|
|

22-03-2006, 18.44.44
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Scarsità del servizio di Libero Infostrada
Io sono abbonata a Libero per l'ADSL da circa 6 mesi. I primi mesi tutto ok, mA è da circa la metà del mese di febbraio che non riesco più a collegarmi, il modem non trova la linea ADSL, e nonostante abbia scritto più volte minacciando di recedere dal contratto anche se c'è l'obbligo di un anno, visto che comunque non posso navigare, non mi calcolano proprio. Anche il numero verde che in teoria dovrebbe dare assistenza c'è ma non risponde mai nessuno.
Io ho minacciato che se entro la fine di marzo non fanno qualcosa manderò raccomandata di disdetta, anche se per un anno si è legati dal contratto, perchè loro non fanno niente per aiutarmi.
Ed ho tenuto tutte le copie delle lettere che gli ho mandato, per controbattere visto che non pagherò + le loro bollette.
Secondo Voi si può fare una cosa del genere? Oppure hanno comunque sempre ragione loro? Sto impazzendo, vi ringrazio per un eventuale risposta.
Ciao.
Chiara
Chiara
|

01-02-2007, 05.06.12
|
|
Junior Member
|
|
|
|
problemi con la adsl di libero
anch'io ho avuto e continuo ad avere problemi di connessione a libero ho cambiato modem a mie spese ma la line continua a cadere. Dopo molti reclami via e-mail al centro assistenza vistoche farlo via telefono era impossibile ho ricevuto solo risposte già preselezionate quelle valide per tutti come se ad installare un semplice modem fossero bravi solo loro. Ho deciso di cambiare operatore sto vagliando varie soluzioni. Non tutte le zone sono srevite allo stesso modo ma a loro imporat solo rimediare clienti ma a soddisfarli nn ci pensano nemmeno lontanamente forte del fatto che nn si può cambiare operatore come si cambiano le scarpe visto i tempi e i costi di realizzo per un operazione del gener. Informatevi bene prima di scegliere un operatore o di cambiarlo magari sentendo il parere di qualche amico che ha già fatto esperienza.
tullio
|

07-02-2007, 04.59.25
|
|
Junior Member
|
|
|
|
mi sono liberata da infostrada
Certo che potete liberarvi da infostrada e anche senza aspettare un anno.
I primi di ottobre sono stata contattata da infostrada mille promesse non mantenute, internet stra lento nonostante i 4 mega .... emule che non andava neanche a spingerlo continue disconnessioni dall'adsl senza motivo, mille modem cambiati tecnici su tecnici fino a quando a dicembre cioè neanche dopo 2 mesi mando lettera di disdetta per disservizio chiedendo il rientro in telecom a spese loro e senza penali.
Questa cosa mi è stata consigliata sia dall'unione consumatori che dalla guardia di finanza.
vengo contattata qualche giorno dopo da wind, confermo le mie intenzioni dicendogli che sono degli imbroglioni e oggi 06/02/2007 mi hanno riallacciato in telecom . Praticamente oggi mi hanno allacciato la linea telefonica e la loro linea adsl che funziona già benissimo.
Conclusioni, quando mi arriverà la bolletta di telecom per l'allacciamento pari a 150 euro invierò il bollettino a wind infostrada e se lo pagano loro.
Non arrendetevi scrivete un paio di raccomandate minacciandoli di andare per vie legali, loro sanno di essere in torto e vi staccano nel giro di un mese. non pagategli niente e specificate che retrocedete dal contratto per disservio e quindi nessuna penale gli è dovuta. e soprattutto chiedete che le spese di rientro in telecom siano a loro spese.
Meno male da oggi non sono più con loro ma sono libera nel vero senso della parola con e mule che finalmente scarica veloce.
Sara
|

10-02-2007, 01.03.25
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Io non sono nemmeno partito
Riporto il testo che ho mandato a loro dove chiedo la disattivazione ed il motivo della mia decisione. Premetto che sono stato uno dei primi ad avere ADSL telecom, da quando si chiamava BBB e in tutti questi hanni non ho mai avuto problemi, si costa un po di più ma almeno va.
Testo:
A Settembre 2006 sono stato contattato telefonicamente da un vostro operatore che mi proponeva l’adesione al servizio TUTTOINCLUSO che garantisce a 39.9 euro i servizi di telefonia fissa e ADSL 4 Mega. Dopo aver avuto conferma dall'operatore che l'adesione al servizio mi avrebbe consentito di disdire la linea Telecom ed il relativo canone perche' sarei passato sulla linea Infostrada, decido di aderire all'offerta per via telefonica.
In data 13 Settembre 2006 ho ricevuto una e-mail contenente il modulo per la disdetta della mia ADSL (Alice di Telecom Italia) da inviare via fax al numero 800 046 324.
Ho inviato il fax ed ho ricevuto la comunicazione da Telecom di aver preso atto della disattivazione del servizio.
Molto tempo dopo, precisamente l’8 Febbraio 2007, Telecom cessa il servizio ADSL sulla mia linea. A questo punto decido di contattare i vostri operatori per chiedere come e quando verrà attivato il vostro servizio ADSL.
Scopro così che, nonostante la conferma da parte del vostro operatore telefonico che mi contatto' a settembre, ad oggi la mia zona non è coperta dal servizio ADSL Wind Infostrada, copertura che sarà attiva, testuali parole dell’operatore, fra alcuni mesi.
Inoltre scopro che la linea telefonica vocale non è passata interamente a Wind Infostrada come mi era stato detto ma, è stata attivata la preselezione. Di fatto mi trovo costretto a pagare ancora il canone Telecom e, soprattutto, mi trovo ad avere la mia ADSL disabilitata senza alcuna possibilita' di riattivarla.
Allora come mai l’operatore a settembre dopo 1 ora di conversazione continuava a garantirmi dell’esistenza della copertura sulla mia zona? E che quindi era possibile passare immediatamente dalla linea Telecom alla vostra spostando fisicamente il doppino? E' solo una manovra per ingannare potenziali clienti e convincerli a disdire la linea Telecom Italia e passare ai vostri servizi?
Nonostante abbia ribadito più volte, a settembre, quanto il servizio fosse per me importante visto che viene usato per lavoro, il vostro operatore ha fatto di tutto per convincermi fino a darmi delle informazioni che si sono rivelate del tutto infondate. Considero questo comportamento scorretto e faro' quanto in mio diritto per tutelarmi nelle opportune sedi legali, valutando con il mio avvocato la possibilita' di una richiesta di risarcimento per il danno morale e materiale subito.
Luca Di Fiore
|

12-02-2007, 20.56.31
|
|
Junior Member
|
|
|
|
ma il 155 e' gestito da peter pan?
visto che di avere i codici per l'adsl non se ne parla da giorni, continuo a telefonare al 155 dove , dopo attese snervanti , piu' volte mi viene attaccato il telefono in faccia. meno male che sono un nuovo cliente , bel modo di presentarsi ! dopo tre giorni di vani tentativi mi viene risposto che , non si sa quando , ricevero' i codici di attivazione tramite una email !!!!! e con cosa la leggo , col frigo ???? attendo invano , conscio che l'unica cosa da fare sia trovare il modo di disdire questa bufala di abbonamento tuttoincluso , si tuttincluso anche il fegato che dovro' sostituirmi !!!
fabio
|

15-02-2007, 04.10.18
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Inc... con infostrada
15 settembre 2006 dopo lunga attesa finalmente arriva la 12 mega di libero apro la scatola e trovo modem da max 8mega
Lamentele e finalmemte il 20 ottore 2006 nuovo modem finalmente a 12 mega tutto ok fino al 31 gennaio 2007 avendo a dicembre voluto e ottenuto di inserire anche il fisso con infostrada mi vedo cambiare il piano e mi danno il tutto incluso a 4 mega con perdita del 12 mega
lamentele e mi viene risposto che non avvo il 12 ma solo una prenotazione fatta a dicembre 2006 e allora prima chi navigava il fantasm?
Colmo dei colmi da una settimana mi vedo tolta la linea del fisso e nessuno ne telecom ne infostrada mi dice nulla mi mettono il telefono in faccia. Cosa fare?
Rodolfo
|

20-02-2007, 19.37.46
|
|
Junior Member
|
|
|
|
stessi problemi
anch'io ho riscontrato gli stessi problemi di non funzionalità ADSL: la mia linea a 4,8 Mb funzionava da sei mesi a circa 0,25 Mb... allora con riuscito, facendo la voce grossa a cambiare il contratto GRATUITAMENTE a 2,4 Mb sperando che almeno così funzionasse ma i problemi persistono e la linea continua a cadere... allora ho telefonato al comitato difesa consumatori che mi ha detto che è mio diritto recedere dal contratto con la seguente formula: vi invito e diffido a provvedere tempestivamente alla risoluzione dei problemi denunziati in caso contrario, decorsi 15 (quindici) giorni (come previsto dalla vigente normativa) dalla ricezione della presente raccomandata il mio contratto di ADSL con la vostra azienda dovrà intendersi risolto di diritto.
invito tutti voi lettori a fare lo stesso! è un diritto di tutti pagare solo per prodotti di qualità!
Gabriele
gabriele
|

02-03-2007, 00.06.51
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Wind Adsl che fregatura.
Purtroppo leggo che sono in buona compagnia.
Anch'io ho avuto da dicembre 2006 gli stessi problemi di mancata fornitura di servizio ADSL.
Dopo i primi mesi di fornitura corretta (nel 2005), sono cominciati i problemi di bassa velocità della linea. Ho sopportato il cattivo servizio per molti mesi perchè speravo in un loro miglioramento, fino a quando a metà dicembre 2006 il servizio viene a cadere (più avuto linea adsl da allora). Ho scritto 8 fax tra dicembre e febbraio 2006 sino alla disdetta di contratto. Mai avuto nessuna risposta da parte loro (come fossero "scappati con il bottino" - dopo 8 fax !!??). Non ho pagato ovviamente la loro bolletta e finalmente dopo 20 giorni dal mancato pagamento si fanno sentire con lettera chiedendo il pagamento della bolletta. Robe da matti!! Ho riscritto sia fax sia raccomandata, riallegando la tutta la documentazione e sperando che qualcuno la legga. Nel frattempo ho bloccato i loro pagamenti. Vediamo che succede.
Certo però che solo le multinazionali possono permettersi di trattare a "calci in culo" i clienti ed a continuare a fatturare comunque, con la pretesa di chiedere soldi anche quando non hanno fornito niente. Bel coraggio.
Comunque tant'é.
Noi clienti armiamoci di penna e scriviamo sempre per denunciare ogni sopruso di questi "colossi" che prima o poi crolleranno sotto i "colpi di penna" del mercato e dei clienti insoddisfatti. Auguri. Max
Max
|

05-03-2007, 19.32.14
|
|
Junior Member
|
|
|
|
tuttoincluso WIND? una bufala
Ciao a tutti, che magra consolazione, vedo che sono in buona compagnia, anche io ho problemi con tuttoincluso la navigazione e lentissima,sono settimane che invio test ma questi stronzi maleducati e villani e imbroglioni non si degnano neppure di rispondere, ho tentato di tutto anche col numero a pagamento ma dopo 10 minuti di attesa rimettendoci un bel po di euro mi staccano la telefonata LADRONI, Sono disperata anche perchè se non pago mi staccano il telefono ed io che ho una persona con gravissimo handicap a casa non posso correre questo rischio cosa mi consigliate di fare per staccarmi da questi LADRONI
alessandra digiacomo
|

12-03-2007, 19.39.43
|
|
Junior Member
|
|
|
|
Ma quale adsl, andavo più veloce col 56k
Cari amici, fino a pochi giorni fa pensavo di essere l'unico a cui capitavano certe cose, ma poi mi sono accorto che mi sbagliavo.
Io ho l'adsl da 4 Mbps, ma è come se non lo avessi.Prima di tutto, posso capire che non raggiungerò mai la massima velocità di connessione, ma non è neanche giusto che la mia connessione non superi l' 1.5 Mbps.
Inoltre Libero è il provider più sconsigliato per chi usa programmi p2p o di file-sharing.
In un comunicato ufficiale, wind afferma di avere messo dei filtri che favoriscono il traffico sul www e tolgono banda disponibile a chi usa programmi come eMule.
Il risultato è che il mio download raggiungre una velocità massima di 15 KBps.
L'unica soluzione, anche se richiede una forte adesione e moooolta pazienza, è quella di protestare, protestare e protestare, oppure fare come un mio amico che,pagando la stessa somma che paghiamo noi disgraziati per andare ad una velocità paragonabile a quella del modem 56K,è passato a fastweb ed arriva a scaricare a 2 mega al secondo e magari nel frattempo riesce anche a navigare in internet senza dover refreshare la pagina 1000 volte prima di poterla visualizzare(quante volte vi sarà capitato?).
Solo in Italia sucede una cosa del genere.
Questo sarebbe un caso da striscia la notizia o le iene, ma a quelli di wind le cose entrano in un orecchio ed escono dall'altro.
W FASTWEB
Z Zorro Z
Zorro
|
 |
|
| Strumenti discussione |
|
|
| Modalità visualizzazione |
Modalità lineare
|