In relazione a quanto riguarda il contratto fastweb ci terrei a precisare che molti operatori si lanciano sul mercato con offerte apparentemente vantaggiose promettendo indiscriminatamente distacchi agli utenti interessati , sebbene in realta' cio' sia possibile solo in pochissime , fortunate zone , quindi :
- il rientro in telecom per questi utenti e' necessario perche' molti operatori si avvalgono delle lineee telecom per portare i propri servizi ;
- telecom molto spesso richiama i clienti , che hanno realmente cambiato gestore passando a fastweb , offrendo l'allaccio gratutito , cosa che tra l'altro e' in promozione gia' da tempo , e tariffe vantaggiosissime
Detto questo io credo che nel settore delle telecomunicazioni ci vorrebbe molta piu' chiarezza con l'introduzione di una responsabilita' diretta per gli operatori out bound e gli agenti commerciali.
Inoltre io credo che nessuno si puo' appropriare del numero telefonico di una azienda o di una persona , minacciando il distacco e la perdita del numero se nn vengono pagate bollette molto spesso anomale.
In realta' le compagnie telefoniche si appropriano e gestiscono un valore molto grande ( il numero di telefono ) utilizzandolo come arma di ricatto nei confronti dei consumatori , facendo delle vere e proprie estorsioni.
Secondo me il numero di telefono nn puo' essere tolto e riassegnato anche se un cliente e' moroso , ma deve cmq essere lasciata la possibilita' al cliente di mantenere la numerazione anche solo in ricezione , pagando un minimo stabilito' da un garante.
simone

LinkBack URL
About LinkBacks