|
|

18-07-2007, 21.38.21
|
|
Junior Member
|
|
|
|
un' altra proposta
Copio e incollo qui di seguito un intervento secondo me importante e forse da seguire...
Cara Aduc, leggendo molte lettere di questa rubrica ho notato che moltissimi ex-abbonati Fastweb si trovano nella mia stessa situazione. Il problema e' relativo alla restituzione degli apparati Fastweb successivamente alla disdetta dell'abbonamento. Contattando il call center si ottiene sempre la stessa risposta e cioe' che bisogna attendere un SMS di apertura pratica. SMS che puntualmente non arriva, mentre arriva una lettera da una societa' esterna per il pagamento di una mora di 110,00 € per la mancata restituzione degli apparati. Come da vostro consiglio a molti altri nella mia stessa situazione provvedero' a inviare la lettera (sotto riportata) per raccomandata (con copia a voi). Aggiungo a quanto gia' detto da me e dagli altri ex-abbonati un ulteriore mancanza di correttezza da parte di Fastweb. Infatti per me (e suppongo per gli altri ex-abbonati) parlare con un operatore e' stato difficilissimo. Chiamando il call center per poter anche solo accedere alla coda di attesa bisogna inserire il proprio numero di telefono Fastweb o di cellulare che essendo ex-abbonati non risulta piu' in archivio. Chiamando il numero della sede legale non appena l'operatore sente la parola "ex-abbonato" reindirizza la chiamata al call center. Se questa e' chiarezza.
----
Spett.le FASTWEB, In data 4/12/2006 ho inviato per raccomandata con ricevuta di ritorno, coma da condizioni contrattuali, la disdetta dell’Abbonamento stipulato il 5/1/2004. Ho chiamato il vostro call center per avere informazioni su come fare per restituire l’HUB FASTWEB utilizzato in passato per la connessione al vostro servizio dato che nel contratto in mio possesso non e' specificato. Mi e' stato detto che avrei dovuto restituirlo nel negozio in cui avevo stipulato il contratto dopo aver ricevuto un sms di conferma apertura della pratica di riconsegna. Non avendo ricevuto nessun sms e dato che il negozio in cui ho stipulato il contratto ha chiuso da poco ho richiamato il call center per avere ulteriori informazioni e mi e' stato riconfermato di attendere l’sms per la riconsegna in un qualsiasi altro negozio. La cessazione del servizio e' avvenuta in data 9 febbraio 2007. Non sono stato piu' ricontattato ne ho ricevuto nessun sms. Il 25 giugno 2007 ho ricevuto una fattura per il pagamento di 110,00 euro per il recupero costi per apparati a noleggio e/o in comodato (senza contare che il termine di pagamento era gia' scaduto l’8/6/2007, prima ancora di riceverla) da una societa' esterna chiamata SELECTA. Dopo aver tentato piu' e piu' volte di chiamare il servizio clienti volutamente irraggiungibile per i non abbonati (per poter parlare con un operatore e' necessario essere abbonato) sono riuscito infine a ricevere una risposta. Mi e' stato detto che in data 9 febbraio mi e' stato inviato un sms e non avendo provveduto alla riconsegna dell’apparato entro 30 giorni non e' possibile fare piu' nulla per la restituzione. Non ho mai ricevuto alcun SMS contrariamente a quanto affermato dall’operatore. Ritengo assurdo, oltre che scorretto, pagare una mora per la mancata restituzione di un apparecchio che voglio restituire. Restituzione resa impossibile per una vostra procedura assurda e confusa anche considerando che l’SMS non e', giuridicamente, una forma scritta legale ne verificabile. Pertanto:
- CHIEDO di ricevere informazioni dettagliate, legalmente riconosciute e documentabili su come restituire l’hub e successivamente alla ricezione dell’apparecchio di ricevere la nota di credito per la fattura n. di 110,00 euro per la mancata restituzione dello stesso.
- DIFFIDO, inoltre, sia voi che qualsiasi altra societa' a cui possiate dare mandato dall'inviarmi ulteriori richieste di risarcimento illegittime.
In caso contrario, sotto consiglio del mio legale mi vedro' costretto a tutelare i miei diritti in sede giudiziale.
Invio tale lettera per conoscenza anche all’Associazione Diritti Utenti Consumatori per rendere nota tale situazione. Situazione, a quanto pare, verificatasi a molti ex-abbonati.
uno dei tanti ******ti
|

18-07-2007, 21.59.10
|
|
Junior Member
|
|
|
|
stessa cosa anche a me!
Io addirittura l'HUG l'ho restituito a tempo debito in un negozio autorizzato al ritiro. A casa conservo ancora la ricevuta di ritiro merce..e nonostante questo mi è arrivato il bollettino da 110€! In più mi è arrivato anche una bolletta con un credito di 55 euro...ma non c'è nemmeno spiegato come ottenerli! qualcuno sa come fare? Son dei *****!
Marco
|

23-07-2007, 23.19.17
|
|
Junior Member
|
|
|
|
contrattacco
Vedo che con fastweb siamo in molti in situazione simile.
C'e qualcuno freddo, determinato, che non scrive al solito giusto per sfogarsi ma che vuole passare al contrattacco?
Associazione consumatori (per ora non dico quale perchè fastweb ci legge), sottintesi di ******, calunnia e somme dovute non restituite. Abbastanza per consorziarsi (solo in area milanese) e ricorrere al giudice di pace. Poi trovare un canale per diffondere al massimo la notizia per danneggiare al massimo l'immagine della società.
RulloCompressore
|

24-07-2007, 18.09.56
|
|
Junior Member
|
|
|
|
fattura recupero costi per apparati a noleggio
Ciao a tutti!
sul suo sito l'ADUC risponde ad una ex cliente fastweb
Forse è il caso di seguire le loro indicazioni, io lo faccio
controllate sul sito
ciao
mariella
|

24-07-2007, 21.16.10
|
|
Junior Member
|
|
|
|
APPARATO NOLEGGIO DANNATO
Ciao, stessa cosa anche a me. Io sono andata a portare l'apparecchiatura il giorno dopo che mi hanno staccato la linea ma mi hanno risposto "non è ancora stata aperta la segnalazione"... poi sono andata in un altro centro ma non la ritiravano.Poi è passato un mese e mi hanno detto "è chiusa la segnalazione".Infine mi arriva il bollettino da 110 euro.Cosa faccio?Abbiamo il diritto di non pagare?Il bollettino scade il 30 luglio... ma la scadenza non mi preoccupa.Non so però cosa devo fare.Di certo non mi è arrivato nessun messaggio che avvisava dell'interruzione della linea etc...aiuto!
Paola
|

26-07-2007, 05.57.15
|
|
Junior Member
|
|
|
|
mancata restituzione hag fastweb
Cari ex utenti di fastweb che avete, come me,ricevuto la telefonata di sepa srl recupero crediti.
Io direi di scrivere tutti all'Aduc per conoscenza, alla Fastweb, e anche per diffida a Sepa (per tutelarci degli eventuali interessi di mora e recupero crediti) Poi rivolgerci insieme da un legale dell'associazione dei consumatori, attiìvare mi manda rai tre, striscia la notizia, le iene, e tutto quanto possibile per s*****rli in Italia
C'è qualcuno che ha le conoscenze giuste per stabilire l'attacco decisivo ?Altrimenti si procede da soli, e tutto è + difficle
armando
|

31-07-2007, 02.43.21
|
|
Junior Member
|
|
|
|
enel e fastweb
ma non avete mai fatto caso a come è aumentata la bolletta dell'enel da quando avevate messo l'hag?E' un impressione mia o quel cosa puppa pure un sacco di kilowatt?
rik
|

01-08-2007, 03.20.36
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Ma quel modem e un business per fastweb!!
Anch'io sono capitata nel giro dei modem e non mi e mai arrivato il fantomatico sms per la restituzione dell'aparecchio. Inpossibile communicare con i signori???!! di Fastweb tramite telefono, ho fatto un sacco di e-mail dei quali conservo copia e mi sono recata da propria iniziativa in un negozio acreditato Fastweb, dove ho scoperto che era troppo tardi e devo pagare i 110 euro. Spediro il pacco raccomandato con una diffida. E mi rivolgero ad una associazzione per i diritti dei consumatori. Questi di Fastweb sono dei ***** e basta!!!
Angela
|

04-08-2007, 01.28.11
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Detengo il record ! Bollettino da 195€ !
A me invece hanno pensato bene di mandarmelo di 195€ ! Io però ho hug e decoder. Anch'io mi sono recato per la restituzione e mi hanno detto che non risultava niente a terminale, che non avevo niente da restituire, allora gli ho telefonato, anche all'amministrazione e mi hanno risposto che la roba me la devo tenere e devo pagargli il bollettino. Ma gliela avessi rotta, avrebbero pure ragione, ma è qui, immacolata, come nuova, e quindi non sono assolutamente intenzionato a pagare proprio niente. Che facciano i loro passi, poi vedremo il dafarsi ! Ragazzi, mettiamoci tutti insieme e facciamoci sentire, questa è una ****** bella e buona !
Luca
|

07-08-2007, 18.51.27
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Sono con voi!
Anche a me è arrivata la solita fattura di 110€.
Anche a me la solita storia dell'sms mai arrivato. Impossibile trovare un indirizzo a cui mandare sta' roba. Aspetto che chiami la società di recupero crediti tanto scadeva a fine luglio. Viva l'Italia... poi va a finire che per 110€ mi ipotecano la casa e passo una settimana in cella. Mah...
Enzo
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|