Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 06-07-2007, 22.39.31
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Avete letto bene il contratto??

41.2 Il Cliente che, avendo scelto al momento della sottoscrizione della Proposta di ricevere un Apparato a noleggio,
intenda successivamente sostituire tale Apparato con un diverso Apparato a noleggio, potrà richiederne la
sostituzione in qualunque momento a FASTWEB; tale sostituzione verrà effettuata da FASTWEB, o da soggetto
dalla stessa incaricato, dietro il pagamento in suo favore del relativo costo che verrà addebitato al Cliente nella
successiva fattura. Il Cliente è tenuto ad utilizzare l’Apparato ricevuto in noleggio compatibilmente con le Offerte
Commerciali in vigore e le istruzioni d’uso fornite, in conformità alle leggi ed ai regolamenti vigenti e nel rispetto
dei diritti dei terzi, seguendo le istruzioni tecniche d’uso eventualmente impartite da FASTWEB. Il noleggio è
strettamente collegato alla sussistenza del Contratto o del Servizio reso da FASTWEB al quale accede. La cessazione
del Contratto o del Servizio a cui l’Apparato si riferisce, qualunque ne sia la causa, determina perciò l’automatica
cessazione del noleggio e l’obbligo di restituzione del relativo Apparato. In caso di mancata restituzione dell’Apparato
entro 30 (trenta) giorni dalla disattivazione del Servizio o del Contratto, FASTWEB avrà la facoltà di addebitare
al Cliente una penale il cui importo sarà definito secondo i parametri e le modalità indicate sul sito www.fastweb.it
e/o in MyFastPage.
41.3 I corrispettivi dovuti dal Cliente per il noleggio saranno pagati a FASTWEB nei termini e con le modalità previste nel
Contratto. Per tutto quanto qui non previsto, il noleggio è regolato dalle disposizioni sulla locazione di beni mobili di
cui agli art. 1571 e seguenti del codice civile. Sia gli Apparati, sia le specifiche tecniche degli stessi, sono suscettibili di
modifica. La consegna degli Apparati è subordinata all’effettiva disponibilità di FASTWEB. La data di consegna sarà
comunicata al Cliente ed è puramente indicativa; pertanto FASTWEB non sarà responsabile per eventuali ritardi nella
consegna e degli eventuali conseguenti danni. Gli Apparati forniti da FASTWEB potranno essere utilizzati dal Cliente
unicamente per fruire dei Servizi richiesti. Il Cliente provvederà alla loro custodia con la dovuta diligenza, e non potrà
rimuoverli, sostituirli, manometterli in alcun modo, nè cederli a terzi, neppure a titolo temporaneo, né a titolo gratuito,
né a titolo oneroso. La sostituzione, rimozione, manutenzione, così come qualsiasi intervento tecnico sugli Apparati
potranno essere effettuati unicamente da personale autorizzato da FASTWEB. Il Cliente è responsabile in caso di
smarrimento, furto o manomissione degli Apparati ed è in tali casi, altresì, tenuto a darne immediata comunicazione
a FASTWEB, con qualunque mezzo all’indirizzo di cui all’art. 14. Tale comunicazione dovrà essere confermata dal Cliente
a FASTWEB entro 7 (sette) giorni a mezzo di fax o raccomandata a/r, corredata da copia dell’eventuale denuncia
presentata alle autorità competenti.

Avete letto c'è scritto che io nn posso toccarli mi spiegate come faccio a riconsegnarli se il modem lo puo' toccare solo un adetto fastweb??
Raffaele
  #12 (permalink)  
Vecchio 07-07-2007, 01.56.38
Junior Member

Predefinito La pazzia continua

Oggi mi è arrivata la letterina della società di recupero crediti, chiedono degli importi ma neanche specificano a cosa sono riferiti. C'è un numero da chiamare e mi hanno pure risposto, gli ho inviato una mail in cui spiego tutto l'accaduto, ora aspettiamo l'esito. Gli ho chiesto se sanno come FastWeb agisce nei confronti dei clienti, se non la considerano una ****** e mi hanno risposto che loro agiscono solo per conto del loro cliente e non sanno i motivi della richiesta, ho obiettato che allora anch'io voglio diventare loro cliente e mi devono recuperare 100.000,00 euro da un ministro qualsiasi ma hanno declinato la mia richiesta!
Listz
  #13 (permalink)  
Vecchio 08-07-2007, 23.19.14
Junior Member

Predefinito ...solo frode!!!

Ciao a tutti! Anch'io ho avuto la spiacevole sorpresa di trovare nella cassetta postale il bollettino di soli 110 €. per il recupero costi apparato HAG.
Ho fatto disdetta il 30/11/06 e dal giorno dopo mi sono recato in più negozi Fastweb e i vari dealer mi hanno sempre respinto la restituzione dell'HAG; in più mi dovevano rimborsare un importo sull'ultima bolletta che mi è arrivata solo dopo 6 mesi sempre solo e ripetuti solleciti.
Sapete che mi hanno detto l'altro giorno, chiamando lo 02/45451 di Via Caracciolo 51 in Milano, che l'HAG dovevo restituirlo dal 28/12/06 al 03/03/07 e che ora solo fuori tempo.
Mi sono imbufalito e gli ho vomitato addosso tutto quello che avevo in corpo...sono solo frodatori!!!
Cmq, io non pago e andrò personalmente in Via Caracciolo, e poi vediamo...
Gigi
  #14 (permalink)  
Vecchio 09-07-2007, 21.22.44
Junior Member

Predefinito problemi con fastweb

Scusatemi,ma c'è qualcuno che è già arrivato fisicamente a pignoramenti vari o comunque a situazioni di ufficialità amministrativa ????
Questa aziende di recupero crediti ,di fronte a documentazione ufficiale ,a rr,dovrebbero pensarci su prima di agire ..............
Edoardo
Edoardo
  #15 (permalink)  
Vecchio 10-07-2007, 04.12.39
Junior Member

Predefinito Pignoramenti?

Spero vivamente che si arrivi al pignoramento con tanto di ufficiale giudiziario e visto e considerato che devono pignorare per un uguale importo di quello dovuto e visto che secondo loro quello schifo di HAG vale 110,00 euro penso proprio che mi farò pignorare l'HAG visto che lo stò gelosamente conservando in attesa di questa eventualità! Vi sembra o no?
Listz
  #16 (permalink)  
Vecchio 10-07-2007, 23.41.03
Junior Member

Predefinito Recupero costi per apparati FASTWEB

Succede la stessa cosa a mia figlia. Accidenti a quanto costano: 110 euro!!
Avendo cercato con Google "restituzione apparati" ho trovato anche una lettera al sito ADUC ass diritti utenti consumatori.
Srivete tutti quanti anche a tale associazione.
Essi consigliano una raccomandata a FASTWEB da inviare per conoscenza anche a loro.

Annibale Zezza
  #17 (permalink)  
Vecchio 12-07-2007, 01.10.24
Junior Member

Predefinito ma ke succedeeee!

alessandra è successa la stessa cosa a me : nessuna raccomandata, di solito le società recupero crediti ti mandano una lettera formale...a me addirittura hanno dato gli estremi per fare un bonifico, e me li hanno dati per telefono!(e in più al momento di dirmi del fax mi hanno detto :"scriva "per maria"")chiamandomi da numero ANONIMO!! Aggiungo che la signorina che mi chiama (è già la seconda volta) è sempre la stessa...non vorrei che qualche ex dipendente di fastweb si stesse facendo i soldi facili, io comunque non pago fino a che non sono sicura.
Marta
  #18 (permalink)  
Vecchio 13-07-2007, 21.58.06
Junior Member

Predefinito HAG fastweb

Signori,
non so se qualcuno di voi ci ha fatto caso, ma nella bolletta di 110 euro che fastweb SA essere NON dovuti, non sono state esposte le spese di spedizione della fattura (che di solito fastweb addebitatva nella misura di ben 0,75 euro...)
luca
  #19 (permalink)  
Vecchio 16-07-2007, 05.06.41
Junior Member

Predefinito Restituione HAG

Stesso,solito prolema . Ho disdetto l'abbonamento ma non mi e'stato mai asseganto un codice d rientro dell'apparato . Tale tiket (?) non e' stato mai aperto e quindi in egozi deputati al ritiro non lo accettano. Avevo chiesto con che modalita' mi sarebbe stato inviato il codice di rientro e per tlfono mi era stato detto ce o mi avrebbero mandato una e-mail o spedito un messaggio sms. Ho fatto presente che nonavevo il dovere di possedere una casella postale ed in fondo potevo anche no possedere il cellulare o perderlo senza aver letto il loro messaggio. Ovviamente questa settimana e' arrivata la telefonaa di una Socieata' di recupero creditiche esige il saldo di fatture gia' pagate, il costo dell'HAG e chissa cosa d'alro visto che il conto supera i 300 euro Notare che nel mio conto isulto a creditodi 67 euro .
Personalmente ho deciso di spedie loro l'HAG con pachetto assicurato per 110 Euro e che selo infilino dove piu' gli aggrada. .
Ovviamente sono passato anch'io a Telecom e spendo meno circa 90 eruo contro i 150 euro a bimestre che buttavo via con Fastweb.. A proposito sulle ultime fatture pagate (dopo aver traslocato e qindi senza avere piu' apparato collegato) si evidenzia che non ho utilizzato ne' internet ne' telefonia . E allora sono stato rapinato!

Angelo
  #20 (permalink)  
Vecchio 18-07-2007, 20.14.28
Junior Member

Predefinito stesso problema ma...

Ho il vostro stesso problema cari compagni di sventura ma ho avuto un'idea che forse potrebbe andare in porto: Forse qualcuno di voi sa che quando si chiede una disdetta Fastweb richiama i suoi clienti per sapere come tenerseli e successo anche a me ma all' epoca ho rifiutato tutte le proposte allettanti. La mia idea è chiedere ad un amico di fare un disdetta dal suo contratto fastweb e aspettare che lo chiamino, a quel punto raccontare tutta la storia dicendo che se non si riapre la pratica di restituzione dell' hag si intende disdire quel contratto...che ne pensate?
Uno dei tanti ******ti
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione