Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 15-09-2006, 07.10.41
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Fastweb figlia di... Telecom

Vi ricordate la mancanza di serietà, le continue vessazioni, i soprusi dei servizi attivati e mai richiesti, etc etc... a cui Telecom ci ha abituati in secoli di monopolio.?!?!?!
Ecco.... Fastweb ha ereditato il peggio e lo ha, se possibile, esaltato all'ennesima potenza.
Spero solo che la pigrizia proverbiale di noi Italiani non ci impedisca di rivoltarci contro questo scandalo.
E che le distette fiocchino come neve.
Alberto
  #12 (permalink)  
Vecchio 15-09-2006, 20.30.54
Junior Member

Predefinito idem

mi è calata la velocità da 7 mega a 1.5!!! pensate che io ho il controtto super adsl di 20mega...sono proprio dei cogl...... non c'è nessun modo per risolvere sta situazione? io direi di scrivere una letttera a fastweb con tutte le firme di tutti gli utenti presi in giro dicendogli di ripristinare la velocità...
Davide
  #13 (permalink)  
Vecchio 23-09-2006, 17.52.37
Junior Member

Predefinito velocità certificata

Io mi trovo bene con fw ma un occhio alle offerte lo butto sempre perchè non si sa mai e ho visto sempre nelle offerte di FW la scritta che la velocità era garantita previa verifica del doppino telefonico. L'utente di certo non deve essere un detective delle offerte, però un minimo si deve interessare e leggere più a fondo perchè se ci si limita a vedre quello che è scritto in modo enorme e si tralascia il piccolo (leggibile e chiaramente indicato da asterischi) non ci si può sempre lamentare della serietà delle offerte: il consumatore deve interessarsi delle cose che lo riguardano, non può sempre delegare tutto alle associazioni o in casi più gravi alla polizia. Detto questo, non sto criticando i disservizi di fastweb riscontrati dagli utenti ma solo la questione della velocità garantita. Quello che ho scritto riguardo al prestare attenzione alle offerte vale anche per gli altri operatori, ovviamente.
giorgio
  #14 (permalink)  
Vecchio 25-09-2006, 07.40.49
Junior Member

Predefinito serieta' come sempre

ormai non vi racconto niente della velocita' e quantaltro visto che ormai e' risaputo e provato che fastweb non e' in grado di mantenere cio' che promette in piu' per una stupida disattenzione ho perso la copia del contratto che ovviamente mi serve visto che vorrei sporgere denucia e ovviamente l'avvocato vuole il contratto morale della favola e' dai primi di agosto che richiedo una copia e tutte le settimane mi rispondono che e' stata spedita ma provvederanno al sollecito cavolo se me la portava a piedi la centralinista probabilmente era gia arrivata
paolo bologna
  #15 (permalink)  
Vecchio 29-09-2006, 00.37.52
Junior Member

Predefinito Problemi a Roma?

Scusate qualcuno di Roma ha gli stessi problemi?
Daniele
  #16 (permalink)  
Vecchio 06-10-2006, 05.44.40
Junior Member

Predefinito Info proposta abbonamento fastweb

Ciao a tutti, sabato 30 settembre 2006 mi ha telefonato una operatrice di fw dicendomi che nel paese dove abito (prov. BG) finalmente è arrivato fastweb e abbiamo fissato un appuntamento per martedi 2 ottobre per ulteriori info. Martedi si è presentato un operatore telecom che mi ha spiegato tutte le offerte e rispetto alla mia bolletta telecom mi ha consigliato la tariffa "Parla sempre" con internet a consumo. Mi ha fatto firmare una proposta di abbonamento dicendomi che nel giro di 10 giorni mi avrebbero chiamato per chiedere conferma del mio abbonamento con fastweb. Mi/vi chiedo se sono ancora in tempo a disdirlo oppure no. Ciao
Cesare
  #17 (permalink)  
Vecchio 08-10-2006, 02.19.19
Junior Member

Predefinito Stesso problema

Ho messo fastweb nel 2001 e appena c'è stata la possibilità di avere la 6megabit l'ho addirittura acquistata. Poi in un secondo momento con l''estensione della banda a 6megabit gratuitamente mi hanno rimborsato. Ma da quel momento sono cominciati i miei problemi. Inizialmente avevo una banda che viaggiava a 5.4 Mbit ovvero considerati gli standard qualitativi dei doppini, era ottima. Questo fino al giugno del 2005, poi ho improvvisamente notato che non viaggiavo a più di 3,7Mbit. Ho chiamato l'assistenza e mi hanno detto che dopo una verifica avevano notato che il mio doppino non supportava piu la 6Mbit e mi avevano riqualificato la linea a 4mega. Infuriato ho ingoiato il rospo e sono andato avanti....ma dopo altri tre mesi ho notato che la mia banda non viaggiava a più di 1,8 Megbit. Li ho richiamati, stessa risposta, il doppino si era ulteriormente degradato (ma com'è possibile?) e mi avevano ulteriormente ridotto la banda. Gli ho detto di riportarmela immediatamente a 4mega e un operatore ci ha messo 5 secondi a fare l'operazione, ora andavo nuovamente a 4Mega ma dopo due mesi ho notato di nuovo lo stesso problema, stavolta dopo innumerevoli telefonate non c'è stato nulla da fare, nessuno ha voluto riportarmi la banda a 4mega ma non finisce qui. Da due settimana ho notato che la banda non mi supera più di 1,2 Mbit ovvero la velocità iniziale del contratto. Chiamo di nuovo, stessa risposta, doppino degradato che non sopporta più di 1.5 Mega per cui la mia linea è stata riqualificata a 1.5 megabit. potete immagine la mia furia visto che non sono riuscito in nessun modo a farli venire qui a casa a controllare se è un problema di linea del mio appartamento o se è la linea dal mio appartamento alla centralina del piano terra. Non vengono loro e non vengono quelli della telecom (anzi per quelli ho addirittura il sospetto che mi abbiano boicottato loro la linea perchè i miei problemi sono cominciati da quando sono cominciate le telefonate della telecom per sapere se volevo tornare con loro, coincidenza?). Ora poichè io faccio telelavoro non posso staccarmi cosi e aspettare una nuova linea da qualche altro gestore (anche con alice di telecom ebbi innumerevoli problemi ma per la loro incapacità non per la linea e passai a fastweb). Non so davvero cosa fare.....esiste un modo per far verificare la linea a dei privati visto che nessuno dei due gestori vuole venire qui?
Carlo
  #18 (permalink)  
Vecchio 10-10-2006, 18.36.37
Junior Member

Predefinito si poco seri

10/10/2006
sono stato attivato da fastweb venerdi 06/10/2006 dalle prove di velocita interne alla rete andavo mediamente a otto Mbps e nei siti esterni a 5 Mps,bene da quando ho ricevuto l'email che mi informa che dalle verifiche fatte sul doppino posso accedere ai servizi video e alla mega adsl la mia velocità è scesa del 40%.. tutto come letto
da questo forum Presa per i fondelli....Valentino datti una mossa.
Mario
  #19 (permalink)  
Vecchio 12-10-2006, 22.24.07
Junior Member

Predefinito Approfittatori

La realtà, purtroppo è che si approfittano della scarsa competenza della maggior parte dell'utenza in questa materia.

Io ho avuto lo stesso prblema per due volte ogni volta mi raccontavano la solita c****a del doppino degradato (che fino al giorno prima funzionava perfettamente... boh), poi dopo un bel pò di insistenza fanno rifare la verifica della linea e.....miracolo!!!!!!

Il doppino riprende a funzionare perfettamente, come prima del resto.

Questo per rispondere anche a Giorgio che, giustamente riporta della certificazione della linea, ma questo vale per la prima volta quando viene fatta la verifica se è possibile o no attivare i 6 Mega sul doppino, dopodichè se il test è ok non assolutamente possibile che il doppino si degradi così tanto nel giro di un mese da passare dai 6 mega a 1,5 .

Detto ciò io sarei d'accordo con chi ha proposto una denuncia collettiva.
David
  #20 (permalink)  
Vecchio 18-10-2006, 19.24.28
Junior Member

Predefinito Fastweb non mantiene promesse

18/10/06
Di nuovo per segnalare la mancanza di serietà fastweb ho aperto già due segnalazioni per lamentare la lentezza del download dopo i primi quattro giorni che volavo ora hanno tagliato la banda dandomi il minimo necessario solo per far funzionare tv ( per pagare abbonamento!)
ora all'esterno rete navigo al massimo a 3.5 Mbps alla faccia dei 20 Mega
mario
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione