Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza linea fissa e telefono senza canone

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 13-02-2007, 19.47.42
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Letteraccia!

Lecce, 12 febbraio 2007

e, p.c.

Spett.le
Eutelia S.p.A.
Via p. Calamandrei, 123
52100 Arezzo

A.D.U.C.
(Associazione difesa consumatori)
Viale Teracati, 170
96100 Siracusa

Oggetto: Utenza telefonica “Eutelia vol@gratis/destinazione fisso” (0832/1836***e 0832/1836****). Cod. Utente 563146-0**********,intestato a Pasquale *********, Via ************* – Lecce.

Io sottoscritto Pasquale ******* premetto che il 12 gennaio 2007 ho sottoscritto, con codesta società, il contratto telefonico indicato in oggetto. Il giorno 26 gennaio 2007 ricevevo, a mezzo di corriere espresso, presso il mio domicilio, un router di marca “Pirelli” corredato di istruzioni ed informazioni su carta intestata “Eutelia”. Lo stesso giorno provvedevo a far installare, da parte di personale specializzato, il router anzidetto che, pertanto, veniva collegato alla linea “LAN” di un personal computer (moderno e di recentissimo acquisto) e a due apparecchi telefonici omologati e marchiati “Telecom Italia” la cui efficienza è stata provata sino al girono in cui ho cessato i rapporti contrattuali con l’anzidetta società. Preciso di aver concluso ogni rapporto (quantomeno diretto) con Telecom Italia poiché scontento di tariffe e trattamenti palesati dai “call center” aziendali.
Tanto ciò premesso manifesto la mia più assoluta insoddisfazione verso il servizio reso da codesta società e, appresso, ne preciso le plurime motivazioni:
1) Il personale addetto al vostro call center, sebbene educato e disponibile, parla un italiano scorretto e comprende solo in minima parte le problematiche, più o meno complesse, che ho avuto modo di lamentare in più occasioni.
In merito riferisco di non avere alcuna discriminazione nei confronti degli extra comunitari, ma, in genere, non si può tollerare che, loro malgrado, sappiano rispondere a mo di “pappagallo” come se fossero tanti computer programmati; questo disservizio, uno dei tanti, non può che essere attribuito alla vostra società!
2) Il router, una volta installato, mostrava l’accensione di tutti i led verdi allocati sul pannello frontale ma, di fatto, funziona malissimo.
3) In un primo tempo, durato meno di 24 ore, la connessione internet era una vera e propria “scheggia”, dopodiché si è permanentemente rallentata diventando assimilabile ad una tradizionale connessione del tipo “56K” (che funziona male!).
4) I telefoni collegati al router gracchiano ed agganciano i numeri selezionati, anche se collegati con rete fissa, dopo lunghissime attese!
5) Non sono mai stato in grado di effettuare, o ricevere, una chiamata telefonica (da voi chiamata VOIP) senza che la stessa s’interrompesse improvvisamente, costringendomi, dopo vari tentativi, a ricorrere all’uso del mio telefono cellulare per proseguire le comunicazioni, ripeto, puntualmente interrotte!!!
6) Se uno dei due telefoni squilla a seguito di una chiamata entrante, accade che, se non si ha voglia di rispondere, questo continua a squillare all’infinito anche se l’interlocutore, mittente della chiamata, riaggancia il ricevitore. Potete immaginare cosa accade qiando il telefono squilla in un momento non favorevole? A vostro parere può funzionare un sistema del genere? Vi rendete conto cosa significherebbe un telefono che squilla ininterrottamente durante il riposo pomeridiano o, peggio, nella notte? E cosa direbbe il vicino di casa che sente un telefono squillare all’infinito?
7) Le comunicazioni, anche quelle da “fisso” a “fisso”, oltre che, ripeto, si interrompersi costantemente, sono poco chiare, anzi STRIDENTI!

A tutto ciò si aggiunge, come la cosiddetta “ciliegina sulla torta”, che i telefoni, unitamente alla connessione internet, sono totalmente fuori uso dallo scorso venerdì 9 gennaio. Da quella data ho effettuato, nell’arco di tre giorni, ben 162 chiamate al vostro numero verde, destinato alla segnalazione guasti, 800984200. Il risultato positivo, se positivo può definirsi, è consistito in tre risposte da parte dei soliti addetti al call center, tutte le altre volte nessuno a risposto. In occasione delle tre volte in cui ho avuto la fortuna di parlare con le solite impiegate brasiliane o rumene, mi è stata confermata l’effettiva consistenza di un’avaria degli impianti che interessava la maggior marte del meridione Queste, comunque, assicuravano che alle ore 23:00 del 11 febbraio 2007 i tecnici Eutelia, in concerto con quelli della Telecom Italia, avrebbero risolto l’avaria. Detta assicurazione, stamattina, si è trasformata in una grossa fandonia! Infatti, l’utenza, continua a non funzionare malgrado i ripetuti tentativi di connessione da me posti in essere (ho provato a scollegare il router, l’ho anche spento per oltre un ora).
In ragione di quanto sopra rappresentato esigo che, in brevissimo tempo, l’utenza telefonica che ho con voi sottoscritto venga ripristinata o, per meglio dire, venga resa efficiente con tutte le garanzie di funzionamento che mi sono state illustrate al momento della sottoscrizione del contratto. Ovviamente, nelle more che tale auspicio venga soddisfatto, non intendo corrispondere a codesta società alcuna somma di denaro per un servizio più propriamente definibile un “disservizio”. Vi prego pertanto di contattarmi al numero 392/1113324 e di stornare dalle eventuali fattura a mio debito tutte quelle somme che, per diritto, non mi spetta corrispondervi ne mi spetterà di dover corrispondere sino ad una comprovata efficienza del servizio offerto!
Inutile dirvi che, mio malgrado, tutte le vicissitudini già apprese da conoscenti, amici e parenti non costituiscono una buona pubblicità per la vostra azienda. Laddove vi sia il vero intendimento di entrare in concorrenza con Telecom e qualsivoglia altra azienda telefonica, ritengo superfluo comunicarvi che non sono queste le credenziali ed i connotati sufficienti per auspicare ad una vera e propria competitività.
In attesa di un vostro urgente riscontro rimango a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Eutelia? Più che pessima...
  #2 (permalink)  
Vecchio 20-06-2007, 22.24.37
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Kazz!

Certo che què sta inkazzato nero...
Sarebbe bello cmq sapere come è andato il proseguo della faccenda...
Luka
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione