Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 02-07-2007, 23.04.47
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito RESTITUZIONE APPARATI FASTWEB

Anche a me è successa la stessa cosa. Al momento della disdetta mi hanno detto che potevo tenerlo, ora mi mandano la penale. Lo vorrei restituire ma... badate bene, non è più possibile.. perchè è passato troppo tempo.
Inoltre controllate il contratto che avete firmato. Il mio era del 2004 e non era prevista alcuna penale per mancata restituzione. E\' una cosa che si sono inventati ora.
Fatemi sapere se anche nel vostro contratto.
carolina
  #2 (permalink)  
Vecchio 03-07-2007, 22.35.12
Junior Member

Predefinito 110 euro per un hag

Anche io ho disdetto il contratto Fastweb, e stamattina mi è stata recapitata una bolletta da 110 euro, con annesso bollettino postale. Ora, dopo un'ora di tentativi falliti tra 192193 prema 1, prema 4, prema 5, eccetera... ho parlato con un'operatrice, la quale mi ha detto che nella bolletta di agosto scorso 2006 c'era l'avviso: chi non avesse restituito l'hag entro 30 giorni dalla cessazione del rapporto con Fastweb avrebbe dovuto pagare la penale. Tutto vero! I nostri eroi si sono preoccupato di farci avere questa comunicazione nella bolletta del mese di agosto, senza mettere in nessuna evidenza il fatale cambio di programma. Peraltro, l'operatore che mi ha comunicato le modalità per la disdetta, a suo tempo, si è ben guardato dal ricordarmi questo particolare... L'operatrice mi ha anche parlato di un sms di notifica, assolutamente discrezionale (ovvero, lo mandiamo se ne abbiamo voglia, sennò ciccia), che mi avrebbe ricordato che dovevo restituire l'apparecchio. Cosa che non è mai successa. Sicché: Fastweb si para il c...o dicendo che nella bolletta di agosto c'era scritto tutto (ed è vero), ma a me puzza assai che possano prendere un provvedimento del genere se nelle condizioni del mio contratto le cose stavano diversamente. Ma, sempre a detta dell'operatrice, il contratto prevede la possibilità di modifiche. Non solo: chiedere 110 euro per un hag che se va male ne costa 10, e se va bene 3, mi pare solo una ******. Ma cosa possiamo fare, a parte non pagare, per far valere le nostre ragioni?
Daniela
  #3 (permalink)  
Vecchio 05-07-2007, 18.50.27
Junior Member

Predefinito non pagate

anche da me vogliono 110 euro, ma leggete bene il contratto, loro ci provano, sul mio contratto non c'e' scritto niente e poi non mi hanno inviato nessun sms, non pagate che non vi possono far niente, se il recupero crediti continua a rompervi minacciateli di denunciarli x tentativo di ******, cmq anche io ho gia' scritto a mi manda rai 3 striscia aduc ecc ecc, vi faro' sapere

biagio
  #4 (permalink)  
Vecchio 08-07-2007, 22.54.30
Junior Member

Predefinito ...solo frode!!!

Ciao a tutti! Anch'io ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare nella cassetta postale il bollettino di soli 110 €. per il recupero costi apparato HAG.
Ho fatto disdetta il 30/11/06 e dal giorno dopo mi sono recato in più negozi Fastweb e i vari dealer mi hanno sempre respinto la restituzione dell'HAG; in più mi dovevano rimborsare un importo sull'ultima bolletta che mi è arrivata solo dopo 6 mesi sempre solo e ripetuti solleciti.
Sapete che mi hanno detto l'altro giorno, chiamando lo 02/45451 di Via Caracciolo 51 in Milano, che l'HAG dovevo restituirlo dal 28/12/06 al 03/03/07 e che ora solo fuori tempo.
Mi sono imbufalito e gli ho vomitato addosso tutto quello che avevo in corpo...sono solo frodatori!!!
Cmq, io non pago e andrò personalmente in Via Caracciolo, e poi vediamo...

Gigi
  #5 (permalink)  
Vecchio 18-07-2007, 03.27.07
Junior Member

Predefinito dove si consegna l'hag

anch'io ho disdetto il contratto fastweb il 22 di giugno,poi mi hanno detto di restituire l'hag entro 30 giorni senno cé la penale da pagare.sono andata ai negozi dove ci sono rapporto con fastweb,ma la sorpresa è che NESSUNO ha accettato l'apparrecchio.ho dovuto chiamare il numero 192193 ho parlato con un'operatrice< che non ha tanta voglia di parlare>dicendomi di cercare i negozi collegato con fastweb e ha messo giu' il telefono senza dirmi niente,quindi devo cercare da tutto l'angolo di milano quel maledetto negozio se E S I S T E per da vero!!!!!AIUTATEMI CHE MANCA 5 GIORNI DA QUANDO HO DISDETTO IL CONTRATTO....
gloria
  #6 (permalink)  
Vecchio 23-07-2007, 22.32.56
Junior Member

Predefinito restituzione apparati

Si Ciao anche per me la stessa cosa ....non mi è arrivato ancora il bollettino con la penale ma non riesco a restiture gli apparati poichè i punti vendita non li raccologono dopo aver dato disdetta ....

Mauro .A
  #7 (permalink)  
Vecchio 28-07-2007, 00.42.25
Junior Member

Predefinito Anch'io sono stato fregato

stessa storia, la notizia aggiuntiva è che io mi sono recato in un centro fastweb a chiedere le modalità di restituzione. il ragazzo guarda sul suo pc e mi dice che non si sa ancora nulla.

la signorina operatrice mi dice tra le varie cose che ho letto nel forum, che se l'operatore fastweb si rifiuta di prendere il mio hag, devo chiedere una dichiarazione scritta con le motivazioni...

tra l'altro io avevo anche il deposito cauzionale di 100 euro e visto che non me lo vogliono ridare è come se avessi già pagato...

CHE RABBIA!!

vi prego...che devo fare??
Alessandro
  #8 (permalink)  
Vecchio 31-07-2007, 18.57.01
Junior Member

Predefinito Ancosa sull'hag Fastweb

Mi è successo lo stesso. Recatomi presso ben due diversi negozi fastweb non è stato possibile riconsegnare (anche se ero noi termini) quella schifezza di apparato perchè....
il programma Fastweb non funzionava, e ciò sia con il nome, il telefono, il codice fiscale, la partita iva e neppure con il codice di ritiro.

Non solo non pago, ma ho inviato fattura per il tempo da me perso e se continuano ricorrerò alla procedura ADR presso la Camera di Commercio, chiedendo i danni, cosa che consiglio a tutti

Gabriele
Gabriele
  #9 (permalink)  
Vecchio 01-08-2007, 14.46.59
Junior Member

Predefinito a che serve il 192193

anche io come voi sono caduta nella trappola.... mi sono fidata di quello che mi ha detto l'operatore telefonico.....e poi mi sento dire dal servizio clienti che vale solo quello che è scritto sul contratto...... e allora, perchè aver un numero telefonico che dovrebbe aiutare i clienti nelle varie fasi di attivazione/disdetta, ecc....e invece spara stupidaggini come nocciolini di ciliegia ?????
nadia
  #10 (permalink)  
Vecchio 01-08-2007, 17.32.02
Junior Member

Predefinito Spiegazioni

Ciao a tutti.
Mi spiace dirvelo, ma Fastweb ha fatto tutto in maniera regolare.
Se prendete le condizioni generali di contratto alla voce Modifiche delle condizioni generali del contratto (ART.22) c'è scritto che Fastweb vi avvisa della modifica e poi siete voi a decidere se va bene o meno.
Questo significa che nella fattura di luglio-agosto Fastweb vi ha detto che veniva modificato il contratto, e che comunque Fastweb non è tenuta ad avvisarvi che dovete consegnare l'apparato poichè, come detto prima, ve l'ha già comunicato e ve l'ha scritto nelle nuove condizioni generali del contratto.
Non è colpa di un operatore telefonico se non leggete le comunicazioni al cliente, altrimenti perchè pensate sia stato inventato il box "comunicazioni al cliente"? per comunicarvi degli aggiornamenti!!
Se non l'avete letta, spiacente!
Antonio
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione