Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #81 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 22.54.04
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito per RIKI

Ma chi sei Mister FASTWEB?, qui nessuno sta parlando di problemi tecnini o di efficenza della banda fastweb.Qui è in atto una vera e propria ****** ai danni dei consumatori. Nella quale anche il sottoscritto è caduto Quindi fin quando ne avrò la forza faro' sempre...UNA PUBBLICITA' NEGATIVA su FASTWEB.Iniziamo cosi' intanto...sconsigliamo fastweb.E nuovamente per RIKI...impara ad avere rispetto per tutte le persone turlupinate, stai facendo la figura del lacchè
manuel66
  #82 (permalink)  
Vecchio 09-01-2008, 23.13.19
Junior Member

Predefinito eccolo

Okk oggi mi sono trovato la sopresina pure io,,,110 euro
mi unisco,,,
aggiornatemi

nattyroby@hotmail.com
roby
  #83 (permalink)  
Vecchio 14-01-2008, 19.16.33
Junior Member

Predefinito restituzione apparati fastweb

Mi aggiungo alla lista dei reclami per la restituzione degli apparati.
Mai ricevuto sms x consegnare il decoder
i punti vendita non lo vogliono , hanno inviato una mail dicendomi che fastweb era obbligato a rispondermi entro 48 ore MAI CONTATTATA
Ho inviato un fax presso l'assistenza clienti x il reclamo 800034626 nessuno mi ha mai risposto
morale ...dal mese di luglio contatto fastweb dopo la disdetta del contratto per la rerstituzione degli apparati ma ........NESSUNA RISPOSTA!!!
LA MIA MAIL E': SCIREZ@HOTMAIL.IT
rosanna
  #84 (permalink)  
Vecchio 14-01-2008, 19.45.31
Junior Member

Predefinito RETTIFICA N.FAX

SCUSATE IL NUMERO DI FAX SOPRADESCRITTO NON E' DI FAST WEB QUELLO CORRETTO E': 02454011073
ROSANNA
  #85 (permalink)  
Vecchio 29-01-2008, 21.06.43
Junior Member

Predefinito come si stacca l hag dal muro???

scusate, qualcuno sa per caso spiegarmi come DIAVOLO si stacca qst maledetto hag dal muro????devo ristituirlo a breve e nn riesco a liberarmene!!!
aiuto!!
francy
  #86 (permalink)  
Vecchio 02-02-2008, 20.34.26
Junior Member

Predefinito costi HAG

Mi è arrivata la penale dei 110 €.Inoltre mi chiedono lo stesso di restituirlo? Io l'ho buttato...mi devo aspettare altre penali da questi galantuomini?.Rispondetemi x favore. Grazie.
CARLO
  #87 (permalink)  
Vecchio 03-02-2008, 00.10.54
Junior Member

Predefinito non e' proprio come dite..

Ragazzi non vi e' penale quando l'apparecchio(tipo i telefoni che ti rifila telecom) te li fanno pagare in bolletta inoltre lo andavate a pagare piu di 100 euro se facevate i calcoli per un tel che in commercio lo trovi a meno della meta'. gli apparati in comodato d'uso ovvio che non sono vostri quindi dovete restituirli.. i miei amici avevano il modem alice che se non veniva restituito dovevano pagare 100 euro circa..io non li ho pagati perche0 il modem lo comprai da un rivenditore.. lo pagai 30 euro e se mi si rompeva dovevo comprarne un altro a mie spese oppure scegliere x l'incomodato.. quindi non parlate se le cose nn le sapete..facile accusare quando l'esperienze sono negative e' nella mentalita0 degli italiani.. x' non lo fate x la benzina e le tasse del governo o x quanti soldi si mangiano i senatori e company .. li sono mazzate!!
miky
  #88 (permalink)  
Vecchio 05-02-2008, 02.14.21
Junior Member

Predefinito miki non è proprio come dici te!!!

io il modem lo voglio restituire ma non so come!!
hai capito ???
quelle brave persone di fastweb ti dicono non si preoccupi le faremo sapere noi dove e come restituire il modem!!!!
poi intanto ti mandano un bollettino per vedere se qualcuno abbocca!!!!!
hai capito miki????
anto
  #89 (permalink)  
Vecchio 13-02-2008, 23.09.24
Junior Member

Predefinito puntata legale restituzione apparati

Spettabile FASTWEB,
ricevo una Vs comunicazione in data odierna (13/2/2008) con quale mi chiedete di pagare una penale di 110€ per mancato rimborso delle apparecchiature da Voi istallate nel mio domicilio di Via xxxxxxx. Mi si fa presente che solo i fatti, nero su bianco, contano. Va bene: ecco i fatti.
Il Vs. contratto (cod. Cliente xxxxxx) al punto 6.4 e 6.7, ribadito poi al punto 42, stabilisce che nessuno al di fuori del vostro personale può rimuovere tali apparecchi, ma l’ex cliente deve restituirli entro trenta giorni dalla data di disattivazione del contratto (che per altro non coincide in modo esatto con la data di ricezione della AR di disdetta). Questa è una evidente contraddizione contrattuale che Voi sfruttate a vostro esclusivo vantaggio e sulla quale esigo di ricevere risposte scritte ufficiali. Forse non avete nemmeno considerato che l’articolo del Codice Civile, 1571, da voi citato, recita, poco oltre:
1590. Restituzione della cosa locata. Il conduttore deve restituire la cosa al locatore nello stato medesimo in cui l’ha ricevuta (1575 n. 1), in conformità della descrizione che ne sia stata fatta dalle parti, salvo il deterioramento o il consumo risultante dall’uso della cosa in conformità del contratto (1807, 2281).
In mancanza di descrizione, si presume (2728) che il conduttore abbia ricevuto la cosa in buono stato di manutenzione (1575 n. 1).
Il conduttore non risponde del perimento o del deterioramento dovuti a vetustà (1609, 1807).
Le cose mobili si devono restituire nel luogo dove sono state consegnate (11822).

1591. Danni per ritardata restituzione. Il conduttore in mora (1216, 1219) a restituire la cosa è tenuto a dare al locatore il corrispettivo convenuto fino alla riconsegna, salvo l’obbligo di risarcire il maggior danno (1223; c.nav. 382).

Quindi, la legge stabilisce che siete proprio Voi che dovete provvedere alla disinstallazione degli apparati e, se non lo fate nei termini stabiliti nel contratto, arrecate un danno al cliente. Inoltre la legge stabilisce che
1206. Condizioni. Il creditore è in mora quando, senza motivo legittimo (1220), non riceve il pagamento offertogli nei modi indicati dagli articoli seguenti (1217) o non compie quanto è necessario affinché il debitore possa adempiere l’obbligazione(1).
(1) Art. 18, l. 20 maggio 1970, n. 300, statuto dei lavoratori.

1207. Effetti. Quando il creditore è in mora, è a suo carico l’impossibilità della prestazione sopravvenuta per causa non imputabile al debitore (1256, 1463, 1673). Non sono più dovuti gli interessi (12821) né i frutti (820) della cosa che non siano stati percepiti dal debitore (c.nav. 446).
Il creditore è pure tenuto a risarcire i danni derivati dalla sua mora e a sostenere le spese per la custodia e la conservazione della cosa dovuta.
Gli effetti della mora si verificano dal giorno dell’offerta (1208), se questa è successivamente dichiarata valida con sentenza passata in giudicato (c.p.c. 324) o se è accettata dal creditore.

Mi sento quindi autorizzato non solo a rifiutare la penale ma a richiederVi il pagamento di una somma di danaro a titolo di risarcimento per la custodia coatta dei Vs. apparecchi, nonché per le spese legali sostenute, per le ore sottratte al lavoro destinate al riconoscimento dei miei diritti. Provvederò ad informare inoltre il quotidiano della mia città e limitrofe, Associazioni per la tutela dei consumatori, trasmissioni televisive e radiofoniche.

tato
  #90 (permalink)  
Vecchio 20-02-2008, 22.28.06
Junior Member

Predefinito .. [ arrivata anche a me

ieri è arrivata anche a me .. io intendo inviarlo con raccomandata e ricevuta di ritorno. poi gli scrivo dando gli estremi della raccomandata, dicendo che bloccherò qualsiasi addebito da parte di fastweb sulla mai carta di credito... è si sono stato un pollo non ho cambiato modalità di pagamento prima di disdire...... se potete aiutatemi aggiornatemi.

grazie
Giovanni
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione