Ikaro Forum  

Torna indietro   Ikaro Forum > Problemi con linee ADSL, disdette dei contratti o volture > ADSL senza linea fissa e telefono senza canone

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
  #1 (permalink)  
Vecchio 18-10-2006, 17.44.45
Junior Member

ghost è su una strada distinta
Predefinito Adsl !!!!! che agonia..........

L'ALICE FLAT funziona, a detta del mio vicino di casa, egregiamente ed ha un costo di € 19,95 al mese! Davvero poco per una navigazione no limit senza preoccuparsi di quanto si spende! I miei problemi sono relativi alla sua attivazione!!!

A Giugno del 2006, quindi, quest'anno, telefono al 187 per informarmi se c'erano promozioni per i nuovi abbonati sull'attivazione, mi venne risposto che c'era solo la promozione che non si pagava l'attivazione dell'ADSL entro il mese di agosto e niente di più, visto la mia richiesta del numero telefonico mi affrettai a fare l'ordine del telefono di casa e dell'ADSL ALICE FLAT.

1° PROBLEMA
Viene il tecnico telecom e mi attiva diligentemente la linea telefonica, mi consegna il telefono ALADINO, ma, ahimè, non aveva nell'ordine anche l'attivazione dell'adsl, per cui mi dice: non preoccuparti, stasera comunico io in centrale il tuo ordine e tra una decina di giorni ti verrà attivata!

Tranquilla, attesi per circa 1 settimana, poi telefonai al 187 dove mi venne detto che era stata ordinata l'adsl Alice Flat, col canone, che volevo, ma i tempi tecnici erano un po’ lunghi.

2° PROBLEMA
L'ordine veniva rigettato dalla Telecoma, è nessuno degli operatori stupidamente omettevano di sapere che fare del mio ordine. Quindi dovevano attendere, sempre che la mia pratiche seguisse il suo corso.

3° PROBLEMA
Non ho ancora risolto nulla perchè deve essere definita ancora la faccenda dell'adsl con un altro operatore “LIBERO” che tiene bloccata la mia linea dati, per insolvenza del vecchio proprietario/ intestatario del numero di telefono che la Telecom mi ha assegnato al momento della sottoscrizione del contratto di telefonia privata.

4° PROBLEMA
Nel frattempo, la sottoscritta, navigando su internet, finisce sul sito www.187.it ed ivi scopre che fino al 21 settembre è possibile attivare l'adsl senza costi e con 2 mesi gratuiti, se la si prenotava via web...

...mumble mumble, allora c'era la promozione e gli operatori del 187 non me ne hanno informato, nonostante glielo avessi chiesto!

Allora, considerando che erano già passati diversi mesi, mi registro al sito e faccio l'ordine a Settembre per usufruire della promozione.

Chiamai il 187 per sapere quant'altro ci sarebbe voluto, mi risponde una inetta, che non capiva niente, che mi dice: no, signora, non c'è nessun ordine, glielo devo rifare io! Risulta dai nostri terminali che lei ha disdetto la richiesta, ed io meravigliata, le dissi di non interferire con la mia pratica on line, visti i precedenti, ma, telefonando il giorno dopo, mi venne detto da un'altra operatrice che era stato fatto un nuovo ordine il , che s......, che aveva annullato il mio via web, senza possibilità di rimborso dei 2 mesi gratuiti.

5° PROBLEMA
Allora feci subito un reclamo, senza alcuna spiegazione e contatto da parte della Telecom, che a mio parere non è stato neanche preso in considerazione.

Allora mi venne detto dell’operatrice Mery gg.13.10 c.a., di farlo via fax, riempii 2 pagine A4 e lo inviai, dicendo loro che e la disattivazione dei servizi non richiesti, a favore della Fiscali, per l’attivazione dell’ Adsl, altrimenti sarei passata alla vie legali.

Scrissi a :
Telecom Italia S.p.a.
Sede Legale:
Piazza degli Affari n. 2 - 20123 Milano,
Direzione Generale

e Sede Secondaria
Corso d'Italia 41 00198
Roma
Codice Fiscale,
Partita Iva,
Iscrizione al registro delle Imprese di Milano:00488410010
tel. +39 06 36881
fax +39 06 36.88.29.65
fax 803.308.187,

Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni Dipartimento Vigilanza e Controllo
Centro Direzionale,
Isola-B580143
Napoli Na Fax.081.7507636,

Alla cortese attenzione di Tiscali Italia S.r.l.
Ufficio Gestione Contratti
S.S. 195 Km 2.300 09122
Cagliari Fax:800.91.0028;
con il seguente fax:

Oggetto: Richiesta attivazione ADSL respinta da Telecom Italia.

2 ° S O L L E C I T O
La sottoscritta Cinzia Lappano, titolare della linea xxxx/xxxxxx dichiara di non aver mai richiesto né autorizzato a terzi l'attivazione di un servizio ADSL sulla linea sopra citata.

Pertanto, non essendo a conoscenza dell'Operatore che ha provveduto ad attivarlo senza mia espressa richiesta, Vi prego, in mio nome e per mio conto, di voler porre in essere tutto le azioni necessarie a rendere disponibile il numero di linea sopra indicato ad oggi impegnato da ADSL con altro operatore, per consentire l'attivazione del servizio Tiscali ADSL come da me richiesto. Contestualmente con la presente delego Tiscali Italia S.r.l. ad ottenere da Telecom Italia Servizi Wholesale Nazionali l'informazione dell'Operatore che ha attivato il servizio senza la mia espressa richiesta. V’informo altresì, che al momento della richiesta della linea telefonica Telecom Italia, avevo contestualmente richiesto la linea Adsl, tonto è vero che un tecnico telecom mi ha consegnato l’apparecchio telefonico “aladino” , per la possibilità del secondo numero telefonico; ma a distanza di tempo vengo a sapere dal187 che la linea Adsl era stata dimessa senza nessuna comunicazione in merito. Pertanto intendo ricevere da parte della Telecom Italia Spa un risarcimento danni per il disservizio, che si prolunga da più di tre mesi. Il tutto spero nelle vie brevi, altrimenti sarò costretta ad intervenire per vie legali. Della vicenda amara pur essendo una professionista che comprente alcune situazioni, sì esigge soddisfazione piena, e v’informo che la vicenda non può finire qui. Distinti saluti.
Dati identificativi Tipo di documento: Patente Auto Nr°. Rilasciato il da Prefettura
Codice Fiscale

6° PROBLEMA
1 settimana dopo telefonai per sapere che avevano deciso, o che cosa era successo nel frattempo, Mi venne detto che mi avrebbero dovuto allacciato l'adsl, nel giro di 10/20 giorni, se sottoscrivevo un contratto Flat con l’operatore. Visto che l'ordine di attivazione l’ho sottoscritta con Fiscali già da tempo, chiedevo quanto tempo occorreva ancora per liberare la mia linea dati da ad altri operatori, ma in tutta risposta mi chiudevano il telefono in faccia. Telefonai nuovamente, e minacciai di staccarmi completamente da Telecom, mi ero già informata su Fiscali che è molto più economica come Adsl e linea telefonica, allora l'operatrice fece un ennesimo reclamo con tutti i miei raccontini.

Oggi 10 Ottobre continuo ad non usufruire dell'Adsl, ma sul reclamo ancora non si sono pronunciati.

7° PROBLEMA
Ho telefonato oggi 13/10/06 chiedendo informazioni sul reclamo e l'operatrice molto poco elegantemente mi ha liquidato dicendo: non si deve preoccupare, le ho detto, che la richiameranno loro! Ed io: ma io non ci sono mai a casa, come mi devono avvisare! E lei: ho detto che la ricontatteranno loro! Questa era una vera e pura nevrotica.
Allora ho riscritto a tutti ……………………
e ho scritto a Tiscali….....
...E MI DISPIACE, VISTO CHE L'ADSL è UN PRODOTTO CHE FUNZIONA DAVVERO BENE
C’è anche un seguito con Tiscali;testo del mio messaggioggi ho detto al Vs operatore di mettere nelle note, che se il problema non si risolve nella settimana, denuncero' anche Voi per aver attivato ,senza nessuna comunicazione, sulla mia rete telefonica, la preselezzione automatica a Vs favore dal 14/10/06. Distinti saluti

Gentili lettori spero che non capiti a nessuno tutto cio', nel frattempo io continuo a navigare alla vecchia maniera, con tutti i disagi che conosciamo. Un saluto a tutti.

cikosub
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione