Anna, diffidali
Fai una diffida con raccomandata A/R.
Tutte le compagnie strategicamente non si mettono mai nelle condizioni che un utente possa provare un disservizio, in poche parole fanno i furbi per potersi presentare in futuro a battere cassa.
Intanto inizia a fare una raccomandata con diffida, che in ogni caso in futuro dimostrerà quello che è successo. Io per lo meno sono nelle tue condizioni con telecom, che mi sta fatturando un servizio disdetto e non più utilizzato dal 2004 (con decine di chiamate al supporto per specificare che il servizio lo avevo disdetto. Tutte chiamate a vuoto ovviamente).
Ora sono stato contattato come niente fosse da una società di recupero crediti. Ho tirato fuori;
- la disdetta del servizio inviata a suo tempo
- Il riferimento delle richieste di assistenza fatte telefonicamente che ho preteso dagli operatori
- La raccomandata con diffida che gli ho spedito
Non so come andrà a finire, ma di una cosa sono sicuro; le società confidano sul fatto che gli utenti non possano dimostrare ciò di cui si lamentano. Quindi regolati di conseguenza, inizia a produrre prove documentabili che utilizzerai quando si presenteranno a battere cassa.
E' l'unico modo.
Ciao
Daniele
|