|
|

01-08-2007, 20.07.34
|
|
Junior Member
|
|
|
|
elenco tgelefonico
il 22/01/07 ho stipulato contratto aziendale con Fastweb e la clausola "elenchi telefonici" risulta regolarmente siglata e con l'offerta 2 My Business. Ora alla consegna dei nuovi elenchi telefonici mi accorgo che la mia azienda non è presente in elenco. Naturalmente questo rappresenterà per me un gravissimo danno economico. Mi sono rivolta al 192 194 e, beffa !!! mi hanno chiesto se volevo essere inserita nel prossimo elenco. Immaginate non solo il mio stupore ma anche la mia rabbia. Ora mi hanno detto che verrò contattata. Non penso di attendere molto e mi rivolgerò ad un Legale, Cosa ne pensare ???
I Fiori di Cristina snc- Cervia
|

02-08-2007, 00.30.38
|
|
Junior Member
|
|
|
|
X TEX
Carissimo Tex, HAI RAGIONE L'ITALIA E' IL PASESE DI "taralluccio e vino".............
Il problema forse è proprio quello: "il contratto l'hai firmato a taralluccio e vino" e cosa vuoi che ti rispondano gli operatori........questo!!!!!!!!!o giustamente che devi pagare data la tua mancanza???
La prossima volta leggi e stai più attento.
P.S. non ti lamentare di quelle che sono le tue mancanze.......Lamentati con te stesso per la leggerezza.
IL FORNTUNATO
|

02-08-2007, 00.49.25
|
|
Junior Member
|
|
|
|
X TEX
Aggiungo. Leggi un pò cosa scriva un\'associazione dei consumatori a riguardo.
aduc.it/dyn/tlc/cara.php?id=188307
P.s. Per il saputello nn ti rispondo nn ne vale la pena.
Aspetto ansioso uan tua risposta
IL FORTUNATO
|

02-08-2007, 17.41.04
|
|
Junior Member
|
|
|
|
FORTUNATO
tu continui a non capire (o a non voler capire)........lo so perfettamente quali sono le mie mancanze; SOLO CHE IO PER LE MIE SONO COSTRETTO A PAGARE INVECE FASWEB PER LE PROPRIE NON PAGA NIENTE.....
e se permetti, sono libero di esprimere le mie opinioni senza per questo voler insegnare niente a nessuno, al contrario di quello che fai tu..........
sei contento con Fastweb???? e restaci, chi ti ha chiesto niente........
TEX
|

04-08-2007, 06.51.46
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Telecom e Wind, multa Antitrust
Telecom e Wind, multa Antitrust
Per abuso di posizione dominante
Multa di 20 milioni a Telecom e di due a Wind per abuso di posizione dominante nei mercati all'ingrosso dei servizi di terminazione sulle loro reti. A sanzionare le due società è stato l'Antitrust. In seguito alla decisione le due compagnie dovranno subito abbandonare i comportamenti tenuti finora e oggetto della "punizione", comunicando all'Autorità le misure adottate appunto per annullare l'infrazione.
Secondo l'Autorità non sussistono invece elementi sufficienti a provare una posizione dominante collettiva degli operatori mobili nel mercato all'ingrosso dei servizi di accesso alle infrastrutture di rete mobile, come ipotizzato invece nell'avvio di istruttoria.
"L'Antitrust - recita una nota - ha inoltre registrato positive evoluzioni pro-concorrenziali nel mercato all'ingrosso dei servizi di accesso realizzatasi recentemente con l'ingresso nel nostro Paese degli operatori mobili virtuali".
Nel merito dell'infrazione accertata a carico di Telecom Italia e Wind, a parere dell'Autorità le due aziende hanno realizzato pratiche discriminatorie nei confronti dei loro concorrenti, applicando alle proprie divisioni commerciali condizioni tecniche e/o economiche per la terminazione delle chiamate fisso-mobile sulle proprie reti più favorevoli rispetto a quelle offerte agli altri operatori.
"Le condotte discriminatorie" secondo l'Antitrust "poste in essere dai due gestori mobili, titolari anche di licenza per fornire servizi di telefonia su rete fissa, erano volte a escludere i concorrenti sia dai mercati all'ingrosso dei servizi di terminazione, sia dal connesso mercato al dettaglio dei servizi di fonia fisso-mobile per la clientela business".
"La gravità degli abusi" prosegue la nota dell' Autorità "risulta confermata dal loro impatto concreto sui mercati interessati: ostacolando, infatti, la rivendita di terminazione a livello wholesale, Tim e Wind hanno eliminato qualsiasi forma alternativa di approvvigionamento di terminazione all'ingrosso per i propri concorrenti ed hanno così impedito agli operatori alternativi di formulare offerte retail fisso-mobile alla clientela aziendale in concorrenza con le proprie. Si tratta di infrazioni gravi anche in considerazione della significativa durata, che si protrae sino ad oggi dal 1999, per Tim, e dal 2001, per Wind".
Secondo l'Autorità le condotte abusive di Telecom appaiono più gravi di quelle di Wind in quanto poste in essere da un operatore dominante, a livello di gruppo, non solo nel mercato a monte dell'offerta di servizi di terminazione sulla propria rete, ma anche nel mercato a valle dell'offerta di servizi fisso-mobile all'utenza aziendale: Telecom ha sfruttato questa sua peculiare caratteristica per preservare e rafforzare la propria posizione di dominanza. Nel determinare la sanzione l'Autorità ha dunque tenuto conto delle diverse caratteristiche degli operatori che hanno posto in essere gli abusi, ed in particolare la specifica preminenza del gruppo Telecom in tutti i mercati italiani delle comunicazioni, tra cui il mercato dei servizi di fonia aziendale fisso-mobile rispetto alla posizione invece detenuta da Wind che, pur essendo il secondo operatore nel mercato, detiene una quota di gran lunga inferiore a quella del gruppo Telecom. "La sanzione comminata a Telecom" conclude l'Antitrust "è stata inoltre maggiorata in quanto la società è già stata destinataria di più provvedimenti accertativi di posizione dominante".
Paolo
|

08-08-2007, 11.28.39
|
|
Junior Member
|
|
|
|
disdetta fastwe+sky
ho disdetto fastweb da circa un mese. alcuni giorni fa sul mio c.c. mi vengono prelevati 34 euro da Sky.
Chi ha dato le coordinate bancarie e l'autorizzione a Sky?
Perchè mi hanno prelevato 34 euro?
Telefonicamente non si riesce.
A qualcuno è già successo?
Che fare?
piero
|

23-08-2007, 18.25.01
|
|
Junior Member
|
|
|
|
124.35 + 90.00 = 214.35 Euro
124.35 Euro é quanto devo pagare al recupero crediti Fastweb
90.00 Euro é quanto ho pagato con bollettino postale a Novembre 2006
19 ottobre 2006 é la data di sottoscrizione del contratto
12 dicembre 2006 é la data della raccomandata di disdetta inviata dopo che per problemi tecnici non ero mai riuscito ad abilitare il servizio
0 sono le telefonate effettuate
0 i minuti di navigazione
innumerevoli le telefonate al servizio clienti
1 sola volta mi hanno risposto
nessuno é il commento che voglio lasciare, parlano i numeri
MARCO
|

11-09-2007, 20.50.51
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Vergognoso
Ragazzi in questo Blog si sono infiltrati operatori commerciali Fastweb il cui unico scopo è cercare di negare i disservizi davvero diffusi di questo operatore.
Fastweb punta su una operazione di immagine su larga scala, promettendo servizi di alta tecnologia che la società non è in grado di fornire.
E' un operazione meschina, soprattutto perchè è in opera un sistematico rifiuto di ogni tipo di confronto col cliente e gli operatori del call center sono 'istruiti' ad ELUDERE ogni conversazione che riguardi i problemi strutturali del cliente.
Unico consiglio: prima di abbonarvi ad un qualunque operatore consultate forum specifici sul tema e valutate il feedback di utenti già fidelizzati.
Fastweb ha tutti gli interessi affichè questa situazione di disagio rimanga tale, a meno di interventi drastici sulla società da parte di organi istituzionali competenti o di una diffusione su ampia scala della consapevolezza del problema nell' opinione pubblica.
E' una precisa scelta aziendale. Davvero vergognosa. Non è la prima volta che succede e non sarà nemmeno l' ultima...
Buona fortuna
L.
As Simple As This
|

12-09-2007, 20.43.44
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Fattura Recupero Costi
Copio e incollo la mail di risposta di fastweb
Fw CO CC Restituzione Apparati ha scritto:
> Rif. 0394380
>
>
> Gentile Cliente,
>
> gli apparati dovevano essere riconsegnati entro e non oltre 30 giorni
> dalla data di chiusura del suo contratto, così come previsto dalle nuove condizioni generali di contratto entrate in vigore dal primo Settembre 2006.
>
> Se la proposta d'abbonamento è stata sottoscritta prima di tale data, FASTWEB ha provveduto ad inviare ai propri clienti comunicazione nelle fatture del 1° Lug; 15 Lug; 1° Ago; 15 Ago (secondo il ciclo di fatturazione), nelle quali sono state specificate le nuove condizioni e
> i termini di consegna delle apparecchiature in noleggio o comodato.
>
> Di seguito le riportiamo la comunicazione:
>
> "A partire dal 1° Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le Apparecchiature in possesso dei clienti a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.
> Sarà possibile restituire le Apparecchiature nel negozio FASTWEB più comodo. La lista dei negozi e tutti i dettagli sulla riconsegna e sui costi per mancata restituzione delle Apparecchiature sono presenti sul sito www.fastweb.it, nella sezione Informazioni Tecniche e FAQ o sulla MyFastPage, nell'area Assistenza Clienti.
> Anche per la cessazione di singoli Servizi cui si accede attraverso l'utilizzo delle Apparecchiature, in comodato d'uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse con le modalità di cui sopra.
> In ultima, quest'iniziativa conferisce la facoltà di recedere dal Contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente tramite invio di raccomandata A/R."
>
> La mancata consegna entro i termini previsti ha, quindi, comportato l'addebito della penale.
>
> L'invio del sms è un canale di informazione addizionale e non vincolante che FASTWEB utilizza solo a titolo informativo e non ha alcun valore in termini contrattuali.
>
> Nel ricordarle che gli apparati sono di proprietà di FASTWEB, la informiamo che nessun negozio autorizzato è abilitato al ritiro degli apparati decorso il termine dei 30 gg dalla data di chiusura dell'abbonamento. Pertanto gli stessi dovranno essere restituiti necessariamente, a mezzo pacco postale con relativo avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:
>
> RPierre Digital c/o Team Project Lombardia
> Via Curiel, 19
> 20090 Buccinasco (MI)
>
> L'avvenuta ricezione degli apparati da parte di FASTWEB non implicherà lo storno della penale che dovrà essere, in ogni caso, versata.
>
> Cordiali saluti.
> Servizio Clienti FASTWEB
>
> Si prega di non rispondere a questa mail poiché generata automaticamente.
>
>
> -----Original Message-----
> From: Davide Zanfi [mailto:davide.zanfi@fastwebnet.it]
> Sent: mercoledì 12 settembre 2007 12.59
> To: Fw CO CC Restituzione Apparati
> Subject: Fattura 1400304013
>
> Ho ricevuto una fattura per mancata restituzione apparati
> allego la risposta alla mia richiesta e la informo che sono ancora in
> attesa del sms
> La informo inoltre di aver ricevuto una fattura a credito, ma che non mi
> è mai giunto il rimborso
> Potrei continuare raccontandole che il servizio fastweb non ha mai
> funzionato a dovere, che alla disdetta sono stato contattato per
> condizioni contrattuali migliori.........................................
>
> può per favore indicarmi le condizioni di contrattto a cui si riferisce?
> a chi avrei dovuto consegnare gli apparati?
> dove era scritto di inviarli per posta?
>
> Cordiali Saluti
>
> Davide Zanfi
Davide Zanfi
|

13-09-2007, 01.39.48
|
|
Junior Member
|
|
|
|
110 euro da pagare????
salve ragazzi,ho disdetto fastweb i primi di giugno del 2007,i primi di settembre mi vedi recapitare un bollettino da pagare di 110 euro xche' non gli ho reso gli apparecchi da me in possesso( decoder+ modem) entro 30 giorni,ma io non ero stato avvertito!!! e sul contartto no ho letto questa cosa!!!! come devo comportarmi???
poi a metaì agosto mi e' arrivato sempre x posta,un foglio dove mi dice che devo avere a credito 157 euro e che mi arrivera' tramite assegno,io non ho visto niente ancora,come devo comportarmi? voi come avete fatto???
help!!! filippo prato
filippo
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|