Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #41 (permalink)  
Vecchio 03-09-2007, 04.56.59
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito sms senza nome

pochi minuti fa, alle dieci e venti di sera, ho ricevuto un messaggio sms dal n. 3481338001 intitolato TESTO SMS DISATTIVAZIONE SERVIZI.
Dal momento che non c'e' nessuna intestazione e parlano di restituire gli apparati, ho desunto essere gli amici di fastweb che mi sollecitano, considerando che l'unica disdetta che ho fatto di recente si riferisce ai loro servizi.
Il testo: "gentile cliente, confermando la dismissione dei servizi, le ricordiamo che la mancata restituzione degli apparati entro 30gg com". Punto e basta.... presumo vogliano dire "comporterà", ma non c'e' scritto altro....
Forse, al 31° giorno, mi arriverà il resto del messaggio...
ciao e grazie
paolo
  #42 (permalink)  
Vecchio 03-09-2007, 17.19.10
Junior Member

Predefinito anche a me

Ragazzi sono veramente dei pazzi
Salvo
  #43 (permalink)  
Vecchio 03-09-2007, 17.19.53
Junior Member

Predefinito Sentite questa

Ciao a tutti,
appartengo anche io a quella categoria di persone che, sfortunatamente hanno avuto a che fare con la fastweb...
Addirittura a me hanno precedentemente inviato una fattura di € 195,00 (Hug + Videostation) per la mancata restituzione degli apparati.
Giusto giusto a me scadeva il contratto giorno 19 Ottobre, circa un mese dopo della comunicazione dei 30 giorni per la restituzione (che si sono guardati bene dal ricordare all'utente per via telefonica!).
Ad ogni modo, mi hanno contattato al cell. pochi giorni fa (era una società recupero crediti), chiedendo 260 € circa...
Ho letto bene il contratto : loro hanno agito legalmente su tutto, fuorchè una clausoletta da loro stessi inserita : nell'art.37.2 del contratto (versione 2005), è scritto che nessuno può rimuovere gli apparati all'infuori di un tecnico specializzato Fastweb!
Morale : non pago (invito anche voi a non farlo...) e, così come mi accennava la mia ragazza che è avvocato, la cosa (se continua) finirà in sede di conciliazione o, al massimo, presso il giudice di Pace (non hanno certo interesse a citarti in giudizio per 300 € scarsi...).
Ad ogni modo, io ho mandato la lettera di messa in mora direttamente a Fastweb e, attendendo notizie da loro entro 15 giorni, ho intimato di darmi informazioni dettagliate sulla restituzione diffidando sia loro, che le società a loro collegate, dall'inviarmi richieste ulteriori di denaro o, procederò per vie legali.
Ciao a tutti ed in bocca al lupo (ed in c..o a Fastweb!!!).

Salvatore
  #44 (permalink)  
Vecchio 12-09-2007, 03.06.50
Junior Member

Predefinito a me è successo?

ho chiesto la disdetta il 11/08/07
mi ha telefonato fastweb che devo restituire
l'apparecchio in negozio autorizzato fastweb.
mi presento nell' negozio e la risposta è che non
sono stati avisati per la disdetta. dopo ho
chiamato 192193 mi hanno risposto che c' è stato
un blakc out di line.la soluzione è che devo spedire
con la ricevuta di ritorno.(funziona? booooo )
maiiiiii piuuuuuuuuu FASTWEB
matteo
  #45 (permalink)  
Vecchio 19-09-2007, 04.47.15
Junior Member

Predefinito ma ke fastweb e telecom so' parenti?

non ho potuto attivare fastweb da settembre 2006 per problemi tecnici non meglio specificati ma hanno pensato bene prima di appiopparmi il kit e ho pagato 45 euro. Ad oggi dopo 28 ore e 36 minuti di musichetta al telefono non riesco a restituire il kit. Nell'ordine mi hanno detto: 1) manca codice cliente....mai avuto 2) manca il ticket 3) il contratto non essendo stato mai attivato il kit va restituito ad una identita' fantascientifica diversa da un comunissimo negozio fastweb. Per me Fastweb e telecom sono diventati parenti nel senso piu' deleterio della cosa. Alla prossima fra un paio d'anni forse (pero' so ancora giovincello)
nicola
  #46 (permalink)  
Vecchio 19-09-2007, 05.20.42
Junior Member

Predefinito Flame cancellato

Il flame franco-alberto è stato cancellato. Ragazzi, il forum è aperto e proprio per tale natura si potrebbe prestare a strumentalizzazioni.

Evitiamo questo pericolo esprimendo comunque la nostra opinione o raccontando i fatti in modo civile e pacato.

Grazie per la collaborazione

Ikaro

Ikaro
  #47 (permalink)  
Vecchio 19-09-2007, 06.27.55
Junior Member

Predefinito @ Nicola

Se Fastweb e Telecom siano parenti o no chissà, c'è chi afferma di si. Quello che ti posso dire è che in ufficio avevo fastweb e l'Hag era Pirelli, ergo... poprio concorrenza non se la fanno
Ikaro
  #48 (permalink)  
Vecchio 21-09-2007, 16.52.05
Junior Member

Predefinito Stessa cosa

Oltre ad avermi fattura 75 euro in piu sull ultima fattura, mi hanno richiesto 110 euro per mancata restituzione dell HAG. Quando ho fatto notare che al servizio clienti non mi era stata indicata la modalita' di restituzione, mi hanno detto dell SMS. Quando ho fatto notare di non averlo ricevuto si sono attaccati alla comunicazione di una fattura di agosto 2006 nella quale citavano l obbligo (ma non le modalita) di restituzione degli apparati. Quando ho fatto notare che l apparato e' stato installato da Fastweb, dunque io non ritengo essere qualificato per smontarlo hanno risposto: la fattura di addebito NON SARA' cancellata, mi dispiace, arrivederci.

Possiamo costituire un'azione comune contro questa evidente frode da parte dell'azienda?
A quale associazione dei consumatori ci si puo' indirizzare?
Facciamoci sentire!
Jacopo
  #49 (permalink)  
Vecchio 21-09-2007, 21.26.02
Junior Member

Predefinito Le Iene

Suggerisco di segnalare la cosa alla trasmiaaione "Le Iene" come suggerito sopra.
Ricordo qualche anno una situazione simile che riguadava Telecom e l'inviato della trasmissione ando' a parlare con un dei 'capi' al quale parto' un sacco di scatoloni in regalo.. per prenderlo in giro sul fatto che Telecom in quel periodi "regalava" servizi agli utenti senza che questi ne avessero fatto richiesta.
Magari si potrebbe segnalare il link di questa discussione presso il sito della trasmissione.
Saluti
Franco
  #50 (permalink)  
Vecchio 27-09-2007, 19.17.53
Junior Member

Predefinito Grazie

Grazie Franco, e' un'ottima idea. Aggiungo un altro possibile canale potrebbe essere il quotidiano online www.punto-informatico.it.
Ho gia' fatto la segnalazione alle Iene, ora preparero' una analoga per Punto Informatico.

Se qualcun altro sventurato si unisse inviando la propria storia potremmo avere piu' speranze di essere sentiti.

Jacopo
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione