contattato oggi da SEPA
La società di recupero crediti mi ha contattato dicendomi che devo a fastweb 190 e rotti euro per la mancata restituzione degli apparati.
Io ho fatto presente che non ne sapevo nulla anche se non è vero, ho ricevuto la lettera anch\'io, ed anch\'io avevo subito chiamato SEPA srl per far presente che a fronte del disservizio fornito da fastweb anche nel momento della restituzione, non avrei pagato. Infatti il signore che mi ha chiamato oggi, ha detto che avevo chiamato da uno 02xxxxxx (quindi tengono traccia delle chiamate che i cittadini fanno, ma non danno il numero da dove chiamano, in quanto la telefonata è anonima).
Anche alla constatazione della precedente telefonata, io ho fatto assolutamente finta di niente, il numero non è intestato a me, ma alla banca per la quale lavoro...E\' LA PRIMA VOLTA CHE SENTO QUESTA STORIA DEI SOLDI ho risposto.
Al caro signore che mi ha contattato oggi, e che sosteneva che SEPA srl non spende soldi a vuoto per contattare via posta chi non paga, ho risposto che se SEPA avesse speso soldi, la cosa avrebbe avuto valore legale invece, una lettera semplice non ne ha (ed io sono liberissimo di non averla ricevuta). Questo non me lo sono inventato, tra la prima televonata con SEPA e oggi (circa due mesi), ho contattato i legali di una nota associazione di consumatori alla quale sono iscritto, che mi hanno consigliato, dato proprio il valore non legale della cosa, di far finta di nulla, fino a nuovi sviluppi.
Oggi li ho risentiti e siamo rimasti d\'accordo che ci si risente tra una settimana e, nel frattempo, aspettiamo una mossa di SEPA (se mai ne farà).
SEPA ed il suo impiegato attendono da me un fax, che lui mi ha invitato a fare, come contestazione a Fastweb (fax che io non farò), dopo avermi detto che avevo ragione ma i soldi a fastweb li dovevo dare...e perchè poi, visto che l\'SMS lo stò ancora aspettando e anche a me non ritirarono l\'attrezzatura perchè non era aperta la pratica? Il cartone con dentro la roba è ancora in \"giacenza\" a casa mia da più di 7 mesi in attesa di trovare una destinazione, io intanto attendo sviluppi e sarei veramente lieto di farmi sentire da qualcuno che può dare voce a questa storia assurda della restituzione.
Scriverò raccontando la cosa a MI MANDA RAI TRE, facciamolo in tanti e vediamo cosa succede,
alla prossima,
Lele.
Lele
|