Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 20-02-2008, 01.09.26
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito sig

salve a tutti
anch'io ho avuto a che fare in negativo con questi signori della fastweb, il mio problema riguardava un contratto prepagato che prevedeva la durata massima di una ricarica di mesi 6 che a loro piacimento avevano ridotto a mesi 3. L'unico modo per farmi ripristinare le condizioni iniziali è stato ricorrere ad un legale.....ovviamente a mie spese!!!
sergio
  #12 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 15.53.30
Junior Member

Predefinito sig.

Ieri sera mi sono recato ad un punto Fastweb per riconsegnare il tutto e mi hanno detto che devo restituire il tutto facendo un plico al sguente indirizzo:
RPIERRE DIGITAL
c/o Team Project Lombardia
Via Curiel 19
20090 Buccinasco (MI)

Spero di essere stato utile
Bartolomeo
  #13 (permalink)  
Vecchio 21-02-2008, 16.20.59
Junior Member

Predefinito sig.ra

Salve a tutti,
anche io sono alle prese con fastweb, mi hanno offerto a settembre 07 due mesi di prova gratuita per la TV. Al termine dell'offerta ho mandato disdetta nei termini previsti e ora mi chiedono 18,25 euro per dismissione servizio.
Cosa mi consigliate di fare ?
Ho ancora la video station che nessun negoziante mi riprende indietro se loro non mi forniscono un codice, che continuo a richiedere ma non arriva...

carla
  #14 (permalink)  
Vecchio 26-02-2008, 23.37.08
Junior Member

Predefinito fastweb società da diffidare

Spett.le Fastweb
Vi comunico con tutto il mio disappunto che ho appena ricevuto vs. fattura in cui mi si addebita il costo per il ritardo della consegna dell'Hag di cui ero titolare. Vorrei precisare quanto segue. Nel mese di Giugno ho ricevuto proposta da un vs. venditore a Palermo di cambio di contratto perchè erano attive nuove tariffe più convenienti. Avrei dovuto rinunciare alla numerazione e intestare il nuovo contratto a nome di mia moglie. Ho accettato e così nel mese di Luglio ho ricevuto la visita di un tecnico mandato da voi che ha provveduto alla sostituzione dell'hag. Ha cioè ritirato il vecchio hag e installato il nuovo. Alla mia richiesta di ricevere per iscritto l'avvenuta sostituzione e il contestuale ritiro del vecchio apparato mi è stato risposto che in atto non avevano disposizioni nè procedure per certificare il ritiro del vecchio hag. In buonafede dunque mi sono fidato di quanto riferitomi. In seguito, credo nel mese di settembre, ho ricevuto una telefonata da un vostro operatore che mi chiedeva appunto della consegna dell'hag e al quale ho riferito quanto appena descritto. Il Vs. operatore al telefono mi ha anche spiegato che era un problema diffuso e che avrebbe segnalato quanto da me riferito.
Bene adesso la ricezione della Vs. fattura mi fa capire che qualcosa non funziona nella Vs. azienda. Devo comprendere dunque: 1) la società a cui avete affidato il ritiro e l'installazione dei nuovi hag è in malafede e quindi passibile di denuncia all'autorità di polizia per furto 2) che la Vs. organizzazione non è in grado di accertare il destino dei Vs. apparati.
Se non avrò soddisfazione a seguito di quanto da me segnalato precedentemente e con la presente sarò costretto a diffidarvi. Mi aspetto dunque il conguaglio positivo delle somme da voi dovute. In caso di esito negativo non esiterò a disdire il ns. attuale contratto intestato a mia moglie, a costo di rimetterci i costi della penale.
In attesa di una vostra puntuale e tempestiva risposta

punta
  #15 (permalink)  
Vecchio 27-03-2008, 03.37.43
Junior Member

Predefinito restituzione hag

Sono tra quelli a cui Fastweb ha trattenuto i 110 euro dell'Hagpur avendolo restituito ,icon pacco celere alla Team Project di Buccinasco in ritardo perche da Fastweb non riuscivo ad avere notizie di dove inviarlo malgrado alcuni fax di sollecito da me inviati.La restituzione è avvenuta a Settembre 2007 ,ho informato Fastweb, senza avere risposta ed ho sollecitato la restituzione del deposito per e mail e per fax nei giorni scorsi.Se entro dle prossime settimane non avverrà la restituzione del deposito mi rivolgerò al Co.Re Com del Lazio,dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni .Per presentare il reclamo e tentare la procedura per la conciliazione è sufficiente compilare un formulario(Formulario UG) scaricabile da Internet sul sito dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni,individuabile con qualsiasi motore di ricerca.Vi invito a procedere per smuovere Fastweb dalla sua inerzia nella restituzione dei depositi.
carlo baldi
  #16 (permalink)  
Vecchio 01-04-2008, 21.28.24
Junior Member

Predefinito restituzione hag, penale e trattenuta del deposito

sono nelle vostre stesse condizioni, la operatrice mi propone una offerta nuova che non accetto e si prodiga solo a dirmi la data del distacco. apparato restituito in ritardo perchè introvabili le info sulla restituzione, il dealer FW mi aveva detto di aspettare un ticket di ritorno, figurati. Ad agosto mi arriva la penale e ora ti scrivono a chi deve essere restituito l'apparato. Restituito l'apparato si sono chiaramente trattenuti il deposito perchè era minore della penale che avrei dovuto pagare. Un modo molto furbo per derubare i consumatori.
techy
  #17 (permalink)  
Vecchio 10-04-2008, 03.47.40
Junior Member

Predefinito tutti insieme azione legale!!!!!!!!!!!

Sono molto Inc....... duro 70 giorni per un trasloco da un'appartamento es. int 2 all'int 3 mi hanno fatto pagare ugualmente un servizio fantasma adesso li porto in Tribunale e poi ne parliamo
Angelo
  #18 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 12.25.58
Junior Member

Predefinito Michael

Salve,
ho dato la disdetta con raccomandata con ricevuta di ritorno i primi di dicembre 2007 dopo che ero abbonato da quasi 20 mesi.Dopo 1 settimana mi arriva a casa la ricevuta e vedendo che internet funzionava ancora ho chiamato chiedendo cosa dovevo fare...mi è stato detto che a giorni la spia a led verde non sarebbe più funzionata e da quel giorno di portare il modem in un centro fastweb...dopo un mese (vedendo che era tutto sempre funzionante (anche internet) ho richiamato e mi hanno nuovamente detto che era tutto normale e che erano un pò in ritardo con le disdette. A quel punto ho bloccato il rid bancario per sicurezza e cosa capita? Dopo 4 mesi (esattamente 1l 18 aprile 2008) mi arriva 1 lettera dalla fastweb dove dice che devo pagare 102,00 euro della bolletta con scadenza 30 gennaio 2008 (è passato più di un mese e mezzo dalla mia disdetta) e che se non avessi pagato entro 15 giorni mi avrebbero staccato la linea (ma speriamo proprio che questa volta lo facciano veramente)...per sicurezza chiamo il 192193 e sapete cosa mi dicono? Che la disdetta non potevano accettarla perchè non era firmata....cioè, dopo 4 mesi e dopo 6 o 7 telefonate che ho fatto per avere informazioni, mi dicono che la mia disdetta non era firmata? Sicuramente ora andremo per via legale perchè stanno veramente iniziando a rompere con tutte queste loro scuse e soprattutto queste loro NUOVE LEGGI CHE SI FANNO
riflessonero@alice.it
Michael
  #19 (permalink)  
Vecchio 22-04-2008, 19.40.30
Junior Member

Predefinito furibonda

Appena successo anche a me,
ho disdetto fastweb a gennaio. Nessuna comunicazione da parte di loro, niente di niente, sulle modalità di restituzione del Hag. Eppure altre comunicazioni e fatture da parte loro mi sono arrivate.
Ora mi chiedono 110,00 euro per un ritardo di 30 giorni nella restituzione delle apparecchiature. Peccato non mi abbiano mai comunicato né le modalità e il luogo di restituzione, né la data effettiva di dismissione del servizio.
Gli ho scritto una mail adesso, ma chiaramente domani gli scrivo una raccomandata.
Non ho alcuna intenzione di farmi trattare così, non esiste al mondo. Piuttosto passo il prossimo anno fra gli avvocati ma è una questione di dignità, ma come si permettono??
Roba da non credere!
sara
  #20 (permalink)  
Vecchio 27-06-2008, 11.18.43
Junior Member

christensen è su una strada distinta
Predefinito

caro Pietro,
quello che scrivi è vero e giusto, ma ti ricordo che ieri recandomi presso un punto autorizzato fastweb per la consegna degli apparati, la mia pratica non risultava essendo al computer pur essendo perfettamente nei termini di scadenza del 13/07/08.
Mi è stato risposto dal personale che loro non possono accettarli senza un codice che da direttamente fastweb ai vari punti vendita.
Dimmi tu cosa devo fare, a parte inviare un fax di quelli tosti che ho già fatto?
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione