Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-06-2007, 00.15.22
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Restituzione HAG Fastweb

Sono stato costretto a disdire Fastweb prima della durata minima contrattuale a causa di ripetuti disservizi (telefono e internet funzionanti a singhiozzo, velocità che non ha mai raggiunto 1 Mb, ecc...) accettando anche di pagare la \"penale\" pur di togliermeli dai c.......i. Contestualmente alla lettera di disdetta ho chiesto con raccomandata a/r la variazione di modalità di pagamento per le bollette residue da Carta di Credito a Bollettino postale. Questa richiesta non è stata mai presa in considerazione da Fastweb. Gli operatori di Cartasì continuavano a dirmi che non potevano bloccare i pagamenti e che dovevo rivolgermi a Fastweb. A distanza di 6 mesi dal pagamento dell\'ultima bolletta ricevo una fattura con allegato bollettino postale (si vede che la mia richiesta è andata a buon fine) dove mi vengono richiesti 110 EURO di recupero costi per mancata restituzione di apparati a noleggio e/o in comodato. Ho provato a chiamare il servizio clienti 192193 per avere spiegazioni ma il mio numero ormai disattivato non viene più riconosciuto e la fonia non mi permette di parlare con nessuno. A quel punto ho chiamato il 192192 e dieci operatori su dieci mi dicono che non possono aiutarmi. Ho deciso di chiamare il numero del CENTRALINO FASTWEB della sede legale: PRENDETE NOTA: 02-45451 e mi sono fatto passare l\'amministrazione clienti. Sono finalmente riuscito a parlare con una impiegata, alla quale ho fatto alcune domande, in merito alla loro richiesta di 110 Euro: (prima domanda) Dove stava scritto che dovevo occuparmi personalmente della restituzione dell\' HUG e a chi dovevo restituirlo? (prima risposta) .... La risposta continua in questo modo E a me che ***** me ne frega?? Vabbè.... (seconda domanda). Se io non sono un elettricista e durante la fase di smontaggio rimango fulminato con la 220volt di chi è la responsabilità visto che l\'apparato è vostro? E se non sono esperto in collegamenti telefonici, come faccio a smontarlo, visto che è fissato a muro con le viti ed è collegato tramite una \"giunta\", per altro fatta pure male, al doppino Telecom? (seconda risposta) (ultima domanda, con l\'intenzione di capire fino a dove vuole arrivare con la presa per il c...o) Ok signora, chiamo un mio elettricista di fiducia, 30 Euro x diritto di chiamata + 15 minuti di manodopera... ma poi chiamo anche un muratore per far stuccare il muro dove alloggiava l\'hug: 30 Euro x diritto di chiamata + 30 minuti di manodopera... A chi devo addebitare questi costi? Volete sapere com\'è andata a finire? La signora mi ha detto: guardi, non mi faccia perdere tempo, deve pagare e basta. Io però.... HO SEMPRE IL BOLLETTINO POSTALE!!!!! La fattura è scaduta da oltre un mese, io non l\'ho pagata e non la pagherò. La loro società di recupero crediti mi scriva pure!!! Ma che vengano pure gli ufficiali giudiziari a farmi i pignoramenti! Ho 4 pastori tedeschi in giardino... devono solo avvicinarsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NC
  #2 (permalink)  
Vecchio 26-06-2007, 05.38.34
Junior Member

Predefinito Sono pazzi!!!

Consolati, la stessa identica cosa è successa anche a me e pensa che a fine contratto, dopo decine di mail che gli ho inviato per sapere quando c...o dovevo riportargli l'hag a me hanno pure inviato una mail in cui dicevano che la pratica si era da poco aperta e che potevo riportarlo al loro negozio dove invece mi hanno detto che non c'era nessun ticket a mio nome, di portarlo pure in discarica che tanto ormai me lo avrebbero addebitato! Infatti dopo qualche giorno mi arriva il bollettino da 110 euro
Listz
  #3 (permalink)  
Vecchio 27-06-2007, 14.41.28
Junior Member

Predefinito fattura per Hag fastweb

ma allora questo hag lo dobbiamo pagare o no.
Giorgio
Lgv@tiscali.it
  #4 (permalink)  
Vecchio 30-06-2007, 01.24.55
Junior Member

Predefinito io non lo pago

In risposta a Giorgio e a Listz, io al momento non ho alcuna intenzione di tirare fuori 1 centesimo. Sono proprio curioso di sapere come andrà a finire...
NC
  #5 (permalink)  
Vecchio 30-06-2007, 05.16.52
Junior Member

Predefinito TANTE E TANTE .........................

A TUTTI I DANNEGGIATI DA FASTWEB.........E SE ANDASSIMO A MILANO IN VIA CARACCIOLO N.51 PER DARGLI TANTE DI QUELLE BASTONATE E RIPETO BASTONATE A TUTTI LORO COMPOSITORI D'ORCHESTRA FASTWEB ???????????????????????????CHE GODURIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!IO SAREI IL PRIMO........
SONO SEMPRE ALBERTO.........
  #6 (permalink)  
Vecchio 03-07-2007, 18.30.15
Junior Member

Predefinito RESTITUZIONE HAG

ANCHE A ME E' SUCCESSA LA STESSA COSA, IO NON PAGO E GLI MANDO UNA BELLA RACCOMANDATA A/R CON ALLEGATO L'HAG, PRETENDENDO L'EMISSIONE DI UNA NOTA DI ACCREDITO A STORNO TOTALE DELLE 110 EURO.

POI SI VEDRA', L'AVVOCATO E' GIA' STATO ALLERTATO.

SALUTI A TODOS
TILEMAKER
  #7 (permalink)  
Vecchio 04-07-2007, 19.24.01
Junior Member

Predefinito Restituzione hag

Anche a me sta succedendo lo stesso, ieri mattina mi chiama la SEPA che è un call center che fa recupero crediti ???? che richiamare è improbo, oltre 1 ora di attesa senza risultato..., poi trovo in cassetta questa fattura da 110 euro... sono andato molte volte in negozio non me lo hanno mai preso, ho telefonato più volte all'192193 e prima mi dicevano che mi avvertivano con SMS che non è mai arrivato ovviamente poi un paio di mesi fa mi hanno detto che lo dovevo smaltire come rifiuto presso un'isola ecologica del mio Comune. Tutte le volte gli ho chiesto di mandarmi qualcosa di scritto dove mi sollevano da responsabilità o penali riguardo le apparecchiature, mi hanno sempre tranquillizzato che non arriva alcuna penale; per fortuna non ho buttato nulla. Su internet si sta riempiendo di casi analoghi, credo sia una strategia di fastweb ben studiata: dopo la chiusura del contratto aspettano 6 mesi dall'ultima bolletta pagata che è il lasso di tempo per non essere considerati cattivi pagatori, stampano una bolletta con i 110 euro, la mia è dell' 8 maggio con scadenza 8 giugno, la spediscono dopo la scadenza in una busta Selecta dove non ci sono bolli di spedizione, a me è arrivata primi di luglio e poi ti fanno telefonare dal call center che ti terrorizza, così paghi il bollettino e lo invii via fax.
Non fate nulla di ciò ma spedite una raccomandata AR a fastweb di diffida o messa in mora. Cmq sono dei farabutti, fate circolare queste notizie immaginate quanta gente paga questa cosa che assomiglia ad una rapina o estorsione, 110 euro non sono pochi...
Stefano
  #8 (permalink)  
Vecchio 05-07-2007, 03.34.41
Junior Member

Predefinito Restituzione hag

Ragazzi vedo che siamo tutti nella stessa situazione.
Propongo di inviare delle mail alle associazioni di consumatori.
Io non pago!!!
Bruno
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-07-2007, 21.40.08
Junior Member

Predefinito Vogliono i soldi ed io non ho ricevuto nulla

a me ha telefonato direttamente la società che si occupa del recupero crediti.....io il bollettino non l'ho mai ricevuto. Infatto ho chiesto se era una raccomandata....potrebbe essere andato perduto...essere strappato da qualcuno....insomma che razza di valenza ha una lettera NON raccomandata? Questo mi puzza di ****** loro ci provano....cmq a me era stato detto che avrei dovuto ricevere un SMS per sapere dove dovevo far recapitare il modem. Io propongo di denunciare il tutto e affidarci ad un avvocato di qualche associazione consumatori. E SE CHIAMASSIMO IL GABIBBO???? Adesso provo ad inoltrare il link di questa pagina.
Alessandra
  #10 (permalink)  
Vecchio 06-07-2007, 05.36.30
Junior Member

Predefinito LA DISCARICA.....FASTWEB.........

RAGAZZI/E.......MANDATEGLIELO VOI SU A MILANO X PACCO POSTA L'HAG...... E LA DISCARICA X GETTARLO SE LA CERCHINO LORO.........E CI SI BUTTASSERO DENTRO......*****,MASCALZONI E ******TORI CHE SONO !!!!!!!!!!!!CIAO A TUTTI
ALBERTO
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione