Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-03-2008, 02.28.59
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito LA RISPOSTA A TUTTO

scusate se mi intrometto mi presento sono un istallatore di linee adsl lavoro x tante compagnie quale fastweb wind infostrada ecc.
se voi vi affidate a quello che dicono le publicità nn avete capito un ca**o cmq voi dovete capire che la migliore cosa x viaggiare veloci sia in down che in up è solo la fibra ottica purtroppo l\'unica società che era partita con questo intento era la fastweb ma poi abbandonò tutto e nn so x quale motivo e anche lei cominciò a usare il cosi chiamato doppino telecom ora chi è stato raggiunto dalla fibra buon x lui e ci sono zone dove c\'è chi la usa chi no come me viaggia sui cavi telecom!!!!
voi avete idea di quanti anni fa sono quesi cavi?
e cosi si creano i problemi.in tutta italia ci sono delle centrali x ogni zona ognuna ad una certa distanza dall\'altra se calcolate che tutto parte da li il punto zero e se voi faceste delle misure in centrale come faccio io ogni giorno vedrete che rimarreste soddisfatti ma il cliente nn rimane soddisfatto xchè ci sono molti fattori che creano problemi es.fili ossidati, collegati male 1 filo invece che 2 la distanza dall\'abbonato alla centrale la perdita dei pacchetti durante il tragitto che fa l\'adsl problemi dei cavi del palazzo o dell\'impianto interno di casa fili che si toccano l\'uno con l\'altro fusibili o condensatori nelle vecchie prese del telefono cavi tel che passano vicino a quelli della corrente insomma voi nn avete idea di quanti altri problemi ci possono essere su una linea adsl sensibile comè sopra tutto xche viaggia su cavi di rame invece che su fibra poi la distanza dalla centrale è molto importante xchè se abitate vicino ad una centrale telecom e da li escono 6 mega pieni con dei valori alti in base alla distanza del tragitto i valori scendono e quindi le compagnie telefoniche sono costrette ad abbassare i mega o la banda in modo che questi valori risalgono e cosi si evitano interruzioni di linee quindi x esempio chi abita a 4 chilometri da una centrale anche con fastweb che è una delle società che sviluppa maggiore potenza in confronto alle altre purtroppo si trova a viaggiare a 1.5 mega poi se si aggiungono gli altri problemi che vi ho elencato provate ad immaginare.
l'unico consiglio che vi posso dare quando avete problemi cercate in qualsiasi modo di contattare l'assistenza clienti anche se con lunghe attese in modo che manderanno un tecnico a controllare la vostra tratta telefonica.spero che abbiate capito come funziona e mettetevi l'anima in pace.....
xxxxxxxxx
  #2 (permalink)  
Vecchio 27-03-2008, 03.05.49
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Risposta non proprio convincente

Scusami ma quanto affermi, e cioè che "la migliore cosa x viaggiare veloci sia in down che in up è solo la fibra ottica" non mi risulta.
Io ho una ADSL su doppino di rame, e scarico tranquillamente a 10/13 Mbps per secondo.
Ikaro
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione