Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #21 (permalink)  
Vecchio 10-08-2007, 16.39.55
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Dove si puo spedire?

Ho letto il contratto è ho trovato la sezione relativa alla riconsegna dell'apparato......si parla dei 30 giorni dalla disdetta. L'idea era di fare un pacco e spedirlo, in modo da avere un pezzo di carta che dimostrasse il mio impegno nel volere restituire l'oggetto....ma non ho trovato alcun indirizzo. Mi potete aiutare?
Andrea
  #22 (permalink)  
Vecchio 23-08-2007, 03.05.57
Junior Member

Predefinito anche io

ho disdetto fastweb a dicembre 2006, 60 gg prima come da contratto, e nella stessa disdetta ho chiesto come fare per restituire gli apparati. mi hanno staccato la linea. mi hanno anche rimborsato il canone in più pagato ma non mi hanno detto come consegnare gli apparati. francamente sull'ultima bolletta nn ho fatto caso se c'era scritto qualcosa. oggi mi ha chiamato il servizio recupero crediti(per giunta cn numero anonimo) e mi ha detto che vogliono 214 euro. ora sono in ferie quando ritorno se ne parla. ciao a tutti
giovanni
  #23 (permalink)  
Vecchio 23-08-2007, 21.01.04
Junior Member

Predefinito Disdetto fastweb a settembre '06

Come per Giovanni del 22/08/07, ho deciso tramite il negozio di San Lazzaro di mandare una segnalazione per la richiesta di riconsegna (31/07/07). La risposta di Fastweb (07/08/07) è che non aprono più la segnalazione di consegna dell'Hag. Adesso spedisco l'Hag a Roma o lo vado a consegnare nella sede di Bologna. E poi un bel Fax a Fastweb con non rompetemi + dato che l'hag è da voi.

Francesco
  #24 (permalink)  
Vecchio 30-08-2007, 08.45.14
Junior Member

Predefinito Restituzione apparati

Mi è succesa la stessa cosa, e visto che mi hanno risposto ad una mia richiesta di spiegazioni che c'era tutto scritto sul Contratto, ho appena scritto loro questa letterina, mettendo in copia l'Adiconsum:

Buongiorno,
potreste indicarmi precisamente in quale punto delle condizioni generali di contratto è specificato che "Gli apparati dovevano essere restituiti entro 30 giorni dalla disattivazione dei servizi"? Io non lo trovo scritto da nessuna parte: i punti del Contratto in cui si parla di questa materia sono il 6.7, il 37.2 ed il 37.3 , ma in tutti e tre i casi non viene specificato nessun tempo di restituzione degli apparati noleggiati, ma solo di una generica restituzione.

Pertanto, non avendo ricevuto alcuna comunicazione da parte vostra relativa ai tempi di restituzione dell'apparato (che resta a vostra disposizione), non ritengo di dovervi corrispondere alcuna cifra, meno che mai l'importo di 85€ della fattura n.1400288074 inviatami per "recupero costi per apparati a noleggio e/o comodato", cifra quantomeno esagerata, visto che non copre la restituzione dell'apparato Videostation che devo comunque restituirvi obbligatoriamente.

A tale proposito, mi scrivete di restituire l'apparato all'indirizzo che mi indicate: chissà perché la vostra maleducata e arrogante operatrice, due giorni fa (non un anno fa), mi ha pregato di restituire il tutto in "un qualsiasi punto vendita Fastweb", l'elenco dei quali è visibile sul vostro sito.
Sarebbe utile un po' di chiarezza in merito...

Saluti

Andrea Piacini

P.S.: chiaramente, sarà mia cura, domani stesso, disdire qualsiasi contratto per servizi che vi riguardi per non avere più a che fare con la Vostra azienda.

Andrea Piacini
  #25 (permalink)  
Vecchio 30-08-2007, 18.38.53
Junior Member

Predefinito RESTITUZIONE DECODER

FACCIO PRESENTE CHE AL MOMENTO DELLA PRIMA MISSIVA DI FASTWEB IN DATA 7/07/2007 DOPO AVER DISDETTO CONTRATTO A GENNAIO 2007CIRCA IN CUI MI SI CHIEDEVA 195 €X COMODATO D'USO E MANCATA RESTITUZIONE.NON SONO STATO MAI INFORMATO X LA RESTITUZIONE,COSA CHE AVREBBERO DOVUTO FARE DATO IL COSPIQUO VALORE DEL DECODER.AD OGNI MODO L'OPERATRICE DI FASTWEB IN DATA 10/07/2007 MI DICE DI NON PREOCCUPARMI E CHE C'è STATO UNO SBAGLIO A SPEDIRE QUESTA RICHIESTA DI DENARO E CHE AL PIU PRESTO MI AVREBBERO CONTATTATO X LA RESTITUZIONE.IN DATA 22/08/2007 MI CHIAMA UNA SOCIETA' RECUPERO CREDITILA QUALE ESIGEVA 250€ X MANCATO PAGAMENTO LE DICEVO DI RICHIAMARE PIU TARDI DATO CHE STAVO GUIDANDO.NON L'HO PIU SENTITI!A QUESTO PUNTO SE RICHIAMANO MI FACCIO LASCIARE GLI ESTREMI X FARE DENUNCIA X ****** A FASTWEB E AL RECUPERO CREDITI
ROBERTO
  #26 (permalink)  
Vecchio 31-08-2007, 00.39.36
Junior Member

Predefinito toccherà pagare

Ho ricevuto anch'io la richiesta di recupero costi per la mancata restituzione dell'HAG da parte di FASTWEB, a seguito di una telefonata di recupero crediti...

Andando così a ripescare tra le bollette vecchie in cerca di qualcosa di utile, mi è saltata all'occhio una Comunicazione (bolletta del 31/07/2006) con titolo Restituzione apparati. Dice che: "A partire dal 1 settembre 2006 in caso di cessazione del Contratti per la fornitura dei nostri servizi , le Apparecchiature in possesso dei clienti a titolo di comodato d'uso e noleggio dovrenno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi".

Visto che ormai sei mesi son passati e in virtù di questa comunicazione (ahimè), credo che sarà impossibile evitare di pagare, nonostante la mancanza di chiarezza loro al momento della disdetta.
E' veramente assurdo come sia facile per loro pretendere dei soldi da noi quando sarebbe bastata un pò di correttezza per risolvere la questione.

...evidentemente non è dell'HAG che hanno bisogno...

Non credo ci sia altro da aggiungere purtroppo

rossella
  #27 (permalink)  
Vecchio 31-08-2007, 22.31.43
Junior Member

Predefinito RESTITUZIONE APPARATI

Anche io come centinaia di utenti dopo aver dato disdetta della linea mi sono arrivate le famose 110 euro da pagare nonostante subito dopo il distacco della linea mi sono interessato per la riconsegna dell'apparato e al 192193 mi dicevano che mi avrebbero fatto sapere loro mentre ai negozi fastweb mi dicevano che la pasizione non era aperta pertanto non potevano accettare l'apparato.

Per quanto riguarda la comunicazione in fattura secondo me non e valida in quanto la fattura arriva con la normale posta e può anche andare persa e per chi come me ha l'addebito in conto corrente della bolletta se non arriva il cartaceo e corrispondono le cifre non da peso ad un eventuale smarrimento.

Pertanto propongo di unirci e tramide un organo pubblico di far fronte a questa ingiustizia.

Anche sul mio contratto non ci sono cenni di termini per la riconsegna.
Rino
  #28 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 05.07.13
Junior Member

Predefinito Attenzione a nn pagare!

Anke io ho subito più o meno tutte le vicessitudini scritte in questo forum. Ho stressato all'inverosimile l'operatore del 192 x la restituzione. Il famoso sms mai ricevuto. Sono andato x una settimana di fila ogni gg. al Centro Fastweb (un incubo appena mi intravedevano dalla porta!!!) fin ke sono riuscito a restiturgli il famoso "pacco"!!! Poi x nn sbagliare gli ho fatto una bella letterina (AR) dicendogli ke il "pacco" è stato regolarmente restituito e richiedendo contestualmente il rimborso del canone anticipato di luglio-settembre ke ho già pagato come indicato nel contratto!!! Infatti se leggete attentamente il contratto prima si paga poi si contesta come "volete" (mail, fax, ecc.) ma poi dovete confermare comunque a mezzo A/R!!!!! :-(((
Massimo
  #29 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 17.58.37
Junior Member

Predefinito molto corretti con me

A me è arrivata questa via mail. Con loro ho avuto grossi problemi ma in questo caso devo dire sono stati assoltamente corretti e solerti. Per altro avevo già chiamato io per primo per sapere che fare del decoder. Credo che ognuno debba assumersi le proprie responsabilità: avere un decodere a casa e fare finta di niente è mala fede tanto quanto sperare che qualcuno si dimentichi di fare qualcosa per poi comminargli la penale.

Gentile Cliente,
in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei servizi FASTWEB, tutte le apparecchiature in suo possesso, a titolo di comodato d'uso o noleggio, dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi. La mancata riconsegna degli apparati comporterà l’addebito di una penale.
La invitiamo a consultare il sito www.fastweb.it per trovare il negozio FASTWEB più comodo per la riconsegna.
Troverà maggiori informazioni sulla riconsegna e sui costi per mancata restituzione delle Apparecchiature nella sezione ASSISTENZA CLIENTI della sua MyFastPage.

Il nostro Servizio Clienti è disponibile per eventuali chiarimenti al numero 192.193.

Cordiali Saluti
Servizi clienti FASTWEB
massimo
  #30 (permalink)  
Vecchio 04-09-2007, 20.33.14
Junior Member

Predefinito CORRETTI o meno Questa è ......!

allora a me è successo tutto ciò che tutti voi avete postato ho parlato anche con l'agenzia recuopero crediti, anche a lei è capitata la stessa cosa, questo capita quando le aziende sono mal organizzate; punto due a chi possiede ancora l'HAG speigate a i gentili difensori di fastweb che del loro apparecchio nn ce ne facciamo nulla anche perchè è un prodotto scadente (il mio ma immagino che più o meno tutti). noi stiamo abbiamo fatto di tutto per riconsegnare l'apparecchio e nessuno lo ha accettato quindi, questa nn è furbizia del consumatore come qualcuno vorrebbe alludeere ma bensi l'opposto. penso noi nn pagheremo il prezzo della fattura che ci sembra assurdo fateci causa! questa è stata la mia risposta a fastweb
marco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione