Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza linea fissa e telefono senza canone

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 15-02-2007, 08.00.21
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito opinione funzionamento Eutelia

Ho sottoscritto il contratto per una linea dati con eutelia ad ottobre 2006
dopo nemmeno un mese i tecnici telecom mi hanno portato
la linea a casa (eutelia si poggia su linea telecom e perciò pagherete nella prima bolletta circa 100 euro , pertanto la famosa attivazione nn è gratis!!!!!!)
all\'inizio per circa un mese la linea nn funzionava perkè i tecnici telecom nn avevano collegato bene i cavi alla centralina.
Questo mese è stato un mese di travaglio in quanto contattavo gli operatori di eutelia, rigorosamente rumeni con scarsa conoscenza della lingua italiana, che si limitavano ad inoltrare i famosi ticket ed informarmi del fatto ke sarei satto ricontattato al più presto da un tecnico eutelia, ma di essere ricontattato nemmeno l\'ombra.
Ben sapendo come funzionano le cose in italia sono passato direttamente alle minacce, pertanto ho spedito una raccomandata a/r di disdetta del contratto nella quale inoltre li informavo dell\'avvenuta segnalazione del disguido alla polizia postale.
Come per magia i problemi si sono risolti nel giro di 72 ore, e vi dico come.
Non appena hanno ricevuto la a/r di disdetta sono stato ricontattato da un\'operatrice molto gentile (tale Cristina di Milano num tel. 0110700581(segnatevelo!!!!!!!!!!!)), la quale ha provveduto ad informare telecom del disguido i quali nel giro di 10 min hanno collegato il cavo ed internet funzionava (Ci voleva tanto?!?!?!).
A parte la sorpresa del canone di attivazione della linea telecom (100 Euro), e il fatto che mi hanno addebitato le prime 4 settimane (anke se la linea nn funzionava), ad oggi tutto fila liscio (internet funziona da favola).
Con le solite minacce inoltre pare ke nella prossima bolletta (come tra l\'altro confermato dalla visura on line)mi storneranno i giorni di nn funzionamento già pagati.

In definitiva a napoli Eutelia come linea dati nn ha nulla da invidiare a fastweb , devi solo sperare che nn ci siano disguidi tecnici e cioè di nn dover contattare gli operatori rumeni (chiamate Cristina!!!!!!!)
giovanni
  #2 (permalink)  
Vecchio 06-06-2007, 17.26.01
Junior Member

Predefinito wooow...sarà vero?

mi spiace x gli utenti contenti di essersi rivolti ad Eutelia, ma segnalo che ho effettuato la mia richiesta di attivazione VOIP ed ADSL oltre 3 mesi fa e ancora non funziona nulla! Il modem è arrivato e lampeggia inesorabilmente , ma di poter telefonare o adidrittura navigare non se ne parla! Eppure ho pagato l'attivazione e 2 mensilità (almeno 200 euro) e ancora non funziona nulla! SAapete quando si sono fatti vivi? quando gli è arrivato l'insoluto. prima nemmeno un contatto (soltanto io ho chiamato il numero verde dell'assistenza almeno 20 volte).
Mi devo rassegnare? Cosa consigliate?
Karletto
  #3 (permalink)  
Vecchio 17-06-2007, 03.28.23
Junior Member

Predefinito eutelia fa venire da piangere

Da un anno e mezzo sono un soddisfatto cliente di digitale italia, un provider con sede a roma(io vivo a mantova), ho una linea solo dati e niente telecom.
All'inizio tutto bene, ho pagato +/- 100€ per l'attivazione e al mese pagavo 24€ iva compresa per 1.2mb, ora la mia linea e stata portata a 2.0mb e il tutto mi costa 41€ al mese.
Quest'anno digitale italia pare che abbia ceduto parte o completamente non so il pacchetto dei propri clienti ad eutelia spa, mi hanno fatto installare un nuovo doppino telefonico in sostituzione di quello gia presente dicendomi che il tutto faceva parte di un ammodernamento delle linee e che avrei poi ricevuto i dati per collegarmi sui server di eutelia in sostituzione ai loro.
Ora comincia il bello...con digitaleitalia il servizio e sempre stato ottimo,la linea era sempre funzionante e la velocita quasi sempre al massimo, il servizio clienti ottimo per la velocita con la quale risolvevano i problemi e che al contrario di altri c'e sempre qualcuno che ti risponde(massimo 1minuto di attesa), da una mia telefonata per un problema all'essere contattato da un tecnico telecom al massimo passano 48 ore, ma ora che mi sono collegato al server di eutelia la velocita e spesso 1/3 di quello che dovrebbe essere, fa veramente venire da piangere, la velocita e scesa ed il prezzo e raddoppiato, l'unica cosa che resta e l'ottimo sevizio che digitale italia da ai propri clienti via telefono.
Sto pensando di recedere il contratto in quanto il servizio dato da linee eutelia mi sembra troppo scarso per quello che pago,nulla da ridire su digitale italia ma €41 per 0.8mb di media mi pare assurdo,anche telecom sa fare di meglio.

andrea
  #4 (permalink)  
Vecchio 17-06-2007, 04.18.12
Junior Member

Predefinito eutelia

Ho fatto un contratto eutelia vola buziness per l'ufficio, non lavessi mai fatto sono 3 mesi che litigo con la compagnia per lo scarso servizio che offrono, linea non funzionante ì, il modem si spegne da solo, l'uffcio rimane isolati praticamente tutti i giorni, e se vuoi dare disdetta ti mibnacciano di farti pagare delle penali, telecom non sarà oro ma credo che per ora nessuno sia ai suoi livelli, comunque

fabio
  #5 (permalink)  
Vecchio 02-11-2007, 00.13.27
Junior Member

Predefinito Eutelia?? Nel terzo mondo navigano meglio...

Buondì,

Abito a Cesa, frazione del Comune di Marciano della Chiana, Arezzo.
Qui ancora non arriva ADSL (forse dovrebbero attivarla questo mese Nov 07 - Ma non credo che lo faranno nonostante la prevista attivazione del sito Telecom Wholesales)

In ogni caso, avendo saputo che nel mio paesino avevano installato un bel Hot Spot Eutelia Skypho, ho deciso di richiedere il pacchetto per la navigazione (Router + installazione)

Morale, essendo Eutelia un'azienda con sede in Arezzo, vai a pensare che il tecnico che viene a fare il sopralluogo è un amico di vecchia data.

Appena ci siamo salutati mi dice:
- "Io lo faccio di lavoro e quindi devo sparare un sacco di cavolate alla gente, ma ti consiglio da amico di non mettere Skypho".

Ed io chiedo:
- "Perchè?"

E lui:
- "Semplice, perchè non funziona, ed io ho già ricevuto un sacco di minacce, anche fisiche, da persone che praticamente adesso hanno circa 60 problemi al giorno a causa di Eutelia"

A questo punto non gli faccio nemmeno fare il test dal tetto di casa e lo saluto ringraziandolo di tutto..

Passa un pò di tempo e dell'ADSL qua da me nemmeno l'ombra. Allora io, sperando che il mio amico avesse un pò esagerato, decido di farmi in casa tutto l'ambaradan necessario per collegarmi a Skypho.
Compro un router della Linksys, un'antenna esterna direzionata verso l'hot spot, e finalmente riesco a collegarmi con un segnale decisamente(apparentemente) buono.

Premetto anche che ho aspettato quasi 2 mesi solo per ottenere lo Username e Password di accesso, dato che inspiegabilmente asserivano sempre di non aver mai ricevuto i ca 200 fax del mio documento di riconoscimento che inviavo.

Per venire al dunque:

Faccio una stima del servizio con, ad esempio, un mese solare:
Per 5 giorni al mese, il servizo è decisamente buono, il mio eMule raggiunge velocità anche di 300 Kb/sec in download e riesco a volte a scaricare da internet anche a 500 Kb/sec.
QUESTO, LO RIPETO, PER CIRCA 5 GIORNI AL MESE.

TUTTO il resto del mese la linea è praticamente ridicola....ad esempio ormai da 4 giorni la massima velocità di download del mio eMule è di circa 2,2 KB/Sec ed in Upload di 1KB/Sec.
AVETE CAPITO BENE.

La conferma che non si tratta del mio computer o della mia connessione, è data dal fatto che anche il mio vicino di casa ha gli stessi identici problemi.

La colpa comunque non è di EUTELIA, ma indubbiamente della TELECOM che con i suoi 15 Milioni di Italiani scoperti dal servizio ADSL, ha permesso questo.

Stefano
  #6 (permalink)  
Vecchio 29-11-2007, 20.34.04
Junior Member

Predefinito Lasciate perdere Eutelia adsl amelia è scadente,

Lasciate perdere a Eutelia amelia adsl, dal primo giorno che mi hanno attivato Eutelia adsl amelia da 2 mega, mi sono accorto che andavo peggio di una tradizionale connessione a 56 k.
Ha inoltre una assistenza scadente che non risolve un tubo.

Dopo neanche 15 giorni di attivazione ho inviato disdetta secondo decreto Bersani.

Se volete un ADSL e non una tradizionale linea analogica rivolgetevi ad altro.

Eutelia vi farà uscire solo soldi.
Rambo
  #7 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 01.38.54
Junior Member

Predefinito ADSL EUTELIA: BUONA PROPOSTA, AVVIO DELUDENTE, REC

Sono uno dei tanti “profughi” di BBIP/SunstoneNet e, fortunatamente per me, sono riuscito a chiudere quel rapporto alla scadenza del rinnovo annuale e non avere crediti da reclamare.

Dopo aver raccolto su excel tutte le informazioni tecniche, di costo e di apprezzamento per i vari operatori, in merito alle varie proposte ADSL da 2 Mbps, ho deciso di orientarmi su Eutelia. Perché, a mio parere:
- La 2 Mbps è tra le meglio vantaggiose in termini di costo (22.90€/mese ivato);
- L’una tantum Telecom (quella per il cavo dati, perché sono un no-Telecom) è a 82.50€+IVA (invece dei previsti 150+IVA) –non ho mai capito perché per gli altri operatori non è così-;
- Il canone Telecom per le ADSL no-Telecom a 9.90€/mese (ivato) –il mercato arriva anche a 12€/mese-;
- Il contratto non mi è apparso particolarmente “capestro”, pur essendo Eutelia un operatore nazionale.
- I prezzi sono chiari e, diversamente da quasi tutti gli altri operatori, sono chiaramente indicati con l’IVA inclusa.
- Il call center è sempre gentilissimo e hanno risposto senza “sospetti” tentennamenti ad ogni mio dubbio o quesito (anche se non mancano le pecche, come descrivo più sotto).

Per contro:
- Eutelia è uno dei pochi operatori che ti carica un “costo di attivazione”. Fortunatamente questo balzello era in promozione e mi è costato “solo” 20€ (ivato).
- Il sito Eutelia non è il massimo della navigabilità: ti perdi;
- Attraverso il sito ho fatto una certa fatica a mettere insieme i “pezzi” del prodotto che cercavo e le condizioni di fornitura (per esempio non era certo chiaro se il modem ADSL, obbligatorio, era o meno a pagamento);
- Non ho mai capito l’utilità della loro apertura posizione (chiamata “open service”) da fare preliminarmente alla richiesta di acquisto;
- Il call center è a pagamento (numero a tariffazione speciale), tra l’altro non riconoscibile dal mio software telefonico via internet, il che mi ha costretto a spendere circa 14€ tramite il cellulare;
- Dal call center sembra quasi arduo riuscire ad avere notizie particolareggiate circa lo status ESATTO della tua pratica (nello specifico, 2 fatti: il call center diceva che la mia pratica era avviata e bastava attendere l’arrivo della linea –in realtà la mia pratica non era divenuta operativa, benché attivata, perché non erano riusciti a prendere contatto con me-; il call center diceva che se non si vuole il modem di Eutelia -a pagamento, nel sito-, bastava precisarlo nella richiesta di attivazione –in realtà, per la 2Mbps il modem non è a pagamento, ma bensì in comodato d’uso gratuito, e te lo mandano comunque-).

Come ho descritto, in alcuni passaggi non ho ricevuto un servizio all’altezza del generale buon nome di Eutelia. Di ciò mi sono anche aspramente lamentato e protestato con loro.
Nello specifico dopo aver seguito tutti i passaggi indicati nel sito Eutelia (apertura della pratica e invio fax –ad un loro numero gratuito- della documentazione contrattuale), aver riscontrato che tutte le carte erano giunte a destinazione, registrate ed aver ricevuto conferma che sarebbe bastato attendere il tecnico Telecom per il cavo dati, dopo circa 1 mese (richiamando nuovamente) venivo informato che la mia pratica era ferma, perché non erano riusciti a contattarmi al cellulare (ma disponevano anche della mia email, ma nessuno si è preso la briga di mandarmi due righe).

Per converso, devo però riconoscere, come fatto non comune tra i call center, che l’operatore che mi ha informato sul “fermo” della mia pratica, non trovando ulteriori parole per scusarsi della situazione, abbia avuto la sensibilità professionale di prendere la ragionevole iniziativa di informare l’ufficio commerciale Eutelia, descrivendo il caso.

Ma di più. La persona dell’ufficio commerciale, Michele C., si è immediatamente premurato di contattarmi al cellulare per fornirmi il supporto necessario. Da quel momento, ha seguito per intero la mia pratica e concretamente si è adoperato al fine di ridurre al minimo il disagio (la mia richiesta ha ricevuto alta priorità e messa in cima alla lista).
Come si è anche adoperato affinché gli adempimenti amministrativi si svolgessero spediti e senza intoppi, segnalando la situazione al relativo ufficio (confermatomi da quest’ultimo nell’occasione di una telefonata ricevuta per la verifica di alcuni dati).

Non posso che dire grazie a quell’operatore del call center di Eutelia (del quale purtroppo non ricordo il nome) così come a Michele C. dell’ufficio commerciale per la sensibilità professionale e il livello di servizio che hanno manifestato in nome e per conto di Eutelia.

I problemi possono anche accadere (meglio se no), ma se i nostri interlocutori hanno un buon livello di professionalità, come ho potuto constatare nel mio caso, allora tutti ne traiamo positivo giovamento.

La mia linea ADSL funziona bene e nel complesso posso ritenermi soddisfatto.

Marco
  #8 (permalink)  
Vecchio 30-01-2008, 01.40.33
Junior Member

Predefinito ADSL EUTELIA: Titolo post precedente troncato

Il titolo del precedente post è stato "tagliato" perchè ha superato il max numero di caratteri.

Per intero è:
ADSL EUTELIA: BUONA PROPOSTA, AVVIO DELUDENTE, RECUPERO ECCELLENTE, SVOLGIMENTO ALL’ALTEZZA.
Marco
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione