Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 14-07-2008, 13.18.46
Junior Member

mixovarie è su una strada distinta
Angry Fastweb: siamo ancora in tempo? Sarà meglio per il loro fondoschiena!

Venerdì 11/7 chiama un'operatrice Fastweb (ovviamente disturbando ad ora di pranzo) per proporre a mio fratello e a me un pacchetto ADSL. Memori da 2 falliti tentativi di ADSL Alice (per cui abbiamo dovuto fare NOI un sacco di telefonate all'191), lì per lì spiego cosa successe e assicuro che da noi non c'è copertura.
"Ma noi siamo Fatsweb!", mi fa lei, "del tutto indipendenti da Telecom e con nostro applicativo autonomo, anche in zone dove non ci sono cavi Telecom. Vi posso mandare operatore, che domani è in zona?"

Proviamo a fidarci, sabato ore 14 arriva. Gentile, incravattato… spiegazioni, bla bla bla, capisce tutto, anche il perché sul sito di Alice il nostro numero sembra coperto invece non lo è.
Mentre mio fratello va a prendere estremi bolletta Telecom per fare raffronto, io gli parlo dei precedenti problemi con Alice e lui sembra annoiato. Pensare che gli offriamo anche da bere.

Ci propone unico pacchetto per cui possiamo fare a meno di bolletta Telecom, mantenendo stesso numero. Tutto bello, tutto dorato.
Gli ribadiamo 2 volte il concetto che vogliamo al massimo ADSL + telefonia fissa = Euro 44 mensili, compila una sorta di modulo per richiedere questi miracolosi 3 mesi di prova. "Prima provate, poi alla fine dei 3 mesi voi decidete cosa tenere…"

Mio fratello gli chiede: "Prima di decidere, però dovrei parlarne con mio padre, intestatario del telefono, magari mi può dare qualche foglio riassuntivo?"
"Ma no, è solo la richiesta per provare i 3 mesi previsti", allora mio fratello firma, mentre io sto chiedendo al venditore: "Però la telefonista ci ha detto che sono solo di prova, vero, la firma di questo foglio non è vincolante…"
"Beh, non è proprio così, siì, beh, (esita)… ma poi suo fratello mi sembra piuttosto convinto, no?"
Al che mi sento come se sminuisca la mia presenza ed eviti di rispondermi, per cui deduco: "Sì, è vincolante!".
Poi l'enorme panzana che è talmente occupato che preferisce non tornare per la firma del contratto effettivo, ma che se abbiamo bisogno di lui lo possiamo chiamare al cell.
Una volta andato via, e mio fratello ed io iniziamo a dirci le rispettive impressioni. Quindi ci chiediamo: è un modulo informale di richiesta attivazione, o è già il contratto che ci vincola???

Sono memore di precedente esperienza con Alice, che invece nell'ufficio dove lavoro ha copertura: il venditore sbarrò la casella "A consumo", invece di quella da noi richiesta "24 ore" e ci arrivò una bolletta di più di 1000 Euro, contro le 29 mensili promesse. Al cellulare il venditore disse che si era sbagliato, si scusò, ma poi se ne lavò le mani, disse che tutto doveva passare per richiesta scritta, dato che lui non poteva più cambiare il contratto e ci consigliò di contattare l'191 per risolvere. Fossi stata nella titolare, ci avrebbe pensato lui, a costo di trovarlo e portarlo alla sede Telecom a calci nel sedere!
Poi da allora sembra andare tutto bene, inoltre la bolletta fu effettivamente respinta. Ma dopo questa esperienza, dissi a mio fratello di leggere bene tutto.
Difatti: trovato l'inghippo. Il venditore fastweb ha sbarrato casella 62 Euro al mese con telefonia mobile, non quella da Euro 44 con ADSL + fisso!!!! Ma qui ci si prende per i fondelli?
Non credo per niente all'errore, cosa li pagano a fare? Anche una scimmia sbarrerebbe la casella giusta ad occhi chiusi!

Sono convintissima che l'abbia fatto apposta, dopo che per ben 2 volte gli abbiamo chiarito che la telefonia mobile non la vogliamo! Quindi che la proviamo a fare?

VOGLIO SUBITO CHIAMARE FASTWEB PER DIRGLI CHE NON SIAMO STATI SODDISFATTI DEL VENDITORE, CHE NON CI HA FORNITO LE SPIEGAZIONI RICHIESTE E CHE CI HA FATTO FIRMARE UN CONTRATTO SPACCIANDOLO PER SEMPLICE RICHIESTA FORMALE.
Se fanno i furbi gli scateneremo contro il putiferio!!!!
Non vogliamo "impelagarci" prima che sia troppo tardi e su questo forum ho letto cose che fanno raddrizzare i capelli! Se poi è vero che per chiedere il diritto di recesso devo pagare, non mi sembra sia una cosa legale! Ma possono farlo davvero se non è scritto nel contratto?
********!!!!
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione