Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza telefono e VoIP, le testimonianze degli utenti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 22-08-2006, 16.06.38
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito e SuperADSL?

Ciao! mi piacerebbe sapere se c'è qualche utente di superadsl (operatore di sole linee dati) dato che sto per fare il contratto ADSL linea dati 4MB con loro, garantiscono 100K di Banda minima garantita contrattualmente...speriamo bene!
Liz
  #2 (permalink)  
Vecchio 09-09-2006, 06.48.52
Junior Member

Predefinito vai tranquillo con superadsl

io ho una minima.....va da paura....
claudio
  #3 (permalink)  
Vecchio 03-10-2006, 13.55.47
Junior Member

Predefinito fornitore

Stai attento a chi è il fornitore..
Io ho solo linea dati ed è una lotta continua tutti i giorni perche' non riesco nemmeno ad aprire normali pagine html durante alcure (molte) ore della giornata
ciccio
  #4 (permalink)  
Vecchio 09-10-2006, 22.14.28
Junior Member

Predefinito forse io sono un caso raro, ma...

ciao, penso che a quest'ora avrai deciso. Se non è così, ti dico la mia. Ho stipulato il contratto con Superadsl il 31/08/2006 ed ero felice. Operatori call center gentilissimi. Risposta al n. verde senza il classico "digita 1 - digita 2 - ecc". Il tecnico Telecom è venuto a mettermi la linea dati dopo soli 10 gg e dopo 15 gg dal contratto mi è arrivata l'email di attivazione. Ed ecco la sorpresa! I parametri per la configurazione del router erano incompleti (mancavano IP, user e pwd - praticamente impossibile connettersi). Ho segnalato la cosa, ma dopo 3 solleciti sto ancora aspettando.... Ad oggi sono passati 39 giorni. Se non mi mandano i parametri tra massimo una settimana disdico.
orvi
  #5 (permalink)  
Vecchio 24-12-2006, 06.28.53
Junior Member

Predefinito superadsl 2mega

io lò attivata da un mese sembra buona
zorro
  #6 (permalink)  
Vecchio 01-02-2007, 00.33.31
Junior Member

Predefinito la linea è buona, ma il resto un vero disastro!

in caso a qualcuno interessi... ho finalmente avuto i parametri, dopo minaccia di disdetta. La linea è buona, ma dopo più di 4 mesi non ho ancora ricevuto l'IP statico che però mi è stato fatturato come se l'avessi avuto dall'inizio. Inoltre mi è stato fattureato anche il periodo in cui non ho potuto connettermi, contrariamente a quanto previsto dal contratto. Ho pagato solo quanto dovuto dando le dovute spiegazioni più e più volte tramite telefono (al Servizio Clienti, all'Ufficio Commerciale, all'Ufficio Contabilità) e via email (all'Ammijnistrazione) ogni volta ripetendo la stessa storia visto che cadevano tutti dalle nuvole! Praticamente tutti hanno confermato l'errore e l'uff. contab. mi ha promesso la nota di credito per la diff. tra fattura e bonifico, invece.. mi è arrivato un avviso di insoluto pagamento per la stessa differenza e, sorpresa delle sorprese, alla seconda fattura hanno ripetuto l'errore rifatturandomi l'IP statico che probabilmente non riceverò mai! Di nuovo ho pagato tramite bonifico l'importo dovuto e ora mi aspetto di nuovo la stessa tiritera... In poche parole se ti va bene al primo colpo, OK, ma se si inceppa qualcosa è la fine. Ogni ufficio va per conto suo, tra di loro evidentemente non si parlano e le richieste cadono nel vuoto. A mio parere è una vera stupidità perdersi il cliente per motivi così, avendo un prodotto che funziona. Purtroppo il contratto è annuale altrimenti avrei già disdetto.
orvi
  #7 (permalink)  
Vecchio 09-02-2007, 21.04.16
Junior Member

Predefinito ADSL Super 6 Mega, specchietto per le allodole

Ho provato a contattare superadsl per l'offerta ADSL Super 6 Mega a soli 29,95 € al mese che sembra buona ma dopo le dovute verifiche risulta che non è attivabbile nella mia provincia (Roma) e che non sanno quando lo sarà e se lo sarà mai, a questo punto rimane l'alternativa 4 mega a 32,95 € e quindi non mi pare che ci sia tutta questa concorrenza rispetto ad altri provaider, addirittura mettono la loro 4 mega piu cara della loro stessa mega ( se mai dovesse veramente esistere o e solo uno specchio per le allodole ?). Quindi la mia conclusine è che sicuramente c'e di meglio in giro.
Teo
  #8 (permalink)  
Vecchio 18-02-2007, 00.53.04
Junior Member

Predefinito Ma dov'è sta banda minima garantita?

Raga diffidate da questo Provider , perché è solo una perdita di tempo avvolte anche di denaro , promettono ma non mantengono , io ho una 4 mega con banda minima garantita (?) . Il primo mese diciamo tutto ok , nel secondo cominciano i problemi sulle velocità , al terzo un disastro , neanche google si apre , è più veloce il Gprs della loro 4 MEGA .
Mario
  #9 (permalink)  
Vecchio 20-02-2007, 22.36.56
Junior Member

Predefinito Banda minima non rispettata

Ho la 4 mega con banda minima di 150 kbps.
Dai miei test risultano meno di 70 kbps.
Anche a me è successo solo dopo i primi mesi.

Sono abbastanza disperato soprattutto perchè ho solo la linea voip in casa, e a questa velocità le telefonate si interrompono improvvisamente.
Purtroppo temo che sia abbastanza difficile interrompere il contratto con effetto immediato, a meno che il problema non si protragga ininterrottamente per 60 giorni (da contratto). E poi che cosa vuol dire ininterrottamente per 60 giorni? Dovrei stare 24 ore su 24 a fare i test?

Non mi dilungo poi sul servizio perchè ci vorrebbero ore... Segnalo continuamente il problema e non mi rispondono... per chiedere spiegazioni direttamente ad un tecnico dovrei fare una telefonata a pagamento, anche se il problema dipende da loro...
Federico
  #10 (permalink)  
Vecchio 07-03-2007, 04.27.37
Junior Member

Predefinito superadsl 4 mega

ciao ragazzi ho attivato superadsl il 18 novembre 2006 fino ad una settimana fa mi sono dannato la linea era lentissima ma dopo una segnalazione di mancata navigazione la linea e TORNATA meravigliosamente veloce supera di ben il doppio la banda minima garantita.Adesso pero non riesco a CONFIGURARE LA POSTA DI OUTLOOK CON IL MIO ACCOUNT DI LIBERO SALVE
fabio
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione