Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza telefono e VoIP, le testimonianze degli utenti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #251 (permalink)  
Vecchio 28-02-2008, 07.37.10
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Mailing List degli utenti BBIP insoddisfatti

Un utente di questo blog (Alberto Rubinelli) ha creato una mailing list degli utenti bbip insoddisfatti:
alberto(chiocciola)a2sistemi(punto)it
alberto@a2sistemi.it

Marco
  #252 (permalink)  
Vecchio 17-03-2008, 20.36.52
Junior Member

Predefinito siuazione assurda che fare ???

ho letto molti dei i vs commenti, anch'io sono una "vittima" di bbip, la mia situazione è questa:
3 anni fa faccio il contratto cn bbip x la fornitura di una linea adsl, linea che è andata per il primo anno e mezzo poi per 6 mesi sono rimasto senza, anche pagando, blocco quindi il rid in banca, qlche settimana dopo riparte l'adsl....ed è ormai 1 anno circa che ho la linea gratis, nn sono riuscito a contattare nessuno le fatture nn mi arrivano da da 2 anni, mi sono accorto di aver smarrito anche il contratto, che devo fare???? continuo a navigare gratis?? ho paura se invio la disdetta (pero nn ho il num del contratto) è come ammettere la presenza di una linea adsl, ma come si sa nn si riesce a reperire nessuno.
Vorrei provare a mettere un'linea adsl ma ma possono farlo anche in presenza di un'altra linea adsl e senza che io faccio la disdetta cn bbip????

grazie
francesco
  #253 (permalink)  
Vecchio 12-04-2008, 06.38.42
Junior Member

Predefinito RE: situazione assurda che fare ???

Ciao Francesco!
La tua situazione non è poi assurda: Hai smarrito il contratto ("bravo"!) e lamenti che non riesci a contattarli.
Da quello che dici leggo CHIARAMENTE che ti piace fare lo scroccone, anche se BBIP, da ciò che si legge, non merita poi molto...

Per disdire la tua adsl con BBIP basta che gli mandi una raccomandata di disdetta (sul loro sito trovi l'indirizzo). La disdetta diventa efficiace dopo 30 giorni (per il decreto Bersani).

La linea aggiuntiva, puoi farla se sei un cosiddetto no-telecom (non hai la linea voce), con l'aggiunta di un ulteriore cavo dati.
Ma puoi anche farla se l'attuale adsl "utilizza" la linea voce telecom. Basta che al nuovo operatore comunichi di forzare il distacco dall'attuale operatore.

Ti avviso però che finchè la tua posizione con BBIP resta aperta, tu resti anche uno che gli deve dei soldi. Se poi, come qualcuno ha paventato su questo blog, BBIP dovesse fallire, beh allora ti trovi anche nei guai.
Mandagli la disdetta (per raccomandata!) e falla finita. Se ti reclamano i soldi, negozia quello che è giusto e se puoi negozia pure il disagio che ti hanno provocato che alla fine ti ha portato a cambiare operatore.
Ovviamente, non fare versamenti finchè non hai la conferma scritta che accettano l'accordo.
Ovviamente ancora, tutta questa trafila te la dovrai sbrigare per fax (fai raccomandata via fax) o per raccomandata postale. Dunque, "Pesa" quanto varrà la pena dedicarti in un possibile lungo "gioco".
Se BBIP non è disposto a negoziare, oppure non come vorresti tu, allora dovrai decidere il da farsi, ed eventualmente dovrai decidere quanto rischio prenderti.
E' difficile che riescano a recuperare il credito, soprattutto se formalizzi la tua situazione causata da loro, nonostante ti potrebbero arrivare lettere di avvocati, ma se loro falliscono allora per te si fa dura, e forse poco simpatica.
La palla è nelle tua metà campo... (dall'altra c'è BBIP, non io!).

Marco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione