Esperienza con eutelia
Per non essere sottoposto al giogo di telecom, l'anno scorso ho sottoscritto un abbonamento con eutelia per la sola linea dati. Dopo due mesi ho ottenuto la mia linea ADSL nel range dei 1280 Kb/s con la promessa che da lì a poco sarebbe passata a 4 M/s senza costi aggiuntivi.
Il servizio non era eccellente ma almeno era costante, senza cadute e funzionava. I miei problemi sono cominciati con il passaggio ai 4 Mega: la velocità non supera mai i 300 Kb/s, cade continuamente il collegamento ed è instabile. Chiamo Eutelia e gli faccio presente i miei problemi, inesistenti prima dell' upgrade, loro mi rispondono che i parametri rientrano nella banda minima garantita quindi mi devo accontentare.
Passo 3 mesi a parlare con il servizio clienti: numero a pagamento 199, operatori tutti stranieri (a basso costo e sfruttati) che non capiscono bene la mia lingua (figuriamoci i miei problemi), la maggiorparte delle volte attaccano il telefono in faccia subito dopo aver risposto. Oggi, dopo questa lunga "Odissea" ho deciso: ho recesso il contratto con Eutelia (e dovrò pagare 3 mesi di penale per estinzione anticipata) ed ho sottoscritto una nuova linea telefonica con Telecom attivando Alice flat in contemporanea.
Questa esperienza mi è costata in tutto € 500 di spese di attivazione e canoni non utilizzati, ho avuto solo un servizio mediocre e, cosa peggiore, ora dovrò avere il telefono a casa (che odio e non mi serve) per poter navigare in maniera decente......
maxrat
|