-
trasloco fastweb
ciao sono nuovo del forum, sono stato forse tra i primi 10 clienti di fastweb spinto soprattutto dall'idea di avere la fibra ottica che si è fermata a 100 metri da casa mia, oltre che di abbandonare definitivamente il carrozzone telecom di allora.
mi trovo ora con un problema: ho una linea fastweb in casa e vorrei metterla giù in magazzino in modo da avere telefono e internet lì, dove avevo una linea telecom ormai in disuso, io volevo staccare lgi apparati e portarli giù quando mi servono per poi riportarli su a casa. in pratica fare una T con i fili del telefono telecom nel palazzo dove la parte verticale è la linea telecom e quella orizzontale è quella ch eva a casa mia e nel mio magazzino. Però ho chiamato un tecnico telecom per mi dice che non può fare un collegamento siffatto perchè vi è un limite, ovvero in centrale si accorgerebbero del filo lungo diversamente da loro fino a casa mia e da loro fino al mio magazzino. devo aggiungere che le distanze più o meno sono simili dall'ingresso nel condominio però il tecnico ha aggiunto ch eè millimetrica la cosa. ora mi domando e lo farò direttamento a fastweb, ma è possibile ch esia così? io non posso passar eun cavo lan e un filo del telefono perchè tutte le canne dell'impianto condominiale sono già stracolme di cavi inltre non so se la distanza reggerebbe il mio magazzino inlinea d'aria è a 13 metri ma io sono al 3 piano attico di un palazzo antichissimo e in un corpo di fabbrica differente ovvero ci sarebbero duemila corridoi curve piani ecc. prima di arrivare al piano terra e credo che superiamo abbandantemente i 200 metri di filo lan e telefono. per questo volevosfruttare la vecchia linea telcom e portarmi giù l'hub collegarlo e dopo un pò navigare parlare ecc. avevo pensato anche al wi fi ma i muri sono troppo spessi e il costo sarebbe elevatissimo per via dei necessari 2 ripetitori, ho pensato al plc ovvero alla linea lan sulla line elettrica ma dovrei infilarla nella linea condominiale con fili a penzoloni dalle luci nelle finestre. insomma possibile ch enon possa usare la vecchia linea telecom? grazie delle risposte.