Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza telefono e VoIP, le testimonianze degli utenti

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #11 (permalink)  
Vecchio 20-03-2007, 06.43.54
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito TARTARUGA DELLE GALAPAGOS VINCE ADSL LIBERO FLAT

HO ANCHE IO RISCONTRATO PROBLEMI DI VELOCITA'... HO VARIE VOLTE CHIAMATO L'ASSISTENZA TECNICA DI LIBERO... MI HANNO RISPOSTO DICENDO CEH LA LINEA DIPENDE ANCHE DALLA DISTANZA DELLA RETE DOMESTICA ALLA CENTRALINA TELEFONICA... POI NON POTEVO DISDIRE PERCHE DOVEVO ASPETTARE ALMENO ALTRI POCHI GIORNI PER COMPIERE L'ANNO DI CONTRATTO E PER EVITARE ANCHE DI PAGARE LA PENALE DI 200 EURO PER IL DISTACCO ANTICIPATO RISPETTO AL TEMPO CONTRATTUALE... ADESSO MI RENDO CONTO CHE IL PROBLEMA E' COLLETTIVO E NON SO COME MUOVERMI... DA UN ANNO PAGO 66 EURO BIMESTRALI PER LIBERO ADSL FLAT A 4 MEGA ESPANDIBILI A 12 MEGA (MAI VERIFICATASI UNA COSA DEL GENERE IN UN ANNO) MENTRE LA VELOCITA' REALE NON SUPERA NEMMENO I 2 MEGA... SI PUO' PAGARE PER UN ANNO UNA CONNESSIONE VALUTATA A 29,95 PERCHE CONVERTIBILE A 12 MEGA QUANDO INVECE NE VALE MOLTO DI MENO DI UNA 4 MEGA A 20 EURO DELLA TISCALI (PER ESEMPIO)?? CHIEDO CONSIGLI DI COME COMPORTARMI IN QUESTA SITUAZIONE E SE HO MOTIVO DI RECLAMARE QUALCHE DISSERVIZIO... GRAZIE
ROBERTO
  #12 (permalink)  
Vecchio 24-03-2007, 04.30.28
Junior Member

Predefinito Adsl tutto incluso a singiozzi

Bene, leggo u po i post e vedo che sono in compagnia. La mia adsl va a singhiozzi, quando apre a quelli di infostrada.... non è certo 24h/24h !!! maledettissimi stronzi nn hanno nessuno al centro assistenza che ti risponda, passi 20 min in attesa e poi si stacca la comunicazione. Come molto di voi hanno già fatto, anche io mi accingo a rivolgermi ad una associazione di consumatori e staccargli l'addebito sul conto! Che se la vedano loro con i legali.
SGRUNT!!!
Ryuga
  #13 (permalink)  
Vecchio 24-03-2007, 18.10.06
Junior Member

Predefinito maledetta libero

salve volevo sapere visto che siamo tutti vittime di libero se capita anche a voi che la dsl si disconnetta per pochi secondi e che se non siete d'avanti al pc rimane scollegato dalla rete anche se o messo riconnetti se cade la linea resta tutto fermo ,se tolgo il cavo io e lo rimetto funziona ricompone il numero e si riconnette perche invece quando la staccano loro non riparte ???esiste un programma che puo fregare questi imbroglioni di libero o si deve fare disdetta per forza spero tanto che falliscano sti buffoni e maleducati che non rispondono al tel e neanche per via e mail
inferocito
  #14 (permalink)  
Vecchio 28-03-2007, 05.23.19
Junior Member

Predefinito Libero

Ho continue disconnessioni con la linea Libero ADSL flat 4Mb(teorica) e non è vero che la linea non funziona quando si usano programmi p2p.Non sono i filtri che rallentano è l'ADSL di Libero che fa schifo e tutto questo da qualche mese.
Alenny
  #15 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 00.34.39
Junior Member

Predefinito libero...sì per fare ciò che vuole!

ciao vedo che siamo tutti nella stessa barca!!
anche noi il 26 febbraio siamo rimasti senza adsl, e per contattarli bhe ci abbiamo messo 1 settimana perchè il numero verde apposito per la consulenza non ti permette di collegarti a un operatore!
bhe aggiungiamo un'altra settimana per ripristinare il servizio(effettuata da telecom) e siamo già al 14 marzo!
bhe domenica rimaniamo acora senza adsl!!!
ovviamente nessuna risposta al mitico num verde, poi siamo riusciti afare una segnalazione via mail tramite un altro pc e un altra linea!!!
bhe il gionro stesso alla sera funzionava tutto!!!
mah misteri di libero!
ah dimenticavo abbiamo anche inviato una raccomandata ....ma ancora nessuna risposta!!!! come sempre del resto!!!
oh poveri noi!!
ps: abbiamo anche inviato una raccomandata
silvì
  #16 (permalink)  
Vecchio 29-03-2007, 06.45.41
Junior Member

Predefinito disdetta anticipata

Salve ragazzi,
vedo che non sonol'unico ad avere gli stessi problemi,ho installato il tutto incluso al lavoro però solo la mattina naviga ad una velocità decente mentre il pomeriggio è praticamente fermo,abbiamo chiamato più volte per protestare ma non ci rispondono,adesso però in compenso anche il telefono non funziona più,morale della favola:torneremo alla telecom.
Ho saputo però dal 155 che con il decreto bersani si può effettuare la disdetta anticipata senza pagare penali,qualcuno sa se vale solo per i consumer oppure anche per le aziende?
Come posso fare per liberarmi di questi ***** senza avere disservizi col telefono aziendale,che in quanto tale ci serva tabto?
Ringrazio anticipatamente chi mi sa dare una risposta
arco
  #17 (permalink)  
Vecchio 31-03-2007, 04.44.01
Junior Member

Predefinito Libero non libera la mia linea!!!!

Salve, a quanto pare la Libero ha colpito + di una persona a parte me con la sua inadempienza!!!! non ce la faccio +.... sono 3 mesi che non navigo... chiesi la disdetta a Gennaio, il 7 di Marzo ebbi la "conferma" da parte del suddetto gestore che la disattivazione era andata a buon fine, quando oggi ricevo una telefonata da parte del gestore presso la quale mi dovrei collegare che la linea è ancora occupata dal mio vecchio gestore... non si decide a staccarsi... non solo mi ha fatto rimanere senza internet per tutte le vacanze di Natale e a Gennaio... adesso anche questo!!!!! è incredibile!!!!!! Diffidate da questo servizio!
Raffaele
  #18 (permalink)  
Vecchio 02-04-2007, 04.39.38
Junior Member

Predefinito Anche io nella rete di Libero

Il giorno 28 Aprile finalmente scadra l'anno di libero.Ho gia scelto il nuovo gestore, sara fastweb che a quanto pare è molto + stabile.
Mi toccherà fare disdetta con wind, spedirgli indietro il modem a noleggio e cambiare i cordless, ma ne varra la pena.Continue disconessioni, rete inaccessibile in alcuni orari ed alcuni giorni particolari, operatori che ti prendono in giro facendoti credere che è colpa del tuo pc (allora non dovrebbe connettersi mai, invece va a singhiozzo).
Fatti i conti, tra canone adsl, canone telecom e flat telefono, i costi mensili risultano praticamente gli stessi, anche leggermente inferiori.Ma non me ne frega, mi sono stufato di libero, io col pc ci opero in borsa e ci gioco online, quindi quando il servizio va a singhiozzo ci rimetto sempre e comunque dei soldi, senza contare le incazzature ed il senso di impotenza.Nel 2006 la situazione era accettabile, ma col nuovo anno i problemi si sono aggravati e ormai non c'è la faccio +.Lasciare la via vecchia per la nuova è sempre pericoloso, ma vista la vecchia strada, è difficile che il nuovo operatore sia peggiore di wind-libero.

Anche a me gli operatori mi hanno riferito che col decreto bersani, il distacco, anche anticipato, non comporta penale, ma la disdetta verra fatta solo quando sono sicuro al 100% di non incorrere in nuove fregature, già ne ho subite molte.
Michele
  #19 (permalink)  
Vecchio 03-04-2007, 00.13.36
Junior Member

Predefinito cm fare la disdetta

ho letto l'articolo di chiara. premetto ke anke io ho avuto lo stesso identico problema cn l'adsl. ho un contratto "tuttoincluso". ho segnalato il disservizio e dopo circa un mese di continue telefonate e raccomandate finalmente mi hanno risolto in parte il problema. dico in parte per il semplice motivo che ogni tanto la connessione non va. riguardo al fatto che si è vincolati per forza al contratto per un anno non è vero. ti spiego. nel caso in cui si verifichi un disservizio devi prontamente segnalarlo al centro assistenza. da quel momento per contratto (art 3.3 del contratto) loro s'impegnano a risolvere il disservizio nel giro di 4 giorni lavorativi. cosa che non avviene. nel caso in cui il disservizio persista oltre i 4 giorni lavorativi da loro garantiti si può fare domanda di disdetta senza pagare alcuna penale (art 19.3 del contratto). spero di averti dato un piccolo aiuto.
Pistacchio
  #20 (permalink)  
Vecchio 03-04-2007, 00.25.13
Junior Member

Predefinito disdetta anticipata del contratto senza penale

cara,chiara. comunica il disservizio al centro assistenza. entro 4 giorni lavorativi dalla segnalazione per contratto il disservizio deve essere risolto (art 3.3 del contratto). nel caso in cui non sia risolto entro i 4 giorni lavorativi indicati si può fare domanda di disdetta senza pagare alcuna penale (art 19.3 del contratto). spero d'aver dato un piccolo aiuto. dimenticavo anche io sono nelle stesse condizioni.
Pistacchio
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione