito entro 30 gg dalla chiusura del contratto!! Gli ho risposto che nelle condizioni di contratto non c'è scritto nulla ! E' vero, mi ha detto, ma nella fattura di luglio 2006 c'era una comunicazione che informava del termine dei 30gg.

Pur ribadendogli che:
- Nessuno mi ha mai comunicato la data di chiusura contratto,
- Nell'ultima fattura, ricevuta ai primi di giugno 2007, ho scoperto che il contratto era scaduto al 6 di Aprile e quindi, anche ad averlo saputo, sarebbe stato troppo tardi per riportatre l'HAG (il termine era i 6 Maggio !!)

mi ha detto che loro non possono fare niente....

Stregatto
  #127 (permalink)  
Vecchio 02-11-2007, 18.29.06
Junior Member

Predefinito Non solo chiedono una penale ..

per la restituzione degli apparati che non erano stati in grado di ripredersi quando lim portai al negozio fastweb, ma nel mio caso sono Fastweb e' morosa nei miei confronti per 85,56 Euro che mi hanno addebitato oltre il periodi di disdetta nella prima fattura successiva e per i quali mi hanno inviato una nota di credito che non hanno mai pagato ...

Decisamente mi rivolgero' ad una associazione per la protezione dei consumatori e pretenero' da loro interessi e spese proprio moe loro li stanno richiedendo a me.
Michele Bargiacchi
  #128 (permalink)  
Vecchio 06-11-2007, 07.44.07
Junior Member

Predefinito il migliore

ragazzi posseggo fastweb da 1 anno circa a velocità sei mb,penso sia il migliore il prodotto piu innovativo,prima di parlare mettete a paragone le velocità fintissima di telecom a 20mb e fastweb 20mb, non c'è paragone,perciò c'è a chi dice bene e a chi dice male FASTWEBBBBBBBBBBBB THE BESTTTTTTTTT
mario
  #129 (permalink)  
Vecchio 07-11-2007, 01.19.25
Junior Member

Predefinito X IL MIGLIORE

Qui non si parla esclusivamente di chi è meglio o peggio, qui si tratta di inconvenienti legati a disservizi di fastweb, causati dallo stesso fornitore del servizio ed obblighi che l'ignaro cliente si trova costretto a pagare e, in certi casi, o a subire tra lettere di sollecito o intimidazoni a pagamenti per servizi pietosi.

puntando verso persone piu deboli, o meno coraggiose, che per non sentirsi minacciate, in complicazioni future, per togliersi il problema, che non è loro, pagano queste somme.

Se fastweb avesse rispettato le regole, come i clienti alla stipula del contratto, queste righe non ci sarebbero.

E non è un caso che inviano solleciti privi di riscontro di ricezione del destinatario, come una banalissima raccomandata.

Questa sembra piu una mossa pubblicitaria, i fatti sono bel altri.
lupo
  #130 (permalink)  
Vecchio 07-11-2007, 04.00.48
Junior Member

Predefinito apparecchio fastweb

restituzione apparecchio

Come molti altri presenti nel blog, anche a me informano tramite lettera postale e dopo diversi mesi dalla disdetta del contratto, l'addebito di oltre 100 euro per mancata restituzione apparecchio entro 30 gg. Ritengo inoltre assurdo che dopo mesi dalla disdetta, possano ancora arbitrariamente utilizzare le mie coordinate bancarie per un qualsiasi addebito. Secondo me è illegale! Infine, sono creditrice di circa 30 euro e dopo mesi non me le hanno ancora restituite.
Ho scritto al seguente indirizzo email come da lettera :cocc.restituzioneapparati@fastweb.it per delucidazioni anche se l'operatore mi ha già informato che anche se restituisco l'hag, non ho diritto al rimborso dei 100 euro...
Vi tengo aggiornati
marisa
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione