-
Fastweb
Anch'io rientro nel lamento generale degli sfigati di Fastweb, ho chiesto la disdetta e ci vogliono 3 mesi per il distacco, del number portability non ne parliamo.
Se volete divertivi date un'occhiata a questo sito:www.framor.com
e fate il test di velocità della adsl Fastweb o di altre case e vi divertirete ,la velocità massima che ho avuto è stato di 3,69 MBPS
la minima di 1,60. Credo che ce ne sia abbastanza per fare una denuncia collettiva presso le associazioni consumatori.
antonio
-
mio commento
beh non puoi essere sicuro che la portante o chiamiamolo il rubinetto che fastweb ti lascia aperto non sia effettivamente da 6 mega o quanto prestabilito dal tuo contratto.
ogni server a cui fai richiesta (scaricare) risponde in maniera diversa a seconda della propria saturazione.
questi i miei valori
Your current bandwidth reading is:
3.69 Mbps
which means you can download at 472.61 KB/sec. from our servers.
ma ho scaricato a 580 e punte di 1800 per una manciata di minuti da alcuni server. non si può sapere..........
il test definitivo non esiste visto che il mondo non è cablato alla stessa velocità, ma si trovano colli di bottiglia.
ruenzori
-
Forse io sono FORTUNATO!!!!
5.02 Mbps
which means you can download at 642.41 KB/sec. from our servers.
28.8 kbps dial-up
33.6 kbps dial-up
53.3 kbps dial-up
56 kbps ISDN
128 kbps ISDN
384 kbps DSL
768 kbps DSL
1000 kbps DSL
1500 kbps DSL/T1/Cable Modem
5139.3 kbps YOU
Come vedete ho provato a fare il vostro test: anche io come voi ho Fastweb 6 mega da tre anni alla quale sono approdato dopo avere avuto per un anno la 6 mega di Alice che mi ha dato tanti problemi.
Be.....che dire......una 6 mega con questi risultati nn è male e nn pretendo certo di avere il massimo che mi dico, visto che tutti i gestori nn sono mai in grado di darti a pieno quello che offrono.
Sicuramente io sono fortunato: conosco amici online che con la 20 mega di Alice viaggiano molto più lenti di me......che ne dite? A voi l'ardua sentenza........
Andrea
-
....
Nch'io ho fastweb..ammirate....
1.35 Mbps
which means you can download at 172.44 KB/sec. from our servers.
28.8 kbps dial-up
33.6 kbps dial-up
53.3 kbps dial-up
56 kbps ISDN
128 kbps ISDN
384 kbps DSL
768 kbps DSL
1000 kbps DSL
1379.5 kbps YOU
1500 kbps DSL/T1/Cable Modem
Kheops
-
test speed dsl
come faccio a effettuare il test di velocità della mia adsl? Ho cliccato, ma sono giunto in questa pagina. Qualcuno che mi spieghi che fare?
takayuki
-
test
con quale test avete fatto le vostre prove di connessione?
luciano
-
ma state skerzando??
ragazzi ma avete 3 - 4 - 5 mb e vi lamentate?? come si è scritto nel contratto di qualsiasi operatore loro danno una velocità max che potreste raggiungere ma non vi garantiscono tale velocità. fastweb è una bomba.. nn costa una cifra, addio telecom per sempre, non cambi il numero, mesi gratuiti, senza contare il wireless.. e tutto con un semplice apparecchio nero.. non è paragonabile agli altri operatori.. con alice, tele2, infostrada la banda non è mai stabile, la connessione cade continuamente (tele 2 e infostrada sono appoggiati a telecom basta che telecom stacchi la l'nterruttore e questi due operatori si fregano). Fastweb ha le sue centrali e prima di lamentarvi controllate che il vostro impianto telefonico sia ottimo.ma gli impianti telefonici fanno sempre skifo.. xke a forza di aggiungere prese e collegamenti vari si perde segnale. Io ho adsl di fastweb 2 mb, di più non potevano darmi per la zona in cui abito ma va alla grande. prima avevo infostrada e non c'è paragone. oltre che a ricevere ancora il canone telecom (dopo avermi assicurato che attivando i servizi di infostrada mi avrebbero rimborsato il costo del canone telecom, cosa che non è avvenuta) l'adsl senza motivo da dover pagare 19€ al mese con iva inclusa, arrivavo a pagare 50€ ogni due mesi solo di adsl. cm è possibile? poi negli ultimi 6 mesi che ho avuto infostrada tutte le sere non avevo segnale adsl e la loro risposta dopo i controlli è stata: ci spiace nella vostra zona siamo saturi e la banda è poca. ma allora andassero a f.. ora con fastweb scarico con emule adunanza addirittura a 900 k, 1 mb.. in internet a 400 - 500 kb.. GRAZIE FASTWEB!!
marco