Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 16-03-2007, 22.45.45
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito direi che mi han propio fregato :=(

Purtroppo da telecom feci lo sbaglio di passare a fastweb, era il 1 dicembre del 2006, in partenza il servizio era buono stavo sui 3,8 mbit, contando che con telecom non ho mai passato i 1,5 mbit , ne rimasi entusiasta della situazione, purtroppo neanche fine gennaio mi degradano la linea a 2 mbit dicendomi che il mio doppino si è usurato(le solite stronzate loro) e vabuo a quel punto spero dentro di me di rimanere almeno a 2 mbit. Passa un mese e propio in questi giorni dalla 2mbit mi ritrovo una 256( circa 30 - 40 k), dopo 3 telefonate nell'arco di questa settimana al servizio clienti, oggi stesso mi sento dire dall'operatrice fastweb che c'è stato un ulteriore degrado della mia linea appena sotto i 2mbit, sta di fatto che adesso o una 256 k direi un po penoso anche considerando il costo dell'opzione internet giorno e notte. L'operatrice in questa situazione mi ha detto che questo degrado della banda è stato effettuato per migliorarmi il servizio, e fortuna che me lo volevano migliorare, penso che per i primi de aprile diventerò un 56k, non so propio cosa fare contando che la linea telefonica ringrazando il cielo funziona bene, se potete gentilmente darmi una mano in questa situazione assai spiacevole ne sarei veramente grato. Grazie a tutti e saluti da Federico. gnudsen@fastwebnet.it
FEDERICO
  #2 (permalink)  
Vecchio 18-03-2007, 01.09.13
Junior Member

Predefinito Comprensione.

Anche a me sta capitando lo stesso.
Penso che l'unica cosa da fare è una bella disdetta.

Ernesto
  #3 (permalink)  
Vecchio 20-03-2007, 03.02.39
Junior Member

Predefinito ritorno a telecom

Oggi purtroppo fastweb mi ha confermato che non puo + riportarmi la velocità della linea neanche a 2mbit quindi rimango sotto i 256k, a questo punto mi rimane solo di provarci con telecom sperando in meglio.
Federico
  #4 (permalink)  
Vecchio 26-03-2007, 01.31.27
Junior Member

Predefinito E' possibile recedere da fastweb senza incorrere..

Ciao a tutti mi ritrovo a leggere questo forum per chiedere un aiuto riguardo a fastweb.
Ho un contratto easy voce ed internet e fino ad un mese fa non ho avuto i problemi che precedentemente avevo avuto con telecom, restavo settimane senza connessione.
Ho aspettato fastweb anni e quando ho controllato la disponibilita nel sito nn ho resistito a stipulare il contratto, dai 10 giorni di cui mi avevano detto via telefono sono passati 2 mesi, cmq poco importa ero fastweb e in teoria dovevo aver risolto i miei problemi...e qui mi sbagliavo.
Ora tra la fonia che manca e la connessione a internet che manca o va ad uno streaming di 2 kb...un macello.
Chiedo posso recedere dal contratto facendo valere il loro disservizio...o mando prima una lettere dove spiego il mal funzionamento ed esigo sistemino il tutto evitando il servizio clienti che è utopistico.
Grazie
un in bocca al lupo a tutti i fastweb
Paoletta
  #5 (permalink)  
Vecchio 28-03-2007, 16.01.39
Junior Member

Predefinito Addio fastweb (meno male)

Stesso problema per me, ho fastweb easy (internet + fonia), io però oltre ad avere problemi puntuali all'adsl che viaggia a 20k dalle 15 del pomeriggio alle 23 di sera e tutto il weekend ho pure problemi con la fonia (cade la linea, fruscii e altro ancora). Oggi stesso ho inviato una raccomandata alla fastweb con richiesta di rescissione del contratto con evidenti colpe loro (disservizi impressionanti) e di contattarmi al più presto perchè è una presa in giro. (sono settimane che chiedo risoluzione dei problemi... ma niente) Nella raccomandata non ho minimamente scritto la richiesta della risoluzione dei problemi tecnici, so già che sarebbe ulteriore tempo sprecato, siccome ne perderò già ripassando a Telecom per i tempi maledetti delle burocrazie italiane. Speriamo bene.
Marco
  #6 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 21.13.43
Junior Member

Predefinito cmq nel frattempo

Se giustamente avete de sti problemi, potete cambiare il contratto adsl con l'opzione a consumo, almeno evitate la flat a 32 euro al mese come ho fatto io, per la telefonia nel mio caso strano funziona bene, cmq a sentire il contratto loro bisogna concludere l'anno di abbonamento, quindi l'unico metodo per vederci chiaro è sentire un legale al riguardo, anche io come voi purtroppo o gravi problemi di collegamento :=( cmq non demordo, date uno sguardo anche sul sito della anti digital divide (se non erro si chiama cosi) e vedete se ci sono scappatoie dal contratto fastweb. Ciao
Federico
  #7 (permalink)  
Vecchio 03-04-2007, 23.46.00
Junior Member

Predefinito Decreto Bersani

Salve ho cliente fastweb da 2 giorni.ho la 20 mega..scusate dovrei avere la 20 mega in realtà ho toccato punte di soli 4M.cmq a parte questo con il nuovo decreto Bersani non è possibile recedere il contratto senza aspettare i 12 mesi?e poi per tornare a telecom è vero che bisogna pagare 300 euro???ciau
Vincenzo
  #8 (permalink)  
Vecchio 04-04-2007, 18.41.15
Junior Member

Predefinito Rientro in Telecom

Ciao Vincenzo
il decreto Bersani è effettivo dal 04/04/07.
Inoltre per rientrare in Telecom le spese di attivazione sono di 125 euro + iva,
per un totale di 150 euro.
300 euro sono un tantinello eccessive.
simo
  #9 (permalink)  
Vecchio 05-04-2007, 01.19.40
Junior Member

Predefinito sempre problemi fasweb

Sono passato da tin.it a fastweb per ragioni di costi e soprattutto per aumentare la velocità in internet, mi avevano detto che sarei andato a 2 mega sempre , considerato che con tin.it andavo secondo loro a 4.8 , e delle volte mi sembrava andasse pianino , ho creduto e in attesa di una promessa della fibra ottica che secondo conferma di un amico che è attualmente collegato, in realtà viaggia forte.
Collego tutto dopo aver declassato la linea per poter usufruire dell'offerta fastweb, devo dire che è stato abbastanza veloce, fino qui tutto a posto.
Ora iniziano le rogne: 1 la velocità non è due mega per aprire una pagiona un poco alestita passano da 15 a 36 secondi , se sei stanco pianti tutto e vai a letto.
2 il telefono è su tecnologia dect e ne passano uno e se si desidera acquistarne un secondo , non è possibile ,se ti cade o si rompe sei senza linea.tutto questo per essere disgustati e sopratttutto mi comunicano che la fibra per momento non se ne parla , la velocità ,Telecom non permete più di due mega,insomma un disatro.
Decido e chiamo , mi dicono che per poter uscire bisogna pagare la penale ecquivalente al costo mensile per la rimananza del contratto,poi mi viene detto che hanno deciso di fare pagare 217.00 che non è considerata penale ,ma attivazione e disattivazione linea per i costi.in parole povere ho chiamato Telecom ,e entro il 14.04.2007 si può usufriure del bonus per il rientro in Telecom,per evitare il costo di 150.00 per l'attivazione.
A questo punto bisogna inviare la disdetta per raccomandata a Fastweb , inviare la lettera a Telecom della disdetta e la richiesta del rientro in Telecom specificando il tipo di contratto che si vuole attivare in base all'offerta poi inviare anche la fotocopia della spedizione raccomandata della Posta.
In tutti i casi non si può navigare in inernet con aperture a 36 secondi alla volta.......
A questo punto ho deciso di uscire dalla disperazione anche se comporta un traffico infernale, altrimenti non serve .....ti addormenti ...
antonio
  #10 (permalink)  
Vecchio 31-05-2007, 06.46.56
Junior Member

Predefinito Che bufala

Tutti noi ci aspettavamo da Fastweb un servizio migliore che non gli altri operatori,invece siamo rimasti fregati:Anch'io ho stipulato un contratto con fastweb(easy)e dopo l'attesa di tre mesi credevo ne fosse valsa la pena.Infatti tutto funzionava correttamente.Ora da tre giorni ho notato un disservizio in una determinata fascia oraria che varia dalle 18 alle 22.
Con il decreto Bersani però non vi è alcun obbligo nel osservare i 12 mesi di contratto quindi si può recedere quando si vuole.Il tutto mi è stato confermato da un operatore Fastweb.Io sinceramente ho chiesto lo spostamento della linea causa trasloco,e questa persona mi ha informato del fatto che non è possibile spostare la linea ma bisogna terminare il contratto e stipularne uno nuovo senza dover aspettare alcunchè.Però il discorso si fa difficile.Sono passato da Libero a fastweb....ora che operatore scelgo????Tanto lo sappiamo,la telefonia italiana è tutta uguale.Assistenza assente,problemi di portante e mancanza di segnale.
Grazie a tutti.Ciao
Wincy
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione