|
|

09-01-2007, 20.19.22
|
|
Junior Member
|
|
|
|
fastweb delusione enorme
ho dato disdetta a fastweb, e credo proprio che quando mi chiameranno x patteggiare non accettero' nessun sconto e nessun aumento di banda, non ci si comporta cosi', vi spiego la mia storia.
attivo fastweb, viene il tecnico a casa e mi fa l'allacciamento, chiamo fastweb e chiedo " sto facendo ancora dei lavori in casa, il mese gratis pare da quando collego il modem giusto? io andro' ad abitare in casa tra un mese c'e' qualche problema?" e in stile gattuso totti mi rispondono NO PROBLEM, mese rubato bolleta subito, allora mi mordo la lingua e vado avanti, collego il modem e rimango sbalordito dalle velocita', penso bene bene son contento, tempo la seconda bolletta cioe' 4 mesi la banda scende a 4 mega, chiamo chiamo scrivo mail, ma oltre alle ca::::te doppino e la distanza dalla centrale non sanno dirmi altro, tempo altre due bollette e mi tagliano la banda a 2 mega, chiamo e questa vota danno la colpa alla telecm, ero' hanno gia' campannato la disdetta, perche' come x magia i tempi di attesa al call center sono svaniti, ieri ho fatto disdetta e non vedo l'ora che mi chiami qualcuno x fargli capire che la gente non si prende in giro, dite he accettera la mia offerta di un euro al mese x non disdira? 
biagio
|

11-01-2007, 22.46.13
|
|
Junior Member
|
|
|
|
utente fw
ho stipulato il contratto con fw in settembre.....il 20 di novembre finalmente funziona tutto da dio....il 2 dicembre e' iniziato il calvario a oggi 11 gennaio perdo la connessione a fw verso le 15 del pomeriggio e la rivedo dopo le 23....e questo quando va bene anche perche' sono rimastro isolato sia col telefono che con l'adsl per 10 giorni.
goni giorno telefono almeno due volte al 192193 e mando mail quando arriva la connessione, nessuno si e' degnato di rispondermi un "crepa utente di m...." e neppure dopo aver inviato fax di reclamo in sede centrale ho avuto risposte....
ora a mio carico mi rifaccio una nuova linea telecom col 191 adsl inclusa, ho sospeso i pagamenti a fw e quando chiederanno li mandero'affanbip che mi taglino i loro fili e vengano a riprendersi quel maledetto hag.
certo che da una societa' " blasonata" come fw non mel'aspettavo.....vergognatevi
giuseppe
|

12-01-2007, 07.20.53
|
|
Junior Member
|
|
|
|
abbonato fastweb deluso
Anche io come voi sono un abbonato fastweb deluso e scontento x come siamo trattati.
Eppure paghiamo....
Giorni fa parlavo con un tecnico Fastweb,questi tecnici che si occupano della manutenzione e assistenza della rete sono gli stessi sia per fastweb e che per la telecom,e mi informava che i doppini che supportono una banda larga sono pochi e loro alternavano i clienti.
Giuseppe
|

23-01-2007, 18.58.07
|
|
Junior Member
|
|
|
|
campagna
Purtroppo ho lo stesso problema:
ho sottoscritto un cintratto con FW il 27/11/06,ad oggi 23/1/07 non hanno saputo ancora dirmi perche' non riesco neanche ad usare il telefono.Almeno voi avete il problema della velocita' di connessione.Chissa' se un giorno riusciro' a provarla!
Possibile che mai nessuno riesca legalmente a rompergli il culo?
Nicola
nicola
|

24-01-2007, 19.01.35
|
|
Junior Member
|
|
|
|
che indecenza
Questa fastweb è uno scandalo!!!! Firmo il contratto il 25 ottobre scorso, dopo 20 giorni arriva un tecnico telecom(?) ad installare la linea, ma fa un lavoro pessimo lasciando un filo girovagante sul mio pianerottolo. Il tecnico mi assicura che sarebbe tornato entro una settimana per sistemare tutto. E chi l'ha piu visto? Telefonate alla telecom, risposta : devi contattare fastweb è responsabilità loro.Almeno 20 telefonate all'192193 senza mai avere risposta ,operatori che ti riattacano il telefono, e-mail lette ma senza risposta ma qui non c'è solo da denunciare si dovrebbero arrestare i responsabili! Provo a connettere il modem, non funziona nulla. Ma che serietà è? Nel frattempo i vicini imbestialiti per il cavo sul loro pianerottolo dopo 2 mesi di attesa per il tecnico decidono di tagliare il filo dati della fastweb. Per fotuna che ho mantenuto il contratto adsl telecom! Adesso cosa posso fare? Qualcuno mi aiuti....
alex
|

24-01-2007, 19.42.50
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Scusami ma...
in tutto questo è di Telecom l'indecenza, non di Fastweb
Daniele
|

24-01-2007, 22.57.14
|
|
Junior Member
|
|
|
|
telecom?
Quasi dimenticavo alcune cose: al primo intervento del tecnico telecom mi hanno lasciato senza la possibilità di telefonare attraverso i telefoni collegati in parallelo nel mio appartamento. Telefonate al 187 con risposta entro 30 min, ovvero dopo 2 o 3 tentativi. Un altro tecnico telecom è venuto a casa per sistemare gli altri telefoni... e ok. Nel frattempo il vicino del piano di sotto non riusciva piu a vedere bene la tv perchè durante i lavori con la sonda avevano toccato il suo filo dell'antenna. Richiamo telecom: loro dicono che non possono far nulla e che non sono antennisti, di provvedere con un tecnico privato e poi di mandare la fattura per il lavoro. Chiamo un tecnico di fiducia che riesce a sitemare l'antenna tv. Chiamo un numero verde per l'impianti pericolanti con sede a pd datomi da un operatore del 187 per risolvere anche il problema del cavo sul pianerottolo. Richiama un responabile telecom senza qualificarsi dicendo che non possono far nulla e che devo insistere con fastweb. Ed ha ragione perchè sono loro che hanno iniziato i lavori appaltando il tutto ad un tecnico telecom! Come ho già detto prima il servizio clienti fastweb è una burla: non rispondono mai altelefono, la mail(che hanno valore legale) le leggono ma non rispondono.... Ma io denuncio Fasteweb!!!!!!! e scusate.... non posso aspettare 10 mesi per l'attivazione ed intanto aspettare di pagare un canone mensile a chi non mi fornisce nessun servizio
alex
|

24-01-2007, 23.46.21
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Su questo...
non ci piove. Non si paga un servizio di cui non si può usufruire. Ma sul problema delle installazioni di operatori Telecom che vengono a preparare le linee per altri provider c'è una lunga letteratura.
E' successo anche a me. Contratto con BBIP, operatori Telecom che vengono e installano la linea. "E' tutto ok" dicono. BBIP mi attiva tutto ma io non riesco a navigare. Mi imbufalisco con BBIP, chiamate su chiamate, loro mi rispondono: è tutto ok.
Sai cosa scopro? Che i "tecnici telecom" mi avevano preso per i fondelli. Uno stava a casa mia, l'altro alla centralina. Sta sceneggiata per mezz'ora, prima di andare via. Sai cosa avevano fatto? NULLA!!!!!! Niente di niente. Non era un problema tecnico o altro. E' che avevano fatto proprio finta come confermatomi da altri tecnici intervenuti successivamente.
Daniele
|

25-01-2007, 00.18.08
|
|
Junior Member
|
|
|
|
cosa fare?
Incredibile! Questi si permettono di prenderti per i fondelli dopo che magari sei stato loro cliente per due decenni. Allora bisogna ricorrere ad azioni di denuncia anche se molte persone non hanno soldi e tempo da perdere. Qualcuno in questo forum è riuscito a far valere le proprie ragioni senza intraprendere azioni legali? oppure bisogna rivolgersi alla codacons od alla polizia postale?
alex
|

25-01-2007, 00.42.09
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Cosa possiamo fare
Anche io ho pensato molto a cosa possiamo fare come consumatori. Sai a quale conclusione sono arrivato? La cosa migliore da fare è... niente.
Mi spiego meglio. Dobbiamo ponderare, pensare, valutare e reperire tutte le informazioni possibili prima di cambiare un operatore, di impegnarci contrattualmente con qualche società per qualsivoglia servizio o abbonamento per un motivo molto semplice: le grandi compagnie hanno una voce di budget che risponde al nome di: spese legali.
A loro cambia relativamente poco se fanno un errore o danneggiano qualcuno, perchè comunque i loro studi legali affrontano cause di massa. Per un singolo individuo però affrontare una causa contro una grossa società è devastante per;
- stress
- spesa
- nervosismo
a prescindere se si ha ragione o si ha torto. Ci rimettiamo sempre.
Questo è il motivo per cui a casa non ho più la TV via satellite, non ho il DTT, non ho nenche il telefono fisso. Ho una vecchia ADSL ad 1,2 Mbps fatta 3 anni fa che continuo a pagare a caro prezzo e che non mi sogno minimante di cambiare.
E ti assicuro che senza queste cose vivo benissimo. Ogni volta che mi viene in mente di fare qualche abbonamento o stipulare qualche contratti ci penso per giorni, settimane.. per poi arrivare quasi sempre alla stessa conclusione; vivo benissimo così.
La morale che ho raggiunto è: smetto di essere un consumatore, e mi impegno solo e soltanto se il servizio migliora la mia vita. Così ho scoperto che ho bisogno di molto meno di quanto pensavo.
Se ragionassimo collettivamente un pò più in questa maniera educheremmo questi manager dalla dubbia serietà che ci trattano come limoni da spremere, impartendo loro una bella lezione.
Daniele
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|