Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #31 (permalink)  
Vecchio 17-11-2007, 01.58.13
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Lamentele?? troviamo delle soluzioni!!!!:-}

................
radaw
  #32 (permalink)  
Vecchio 11-12-2007, 05.39.36
Junior Member

Predefinito bohhhh

io sono abbonata da febbraio 2007 e finora non ho avuto grossi problemi. a parte qualche pausa della linea telefonica e lentezza ad entrare in internet, ma vorrei mollare fastweb perche' ormai e' un po' fuori mercato , cioe' e' carissima in confronto ad altre compagnie telefoniche. devo disdire , ma leggendo le altre lettere mi e' venuto un po' paura . bohhh speriamo bene !!!! domani chiamo e chiedo spiegazioni ....faccio bene ????
pola
  #33 (permalink)  
Vecchio 15-01-2008, 22.56.23
Junior Member

Predefinito Adesso c'è la Class Action

La risposta a tutte le vostre tribulazioni con Fastweb è molto semplice: si chiama Class Action.
E' una procedura prevista dall'ultima legge Finanziaria. Significa che le persone ******te o che hanno subito dei disservizi da parte di compagnie commerciali possono presentare il proprio ricorso in forma congiunta e chiedere risarcimento. Un tribunale di competenza si occuperà della vicenda.

alessandro
  #34 (permalink)  
Vecchio 06-02-2008, 05.53.59
Junior Member

Predefinito Voglio tornare in telecom!!!

Ciao a tutti.Sinceramente non va male la mia linea fastweb, uso il portatile in wifi e va bene solo che mi hanno prospettato dei costi che alla fine una tantum qua una tantum la sono sempre troppo alti.Dovevo spendere 70€bi mensili e siamo sempre sui 90/95 Domani chiamo e chiedo come si fa per rescindere.Se ci vorranno 2 mesi allora me la terrò altri 2 mesi e poi che se ne vadano....insomma ci siamo capiti.
john
  #35 (permalink)  
Vecchio 20-02-2008, 02.35.33
Junior Member

Predefinito Fastweb vuole soldi per servizio non funzionante

Anche io son caduto nella rete, nel novembre 2006 ho sottoscritto un contratto fastweb easy, ritirato il modem e ricevuta la comunicazione telefonica dell'avvenuto trasferimento ho provato a connettermi ma il telefono continuava a essere il telecom e internet non funzionava. Ho piu volte contatto il servizio clienti fastweb che mi ha rimpallato per piu di due mesi, alla fine ho deciso di inviare una raccomandata A.R. in cui chiedevo la rescissione dal contratto. Dopo un po mi e' arrivata la prima bolletta, ho telefonato e mi hanno detto di non pagarla perche' effettivamente avevano sbagliato ad inviarmela, cosi per altre quattro bollette telefonate al servizio clienti ecc ecc. alla fine son riuscito a ricevere una bolletta con addebito 0 euro e accredito di 180 euro, telefono e mi dicono di restituire il modem entro 30 giorni, lo faccio e non ci penso piu.
Sorpresa questa mattina una lettera di una società di recupero crediti mi chiede il pagamento delle bollette per circa 580 euro scalandomi però i 180 euro che avrebbero dovuto mandarmi.
Non credo di dovergli dare questi soldi perche' il servizio non e' mai stato attivato e per tutto il periodo ho continuato a pagare le bollette telecom, quindi il mio contratto telecom non e' mai stato sostuito con quello fastweb.
voi che ne pensate?
N3d0
  #36 (permalink)  
Vecchio 24-02-2008, 13.23.26
Junior Member

Predefinito boo

Articolo - Durata del Contratto FASTWEB / e.BisMedia / Rai Click – Recesso
- Il Contratto FASTWEB avrà efficacia dalla data della sua conclusione, così come individuata al precedente
articolo 3, e sarà a tempo indeterminato. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto
FASTWEB in qualsiasi momento mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera
raccomandata A/R con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni. Potranno essere previste particolari
condizioni di durata associate a specifiche offerte promozionali come meglio specificato nelle offerte
commerciali.
In qualsiasi momento il Cliente receda dal Contratto, FASTWEB avrà diritto di ottenere dallo stesso il
pagamento di un importo fisso pari a euro 49 ( IVA INCLUSA) per il ristoro dei costi sostenuti.
In tal caso, resta inteso che la disattivazione dei Servizi da parte di FASTWEB avverrà entro 30 giorni, fatti
salvi eventuali giustificati ritardi per motivi tecnici.
- Il Contratto e.BisMedia avrà efficacia dalla data della sua conclusione così come individuata al precedente
articolo 3. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto e.BisMedia in qualsiasi momento
mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno
30 (trenta) giorni.
In qualunque momento il Cliente receda dal Contratto, e.BisMedia avrà diritto di ottenere dal Cliente il
pagamento di un importo fisso pari a euro 21 ( IVA INCLUSA) per il ristoro dei costi sostenuti
In tal caso, resta inteso che la disattivazione dei Servizi da parte di e.BisMedia avverrà entro 30 giorni dalla
richiesta del Cliente, fatti salvi eventuali giustificati ritardi per motivi tecnici.
- Il Contratto Rai Click avrà efficacia dalla data della sua conclusione così come individuata al precedente
articolo 3. Ciascuna delle Parti avrà facoltà di recedere dal Contratto Rai Click in qualsiasi momento
mediante comunicazione scritta da inviarsi a mezzo di lettera raccomandata A/R con un preavviso di almeno
30 (trenta) giorni. Resto inteso che il recesso dal contratto e.BisMedia comporta la cessazione dei servizi di
terzi fruibili attraverso tale contratto.
- Fermo restando quanto sopra previsto qualora il Contratto FASTWEB e/o Rai Click e/o e.BisMedia sia stato
stipulato fuori dai locali commerciali in presenza di un funzionario di vendita FASTWEB e mediante
consegna a quest’ultimo della Proposta sottoscritta dal Cliente, secondo quanto disposto dall’art. 1 del
D.Lgs. 15 gennaio 1992, n. 50, e qualora il Contratto sia stato stipulato a distanza mediante invio a
FASTWEB della Proposta, ai sensi di quanto disposto dal D.Lgs. 22 maggio 1999, n. 185, il Cliente potrà
altresì recedere dandone comunicazione a FASTWEB mediante lettera accomandata a/r entro 10 (dieci)
giorni lavorativi dalla conclusione del Contratto, ai sensi degli art. 4 e seguenti del D.Lgs. 50/92 o secondo le
modalità e nei limiti previsti dall’art. 5 del D.Lgs. 185/99. Resta comunque salvo il diritto di FASTWEB,
e.BisMedia e/o Rai Click di addebitare i corrispettivi per l’attivazione dei Servizi, per l’utilizzo degli stessi, per
i costi direttamente sostenuti e le relative tasse ed imposte. La comunicazione di recesso può essere inviata,
in entrambi i casi sopra previsti entro lo stesso termine, anche mediante telegramma, telex o fax, a
condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata a/r entro le 48 ore successive.
- Il Cliente prende atto ed accetta che il recesso dal Contratto con FASTWEB e/o e.BisMedia e/o Rai Click
comporterà la cessazione di ogni e qualsivoglia rapporto contrattuale esistente relativamente ai Servizi
erogati dalla società nei confronti della quale è stato esercitato il recesso. Qualora il Cliente intendesse
disattivare solo alcuni dei Servizi indicati in Proposta o selezionati attraverso la Procedura di Attivazione
dovrà effettuare una “Richiesta di Variazione dei Servizi” ai sensi e con le forme del precedente articolo 8. In
tali casi il Contratto, ove tecnicamente possibile, resterà valido ed efficace per i restanti Servizi.
- Ogni comunicazione del Cliente relativa all’esercizio della facoltà di recesso andrà inviata all’indirizzo di cui
all’art. 14 e secondo le modalità ivi indicate.
gigi
  #37 (permalink)  
Vecchio 25-02-2008, 23.30.16
Junior Member

Predefinito Si ma il servizio NON avrebbe mai potuto funzionar

OK, i contratti dicono tante belle cose, ma se come nel mio caso il servizio non sia mai stato attivato per motivi tecnici indipendenti dalla volontà dell'utente, si deve pagare un anno di servizi inesistenti?
E perchè non rispondono alle email e alle raccomandate che gli vengono inviate?
Io credo che l'inadempienza contrattuale sia da imputare a chi fa pagare un contratto per servizi inesistenti.
Nel mio caso l'impossibilità di utilizzare i servizi promessi è dimostrabile con le fatture pagate regolarmente a Telecom, i cui servizi telefonici non hanno mai smesso di funzionare.
C'e' anche della malafede allora!!!
e tutte le promesse telefoniche? si è vero c'e' stato un errore non si preoccupi ecc. ecc.
C'e' veramente da uscirne pazzi!
Insomma pensate sia giusto che io debba pagare un servizio che non poteva funzionare nella mia zona??

N3d0
  #38 (permalink)  
Vecchio 26-02-2008, 23.11.18
Junior Member

Predefinito no problem

non riesco a capire bene le vostre situazioni. Nel contratto Fastweb è indicato chiaramente che se uno disdice il contratto prima di un anno, è obbligato a versare un quota pari a 217 euro circa.
Passato il termine, non possono addebitare altro, l'importante è inoltrare una R A/R in cui si chiede la disdetta dal contratto per il termine di 30 gg previsti dalla legge oppure indicate anche il decreto Bersani.
Se però per tutto il tempo che non avete avuto un servizio voi non avete fatto altro che telefonare ai call center, cosa gravissima, rischiate di dover pagare.
Avreste subito dovuto inviare una R A/R indicando il problema.
Io quando ho fatto il contratto, ho subito contattato il call center e ho detto che volevo la linea attiva entro e non oltre 10 giorni dalla firma del contratto, se entro quel termine la linea non sarebbe stata attivata, avrei annullato il contratto come prevede la legge, senza alcuna penale.
In effetti la linea era in funzione dopo soli 3 giorni.
ivan
  #39 (permalink)  
Vecchio 27-02-2008, 03.10.54
Junior Member

Predefinito L'Ho fatto

Ciao Ivan,
Prima di tutto grazie per la risposta.
Io ho fatto proprio quello che descrivi tu, visto che la linea non era stata attivata entro i 10 giorni son partito con le chiamate. Dopo circa 30 giorni ho inviato una mail e dopo un paio di giorni una raccomandata A/R per disdire il tutto.C'e' da dire che loro non hanno mai risposto e che la linea telecom non è mai stata disattivata o sostituita con la fastweb.
Il tutto è stato confermato telefonicamente da loro al ricevimento della prima bolletta con le promesse che ho descritto prima.
Insomma io ho fatto tutto quello che era in mio potere sia prima di disdire che dopo aver mandato la raccomandata.
Ora ho amndato un Fax alla società che mi ha chiesto i soldi, come mi hanno chiesto perke' la faccenda sembrava strana anche a loro (sempre telefonicamente e quindi non mi fido più di tanto) mi sa che pero' dovro' proprio ricorrere alle vie legali.
Grazie ancora.
N3d0
  #40 (permalink)  
Vecchio 25-04-2008, 12.47.08
Junior Member

Predefinito recesso fastweb 10 gg

Scusate,io ho firmato il contratto fastweb lunedi' 21 aprile,VOGLIO recederlo perche' sono in adsl wholsale ben diverso da come avevo saputo.se mando una raccomandata con ricevuta di ritorno con allegato fotocopia del contratto e una copia del documento,avro' penali?Avro' saro' staccato da Telecom?Mi arriveranno bollette di vari pagamenti da parte di fastweb con il tempo?Mi avvalgo del recesso dei 10 gg dalla firma del contratto,non so nulla di legge,illuminatemi.
grazie
luca
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione