Ikaro Forum

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > Disdetta ADSL di Fastweb

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-11-2006, 21.49.12
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito non ho capito che intenzioni hanno...

Ciao a tutti, racconto il mio caso, vediamo se qualcuno può darmi una mano.

Ho stipulato l'anno scorso un contratto con FASYWEB. Tuttavia, per motivi a me ignoti, nonostante fosse stato richiesto il pagamento con bollettino postale, a casa non è mai arrivata nessuna fattura. Dopo sei mesi di silenzio, durante i quali causa impegni personali non ho mai contattato fastweb per delucidazioni o simili, la linea è stata (giustamente) staccata. Certo, senza alcun preavviso né telefonata da parte di Fastweb, ma pazienza.
Io e i miei coinquilini decidiamo di disdire l'abbonamento già che ci siamo, visto che, tra le altre cose, ero dell'idea di cambiare appartamento. Da contratto, come saprete, è necessario pagare tutto il primo anno anche se si disdice in precedenza. Ci accordiamo dunque per effettuare questo pagamento.

Dopo qualche tempo telefono al servizio clienti fastweb per chiedere come procedere alla disdetta. Mi viene risposto che, causa il lungo periodo da inadempienti, la rescissione del contratto è già in corso per opera di Fastweb stessa, una possibilità contemplata nel contratto stesso, quindi non mi devo preoccupare di nulla, devo solo pagare.

Ora è passato il famoso anno e ancora gli altri ex-coinquilini non mi hanno versato tutta la quota dovuta. Mi arriva una telefonata da Fastweb in cui intimano il pagamento degli arretrati, che ammontano a ben 1078€, entro novembre (?). Approfitto della circostanza per convincere gli altri coinquilini a darmi 'sti benedetti soldi, senonché...

sorpresa! Il contratto non è stato disdetto! A ottobre, per la prima volta, nella mia vecchia casa è arrivata una bolletta di Fastweb relativa ai due mesi successivi. Chiamo il Servizio Clienti e mi svelano che -wow- in effetti è in atto un procedimento di rescissione, ma è stato bloccato perché sono inadempiente.

Riassunto: loro disdicono il contratto perché sono inadempiente, ma bloccano la disdetta in atto sempre perché sono inadempiente!

E non solo: secondo loro ora dovrei pagare i 1078€ più la nuova bolletta entro l'inizio di Dicembre, inviare la disdetta e aspettare risposta. Dopodiché, pagare la bolletta dei due mesi successivi. Nelle scorse settimane ho chiamato un sacco di volte ma questa è l'unica soluzione che mi è stata offerta. Sono arrivato a telefonare alla società di recupero crediti cui si ono rivolti (!), mi è stato richiesto il numero di cellulare ma nessuno mi ha ancora chiamato.

C'è però un'ulteriore stramberia: nell'appartamento in cui stavo, ora c'è un altro contratto, sempre con Fastweb, sulla linea a cui faceva riferimeno il mio precedente contratto, quindi si sono comportati a tutti gli effetti come se il contratto fosse rescisso! E se adesso pagassi tutto, come farebbero a riattivarmi la linea?

Sono esterrefatto, depenno fastweb dalla lista dei service provider telefonici onesti (come ho già fatto con Telecom tempo fa).
Alex
  #2 (permalink)  
Vecchio 22-11-2006, 23.09.03
Junior Member

Predefinito be...

complimenti, tra tutti i casini di cui abbia mai avuto notizia riguardo providers vari questa se non proprio la peggio, merita almeno il podio!!!
Zarko
  #3 (permalink)  
Vecchio 04-02-2007, 08.01.35
Junior Member

Predefinito mi sfugge...

Scusa, non per prendere le difese di fw, ma se non hai mai pagato una bolletta cosa pretendi che ti vengano a installare la fibra ottica a 400mb!!!???
Augzero
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione