Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza linea fissa e telefono senza canone

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 28-08-2007, 16.55.49
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito help

Sono un cittadino di serie B, forse anche di serie C, abito in campagna dove l\'ADSL è ancora un sogno,il mio comune ha stretto accordi con una società che utilizzando siti pubblici ha predisposto delle dorsali radio per la copertura di tutto il territorio con un segnale che una volta adeguatamente trasformato dovrebbe consentire l\'accesso veloce ad internet.

Nel mio paese (circa 50/70 accessi) stiamo cercando di organizzarci per scegliere un operatore che ci offre delle condizioni piu vantaggiose, tra queste è spuntato anche il nome di Eutelia la quale, leggendo questo forum, mi sembra meno che meno affidabile, l\'alternativa offre soluzioni di operatori locali in qualche modo artigianali, siamo fermi ad un\'offerta di 30 euro mensili per 1 mb di banda \"garantita\" sia in download che in upload (nominale 8 mb) oltre un costio di attivazione di c.a. 200 euro che comprende l\'installazione di un\'antenna sul tetto, il collegamento ad un router con quattro uscite via cavo e l\'antenna per reti wifi domenstiche, la verifica del corretto funzionamento di tutto compresa la soddisfazione dell\'utente prima della firma del contratto, possibilità di disdire il tutto dopo un solo mese di canone rimanendo proprietari delle apparecchiature.

Ho letto che un collegamento adsl a piu di 10 euro/mese è un furto... siamo presi per il collo dato che la scelta è obbligata o il maggior costo è giustificato da maggiori difficoltà..
Qualcuno sa darmi qualche consiglio sulla nostra scelta o proporci alternative?

INFINE SONO VERAMENTE MOLTO INDIGNATO SUL COMPORTAMENTO PROTEZIONISTICO DELL\'AUTORITY VERSO TELECOM NEL CASO DELLA TELEFONIA VOILP.. FORSE DOVREMMO UNIRCI E FARE QUALCOSA DI PIU CONCRETO PER FAR TORNARE IL GARANTE SULLE SUE DECISIONI E QUINDI FAR DECOLLARE UNA TECNOLOGIA ORMAI LARGAMENTE DIFFUSA IN TUTTO IL MONDO

mauro lusini
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione