Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #171 (permalink)  
Vecchio 12-08-2008, 13.46.45
Junior Member

Stefano è su una strada distinta
Predefinito

Sì ma secondo me ti conviene tutelarti in anticipo. Se sei tu ad anticipare le loro mosse ti eviterai molte rotture di scatole, e risolverai tutto più velocemente. Se stai ad aspettare, prima ti contatterà sicuramente un'agenzia di recupero crediti, poi dovrai fare istanza di conciliazione al corecom (che ti ricordo è un passaggio obbligatorio, purtroppo), poi eventualmente giudice di pace. Tempo totale: almeno 6 mesi da adesso, ma probabilmente di più nel caso in cui tu debba andare anche dal giudice di pace. Io dal malefico assegno di rimborso scalato di 110 euro di luglio 2007 ho riavuto i soldi a marzo 2008, e sono passato solo dal corecom. Tu avendo il rid non hai sborsato niente ma poco importa.
La buona fede interessa ben poco a fastweb, che è piena di bacucchi burocrati in malafede, solo se li porti davanti ad un'autorità ritrattano.
Dammi retta, appena puoi presenta istanza di conciliazione al corecom. Non ti costa niente e ti tuteli.
Ciao
  #172 (permalink)  
Vecchio 06-09-2008, 16.48.41
Junior Member

Deuced è su una strada distinta
Predefinito

riuppo.Sembra che alla fine,nonostante la lunga attesa,abbia vinto io

mi è arrivata una mail e persino una lettera in cui si scusavano e confermavano che l'hag era stato restituito nei tempi e nelle modalità corrette.

Auguri a tutti gli altri sfortunati
  #173 (permalink)  
Vecchio 11-09-2008, 11.41.50
Junior Member

SUEGJA è su una strada distinta
Predefinito

ragazzi , io aspettavo un sms ma non mi è mai arrivata.
ho restituito l'hag come indicato nell'ultima fattura di 110 euro che non ho pagato.
scrivo una mail oppure mando una raccomandata?
ciao
  #174 (permalink)  
Vecchio 12-09-2008, 11.30.03
Junior Member

cometa79 è su una strada distinta
Predefinito

Anch'io come voi ho lo stesso problema. Sono stata contatta telefonicamente da una società di recupero crediti che mi ha "intimato" di provvedere alla restituzione del modello a una società di cesano maderno. Siccome ero in macchina e nn potevo scrivere ho chiesto che mi venisse mandato per fax l'indirizzo a cui spedire il modem. a tutt'oggi non ho ricevuto niente se non il bollettino di 110.00 €, che non ho nessuna intenzione di pagare.
Mi hanno consigliato di andare a qualche trasmissione tipo "mi manda rai 3" o striscia la notizia xò ci vorrebbe un po di gente disposta a chiamarli.
  #175 (permalink)  
Vecchio 28-09-2008, 00.10.26
Junior Member

erasmo è su una strada distinta
Predefinito

Restituzione HAG Fastweb Io mi sono rivolto allo sportello del cittadino della mia città (Terni) e la Fasttweb che prima mi chiedeva i soldi per la mancata restituzione dell'apparecchio tramite l'avvocato e l'agenzia recupero prestiti. Non ho pagato niente ma ho ricevuto la cauzione che avevo pagato
  #176 (permalink)  
Vecchio 08-10-2008, 18.00.06
Junior Member

Ravenloft è su una strada distinta
Predefinito

Salve!

Sono nuovo di questo forum, e ammetto di essere entrato perché cercavo in giro risposte sulla restituzione degli hub fastweb.

Ho sottoscritto un contratto fastweb a ottobre 2005, e a settembre 2007 ho mandato lettera di disdetta perché dovevo cambiare appartamento; nella raccomandata precisai anche altri due indirizzi dove potermi rintracciare.

A Novembre mi prelevano 160 euro dal conto, senza motivo dato che il mio piano flat costava 120 euro bimestralmente, e già da settembre l'appartamento era sgombero e vuoto, inutilizzato, senza corrente per altro, e solo io ne avevo la chiave. Non potendo più attendere i tecnici fastweb, ho smontato da me l'hub.

Non riesco a contattare alcun operatore né telefonicamente né tramite mail, e la password per leggere le bollette sul sito non è più attiva.

Dopo un anno di silenzio, da luglio sono periodicamente contattato da tale Mauro operamolla, da una società di riscossione crediti, che vuole 143 euro per la mancata restituzione dell'hub.

Ho spiegato più volte non solo che da contratto sono solo i tecnici fastweb a poterlo smontare, e non presentandosi entro i 30 giorni mi hanno fatto automaticamente entrare in mora e dunque è una manfrina sporca loro, ma alla mia richiesta di informazioni legali valide sulla vicenda s'è rifiutato, e in tutto ciò aspetto ancora i 160 euro.

Cosa mi consigliate di fare ora? (oltre a mandare raccomandata a fastweb)
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione