Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 27-09-2007, 05.52.47
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito AZIONE LEGALE CONTRO FASTWEB

Vedo che tutti abbiamo lo stesso problema, disdetta non andate a buon fine, hag da restituire ma non si sa come e dove. Io direi di passare dallo sfogo postando in un forum all'azione diretta.

Io sono stato abbonato a fastweb per più di 4 anni ed ho sempre pagato a scadenze regolari (c'era il rid bancario) e quando provo a disdire loro che fanno? Non disdicono e continuano a mandarmi bollette, in più mi chiedono i soldi per la borchia (HAG) che ancora non sono riuscito a capire chi se la riprende indietro (mi rimbalzano in qualsiasi punto vendita).

Posto la mia email, scrivetemi, iniziamo a fare una mailing list e poi decidiamo le azioni da intraprendere.

Siamo veramente una repubblica delle banane, ma le cose devono cambiare!
Ciao a tutti
mirkocn.1974@yahoo.it
Mirko
  #2 (permalink)  
Vecchio 28-09-2007, 00.14.24
Junior Member

Predefinito restituzione della tastiera fastweb

Ho anch'io problemi con Fasrwb anche se meno gravi di quelli di molti altri. Da più di un anno sto tentando di restituire la tasteria richiest in affitto ad 1 euro al mese e che da tempo non mi serve più, avendo acquistato un computer.
Anche per me la solita trafila di telefonate, messaggi ma nulla di fatto: non si riesce ad avere indicazioni esatte !
Ho scritto a Fastweb una raccomandata A R avvisandoli che in mancanza di istruzioni da questo mese avrei autoridotto il pagamento del bollettino bimestrale di 2 euro, pario all'affitto della tastiera.
Ma sono d'accordo ad interessare, come da molti suggerito, associazioni dei consumatori oppure "le Iene", o anche "Mi manda Raitre".
Invio questo messaggio anche a mirkocn.1974@yahoo.it che ha proposto di fare una mailing list e poi decidere le azioni da intraprendere. Si potrebbe anche semplicamente inviare copia di tutti i nostri messaggi ai soggetti sopredetti, con una breve premessa.
Arrivederci a tutti
Luigi De Romanis
Luigi De Romanis
  #3 (permalink)  
Vecchio 08-10-2007, 19.30.48
Junior Member

Predefinito Lettera a Fastweb

Padova 08 ottobre 2007
FASTWEB S.p.A.
Sede legale e Amministrativa
Via Caracciolo, 51
20155 Milano

Servizio Clienti
CP 126-20092
Cinisello Balsamo -MI

p.c. Aduc
Associazione Diritti Utenti Consumatori
Via Cavour 68 - 50129 Firenze

p.c. ADUSBEF
Via C. Farini, 62 00185 Roma

Spett. Fastweb

In risposta della vostra del 03/09/2007, informo che il mio interesse in disdire il contratto con la vostra società è avvenuto telefonicamente prima dell’entrata in vigore della modifica contrattuale del 1° settembre 2006 e mediante invio di disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno n° 13011155780-5 del 16/10/06, tuttora in mio possesso.
Comunque la questione ribadita è che i rivenditori autorizzati Fastweb, NON hanno accettato le apparecchiature, entro i termini di legge, per la mancanza di un fantomatico codice che il vostro call center doveva inviarmi. Ho contattato più volte il vostro call center e hanno detto che dovevano inviare i codici tramite SMS, codici mai arrivati (ricordandovi che l’SMS non e', giuridicamente, una forma scritta legale ne verificabile come prevede l’articolo 1219 del Codice civile).
Di seguito:

• CHIEDO lo storno della penale per la mancata restituzione degli apparati, visto la disdetta del contratto entro i termini di legge e la mancata informazione sulla corretta modalità di consegna degli stessi.
• CHIEDO che venga rispettato l’articolo 37 del vostro contratto da me firmato pena applicazione le sanzioni per inadempienza contrattuale.
Condizioni di noleggio degli Apparati
Articolo 37 – Condizioni di noleggio degli Apparati
…”Cliente provvederà alla loro custodia con la dovuta diligenza, e non potrà rimuoverli, sostituirli, manometterli in alcun modo, nè cederli a terzi, neppure a titolo temporaneo, né a titolo gratuito, né a titolo oneroso.
La sostituzione, rimozione, manutenzione, così come qualsiasi intervento tecnico sugli Apparati potranno essere
effettuati unicamente da personale autorizzato da FASTWEB”.
• CHIEDO che dopo la rimozione, da parte di un vostro tecnico come da contratto, dell’apparecchiatura e dei 22 metri di cavi da voi installati nel mio appartamento, la muratura venga stuccata e tinteggiata a regola d’arte.

DIFFIDO, inoltre, sia voi che qualsiasi altra societa' a cui possiate dare mandato dall'inviarmi ulteriori richieste di risarcimento illegittime.

Informo la via volontà in restituire il prima possibile la vostra apparecchiatura, quindi attendo il vostro tecnico, mediante preavviso cartaceo, entro 30 giorni dalla ricevuta di questa comunicazione.
A partire di tale data vi sarà addebitato la soma di 1,00 euro al giorno, per la custodia del Modem e HUB. Dopo 120 giorni, le apparecchiature verranno rimosse da un tecnico specializzato, vi verrà fatturata sia l’intervento del tecnico che i lavori di ripristino della muratura e la questione verrà citata al giudice di pace e sottoposta al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni ed alle Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.
In attesa di un vostro riscontro scritto, ai sensi della legge 241/90, o per altre eventuali modalità di restituzione o proposte da parte vostra, invio cordiali saluti.

Bruno
  #4 (permalink)  
Vecchio 10-10-2007, 02.48.58
Junior Member

Predefinito Bravo così si parla

Bravo Bruno,
così si parla...
Questi devono capire che devono rispettare il cliente e che non hanno a che fare con delle pecore. Giusto?
Anche io per la riconsegna degli apparati, ho ricevuto l'sms. Ma c'era solo scritto di consegnarlo ad un centro Fastweb più vicino.
Sono andata al centro vicino casa e sono dovuta tornarci tre volte, perchè? Il codice no!!! Poi alla fine sono riuscita a consegnare tutto.. hanno voluto anche il contratto in originale... perchè mai? che ne fanno di tutta sta cartaccia?
A proposito dell'attrezzatura...io ho cominciato ad odiarli dal momento che è venuto il tecnico a fare l'allaccio. non ero stata informata che dovevano applicare quel mostro
sulle pareti di casa. io ho la presa centrale in pieno salone d'entrata. CHe schifezza!
Ma loro mica te lo dicono che devono fare un'intervento così!
Veramente, hanno omesso molte cose... tutte quelle che gli faceva comodo non farmi sapere. Vatti a fidare....CIao :+)
Antony
  #5 (permalink)  
Vecchio 20-10-2007, 02.41.42
Junior Member

Predefinito AZIONE LEGALE CONTRO FASTWEB

Sono d'accordo con la proposta di Mirko. Oggi, dopo varie lettere alla Fastweb per spiegare imotivi, mi è arrivata una lettera della SE.PA di Roma con la richiesta di Euro 121.
saluti
margherita ferrero
margherita ferrero
  #6 (permalink)  
Vecchio 07-11-2007, 19.26.24
Junior Member

Predefinito ..

COM'è ANDATA A FINIRE?
CIAO.
Andrea
  #7 (permalink)  
Vecchio 12-11-2007, 15.59.48
Junior Member

Predefinito Disdetta

ciao a tutti, credo che unirsi sia la cosa migliore.
Io ho il problema della penale che mi è stata addebitata, nonostante sia nella lettera di disdetta che nella diffida che ho inviato a Fastweb, abbia fatto esplicito riferimento alla legge Bersani che cancella qualsiasi forma di Penale.

Loro felicemente ora la chiamano 'importo per dismissione servizi fastweb', ma di fatto sono 49 euro ingiustificati.

Seamsu
  #8 (permalink)  
Vecchio 03-12-2007, 02.04.53
Junior Member

Predefinito disdetta fastweb

sono daccordo anch'io. sentiamoci via e-mail per avere contatti e informazioni tramite Adusbef o Ass.ne dei consumatori e poi ci attiviamo.
gencla@fastwebnet.it
Claudio
  #9 (permalink)  
Vecchio 18-12-2007, 23.45.44
Junior Member

Predefinito privato

E un problema che ho riscontrato anche con Tiscali, dopo il fallimento di ( elitel "credo si chiamava cos') loro si sono impossessati del mio numero attivando un adsll senza autorizzazzioni, e da due mesi che cerco di disattivarla, senza ancora nessun risultato.

Una massa di..............
valentino
  #10 (permalink)  
Vecchio 14-01-2008, 01.25.18
Junior Member

Predefinito ecco dove restituire gli apparati fastweb entro 30

RESTITUZIONE APPARATI

.
. .
A partire dal 1 Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le apparecchiature in tuo possesso a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.

Anche per la cessazione di singoli Servizi (es. Tv di Fastweb) cui si accede attraverso l'utilizzo delle Apparecchiature in comodato d’uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse con le modalità illustrata di seguito.

Le apparecchiature dovranno essere riconsegnate entro 30 giorni dalla data di disattivazione nel negozio FASTWEB più vicino a casa tua (esclusi i punti vendita Media World, FNAC e Saturn). Clicca qui per visualizzare l’elenco dei negozi FASTWEB.

In ogni caso, ti invitiamo a scrivere direttamente al Servizio Clienti dalla MyFastPage, area Assistenza Clienti per ricevere supporto e maggiori indicazioni in caso di dubbio.

Costi
In caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro i termini e le modalità sopra indicati ti verrà addebitata una penale, con l'invio di un'apposita fattura.

Gli importi delle penale sono:
110€ (IVA inclusa) per ciascuna delle seguenti apparecchiature: HAG; MODEM;
85€ (IVA inclusa) per la Videostation
60€ per il KIT Wi-Fi e per l’Access Point W-Fi
40€ per il nuovo HAG (fornito a partire da Settembre 2007)
30€ per il kit Wi-Fi Video
20€ per il telefono Cordless
15€ per la scheda Wi-Fi per PC
10€ per la tastiera per la navigazione da TV
Allo scadere dei tempi suddetti non sarà più possibile consegnare le apparecchiature presso un punto vendita. Per la restituzione sarà necessario effettuare una spedizione a mezzo posta al seguente indirizzo:
RPierre Digital c/o Team Project Lombardia
Via Curiel 19 - 20090 Buccinasco (MI)

pietro
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione