Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 08-08-2007, 05.15.17
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Indirizzo restituzione Hub

Ho dato una letta nel sito fastweb e, in una sezione info utilità, ho visto che loro dicono che l'hub, nonchè gli altri apparati presi in comodato, deve essere consegnati entro 30gg dalla chiusura ad un negozio fastweb consultabile in base ad un database diviso per città. Cmq, dicono che trascorsi 30 gg si deve obbligatoriamente inviarlo ad un indirizzo che forniscono. Di seguito vi inserisco il testo completo:

A partire dal 1 Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le apparecchiature in tuo possesso a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.

Anche per la cessazione di singoli Servizi (es. Tv di Fastweb) cui si accede attraverso l'utilizzo delle Apparecchiature in comodato d’uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse con le modalità illustrata di seguito.

Le apparecchiature dovranno essere riconsegnate entro 30 giorni dalla data di disattivazione nel negozio FASTWEB più vicino a casa tua (esclusi i punti vendita Media World, FNAC e Saturn). Clicca qui per visualizzare l’elenco dei negozi FASTWEB.

In ogni caso, ti invitiamo a scrivere direttamente al Servizio Clienti dalla MyFastPage, area Assistenza Clienti per ricevere supporto e maggiori indicazioni in caso di dubbio.

Costi
In caso di mancata restituzione delle apparecchiature entro i termini e le modalità sopra indicati ti verrà addebitata una penale, con l'invio di un'apposita fattura.

Gli importi delle penale sono:
110€ (IVA inclusa) per ciascuna delle seguenti apparecchiature: HAG; MODEM;
85€ (IVA inclusa) per la Videostation
60€ per il KIT Wi-Fi e per l’Access Point W-Fi
40€ per il nuovo HAG (fornito a partire da Settembre 2007)
30€ per il kit Wi-Fi Video
20€ per il telefono Cordless
15€ per la scheda Wi-Fi per PC
10€ per la tastiera per la navigazione da TV
Allo scadere dei tempi suddetti non sarà più possibile consegnare le apparecchiature presso un punto vendita. Per la restituzione sarà necessario effettuare una spedizione a mezzo posta al seguente indirizzo:
RPierre Digital c/o Team Project Lombardia
Via Curiel 19 - 20090 Buccinasco (MI)

...spero possa essere utile a qualcuno...
Geppo
  #32 (permalink)  
Vecchio 09-08-2007, 04.01.34
Junior Member

Predefinito telefonata società recupero crediti.......

oggi 8/8/2007 ore 16,10 circa ricevo la telefonata della società recupero crediti da parte di fastweb x mancata restituzione apparati..................la signorina spiegava il mancato pagamento x tale causa........io rispondo che ogni comunicazione sia fastweb e società dovranno rivolgersi al mio legale.la signorina mi dice "ma lei si è rivolto all'avvocato ??????????????????????? certo rispondo io.....rivolgetevi a lui....va bene così mi risponde la stessa buonasera signor alberto......rispondo io....buanesera...
alberto
  #33 (permalink)  
Vecchio 09-08-2007, 19.57.57
Junior Member

Predefinito Rimborsi Fastweb

Chi scrive è un consumatore disperato.
Nel Dicembre 2007 ho firmato un contratto con Fastweb per l'attivazione della ADSL a casa mia come nuovo utente (non avendo in quel momento nessun altra utenza con altri gestori) per un profilo tariffario a consumo. Dopo mille solleciti e una raccomandata, a Marzo il numero clienti m'informa che non c'è polarità e che quindi non posso usufruire del servizio, e che potevo richiedere la restituzione dei €90 versati come spese d'allacciamento, e i €50 di traffico prepagato. Avendo seguito le procedure, con le relative raccomandate, ogni volte che chiamo il numero clienti mi dice che entro 60gg sarò contattato per il rimborso. Siamo in Agosto, e ancora mi dicono le stesse cose.
Cosa Posso fare??? potete aiutarmi Saluti
Marco Pesce
  #34 (permalink)  
Vecchio 11-08-2007, 00.46.40
Junior Member

Predefinito Gioco di anticipo

Penso di inviare questa lettera in via preventiva avendo preso spunto dai vari post:

Oggetto: Distacco HUB FASTWEB

Spett.le FASTWEB, In data ------------ ho incaricato la TELECOM Italia a mandare la disdetta dell’Abbonamento con Voi stipulato il -------------. Attendo con ciò un Vostro incaricato, che in ottemperanza alle norme contrattuali venga a scollegare e smontare l’HUB FASTWEB utilizzato per la connessione al vostro servizio. In caso contrario sarò costretta, per Vs. inadempienza, a rivolgermi ad un tecnico di mia fiducia che provvederà ad emettere regolare fattura a Vs. nome per il lavoro che andrà a svolgere e l’apparecchiatura sarà tenuta con la cura di un buon padre di famiglia per un periodo di mesi 3 (Tre) dopodiché verrà smaltito con le procedure idonee.
Vi diffido a inoltrarmi qualsiasi comunicazione con mezzi non riconosciuti validi legalmente all’infuori dell’appuntamento con il tecnico da Voi incaricato all’operazione in oggetto.

Umberto
  #35 (permalink)  
Vecchio 11-08-2007, 04.22.00
Junior Member

Predefinito ANOMALIE??!!

Salve a tutti. Io sono ancora cliente Fastweb, per ora. Nessun problema tecnico. Ho traslocato l'anno scorso cambiando intestazione. Chiuso il contratto, pagata l'ultima bolletta ed essendo cliente da molti anni, quindi non dopo il settembre 2006, non ho dovuto restituire nulla. Ho invece disdetto qualche mese fa la MegaInternet WI-FI, scritto un e-mail su come fare per la disdetta e la restituzione dell'Access Point, risposto in tempi rapidissimi, restituito l'apparato, avuto anche la ricevuta. Storia chiusa. Nessun problema che invece avevo avuto anni fa con Telecom, che avevo mollato dalla disperazione...Fate bene ad incazzarvi, comunque è una cosa abbastanza anomala, la storia di questi HAG.
Paolo
  #36 (permalink)  
Vecchio 26-08-2007, 00.32.59
Junior Member

Predefinito restituzione hag fastweb e sms

io ho ricevuto l'sms di avvenuta disdetta, ma niente che riguardi le modalita' di consegna ne' luoghi in cui recapitare tale apparati, soltanto avviso di restituire il tutto entro 30 giorni, ma vedo che gia' sapete che e' impossibile recapitare qualcosa a fastweb dato che non mettono nessun servizio atto a tale scopo. E siccome non mettono a disposizione un servizio per permettere all'utente la restituzione, credo che l'utente non sia condannabile, almeno non per questo motivo. Io ho girato qualche negozio per questo motivo, compatibilmente con le vacanze, sono tutti chiusi, ma quelli che ho trovato aperti non hanno accettato, dicono che non possono e che ci sarebbe bisogno di un presunto CODICE, che dovrebbe essere rilasciato all'utente da fastweb, ma a me non e' arrivato nessun codice da comunicare al negozio incaricato per permettere il ritiro. Penso proprio che sia tutto un trucco per far scadere i famigerati 30 giorni e potere cosi' richiedere la penale. Consiglierei denuncia all'autorita' giudiziaria direttamente
se ci mettessimo insieme..... penso che non avrebbero scampo, la ****** e' evidente
Vincenzo
  #37 (permalink)  
Vecchio 26-08-2007, 00.50.30
Junior Member

Predefinito Anomalie (risposta)

io ero cliente Fastweb dal 2001, percio' non dopo il settembre 2006, pero' mi e' arrivato il messaggio di restituzione delle apparecchiature, probabilmente dipende dagli umori dei singoli impiegati o da come sono loro andate le cose la sera prima :-).
Cmq io ho comunicato loro la mia disponibilita' qualora vogliano ritirare il tutto.

Vincenzo
  #38 (permalink)  
Vecchio 31-08-2007, 01.41.27
Junior Member

Predefinito 195 euro per recupero costi fastweb

Idem anche a a casa mia, dove l'intestataria del contratto è una tipa che ha lasciato l appartamento, e quindi le bollette sono adesso a suo nome...!povera, la rincorreranno con i pastori tedeschi quelli della sepa?

Qui a casa ci sono ancora però videostation e modem.
alex
  #39 (permalink)  
Vecchio 01-09-2007, 04.19.02
Junior Member

Predefinito :-(

Anche a me la lettera di 110 Euro.

Cosa dobbiamo fare???

****** anche a me per 110 Euro!!!
  #40 (permalink)  
Vecchio 02-09-2007, 07.01.49
Junior Member

Predefinito Attenzione

In effeti anche se a malincuore hanno ragione, sul alcuni contratti è scritto di riconsegnare entro 30 giorni. Ed in altri casi invece c'è scritto di non toccare, però è anche vero che se il tecnico nn viene, dovete riportarlo voi....tanto non lo usate piu. Almeno cosi Fastweb non emette fattura e Voi state tranquilli.
francesco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione