Ho Parla.it da Ottobre. Viaggio a 1.2 MB effettivi (rete Eutelia). Per fare un esempio scarico, guardo streaming video e riesco anche a telefonare...difficile da credere ma vero! Tutte le volte che ho avuto bisogno l'efficenza nel contattarmi dal personale tecnico è stata eccellente con risoluzione totale del problema. La qualità del VOIP è 10.
Conosco molte lamentele ma per quelli che hanno rete Telvia..parla.it ha cessato infatti la fornitura della ADSL..non poteva garantire la qualità! Da segnalere anche "il bastone tra le ruote" messo da Telecom che propetaria delle linee constringeva Parla.it a fornire a costi diversi in base alle zone le linee ADSL. Come spieghi una cosa del genere ai potenziali clienti che si trovano a pagare differenze di 10, 20 euro rispetto all'amico che abita a due isolati più avanti. SINTESI: Parla.it di telecom francese ora ceduta a Digital television era troppo avanti nell'idea e concorrenziale nei costi...se avesse preso campo, telecom poteva lamentare molte "perdite". In Italia sappiano che la concorrenza telefonica non è molto leale con un unico proprietario! Io auguro buona fortuna a parla.it!
Davide