+ Rispondi alla discussione
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 31 fino 40 di 112

Discussione: RESTITUZIONE APPARATI FASTWEB

ghost Guest

Predefinito Aiutooo!!!

Ho sottoscritto proprio oggi pomeriggio il contratto navigasempre con fastweb e sul contratto c'è la clausula riferita alla riconsegna dell'apparecchio integro nei 30 gg successivi alla data di disdetta.
    Ora leggo i vostri mess e mi sta venendo l'ansia!!Pensavo fosse un'azienda seria ma forse devo ricredermi...
    Spero che qualcuno di voi abbia risolto senza doverci rimettere dei soldi...qualche cliente soddisfatto non c'è proprio??!!
    miriam

ghost Guest

Predefinito Finalmente!

Dopo varie vicissutidini e lettere di società di recupero crediti sono finalmente riuscito a far capire ai signori di FastWeb che avevo ragione io, ho tentato in tutti i modi di riconsegnare il loro HAG nei tempi stabiliti ma senza successo, la mia fortuna è stata di aver mandato FAX e raccomandate con ricevuta ed aver salvato i tabulati con le telefonate al servizio clienti (che tra l'altro lascia mooooolto a desiderare). Oggi finalmente mi è arrivata la fattura di storno dei famosi 110,00 euri che volevano per quel catorcio di HAG ma dei soldi che si sono presi in più a fine contratto non ne parlano neanche (mi hanno addebitato un mese in più a fine contratto - marzo 2007), devo rivolgermi anch'io ad una società di recupero crediti???? Inoltre adesso che ho dimostrato di aver ragione l'HAG non lo vogliono più? I signori tanto contenti di FastWeb mi diano una risposta!
    Listz

ghost Guest

Predefinito solita solfa...

Salve, solita storia dell' SMS mai ricevuto per la riconsegna del ca**o di apparecchio.

Vorrei sapere qual è il loro numero di fax ?

Grazie mille, saluti!
    Costa

ghost Guest

Predefinito Fattura Recupero Costi hag

copio e incollo la risposta ufficiale di fastweb

Rif. 0394380

Gentile Cliente,

gli apparati dovevano essere riconsegnati entro e non oltre 30 giorni
    dalla data di chiusura del suo contratto, così come previsto dalle nuove condizioni generali di contratto entrate in vigore dal primo Settembre 2006.

Se la proposta d'abbonamento è stata sottoscritta prima di tale data, FASTWEB ha provveduto ad inviare ai propri clienti comunicazione nelle fatture del 1° Lug; 15 Lug; 1° Ago; 15 Ago (secondo il ciclo di fatturazione), nelle quali sono state specificate le nuove condizioni e
    i termini di consegna delle apparecchiature in noleggio o comodato.

Di seguito le riportiamo la comunicazione:

"A partire dal 1° Settembre 2006, in caso di cessazione del Contratto per la fornitura dei nostri servizi, le Apparecchiature in possesso dei clienti a titolo di comodato d'uso o noleggio dovranno essere restituite a FASTWEB, perfettamente integre, entro 30 giorni dalla data di disattivazione dei Servizi.
    Sarà possibile restituire le Apparecchiature nel negozio FASTWEB più comodo. La lista dei negozi e tutti i dettagli sulla riconsegna e sui costi per mancata restituzione delle Apparecchiature sono presenti sul sito www.fastweb.it, nella sezione Informazioni Tecniche e FAQ o sulla MyFastPage, nell'area Assistenza Clienti.
    Anche per la cessazione di singoli Servizi cui si accede attraverso l'utilizzo delle Apparecchiature, in comodato d'uso gratuito o a noleggio, è prevista la restituzione delle stesse con le modalità di cui sopra.
    In ultima, quest'iniziativa conferisce la facoltà di recedere dal Contratto entro 30 giorni dal ricevimento della presente tramite invio di raccomandata A/R."

La mancata consegna entro i termini previsti ha, quindi, comportato l'addebito della penale.

L'invio del sms è un canale di informazione addizionale e non vincolante che FASTWEB utilizza solo a titolo informativo e non ha alcun valore in termini contrattuali.

Nel ricordarle che gli apparati sono di proprietà di FASTWEB, la informiamo che nessun negozio autorizzato è abilitato al ritiro degli apparati decorso il termine dei 30 gg dalla data di chiusura dell'abbonamento. Pertanto gli stessi dovranno essere restituiti necessariamente, a mezzo pacco postale con relativo avviso di ricevimento, al seguente indirizzo:

RPierre Digital c/o Team Project Lombardia
    Via Curiel, 19
    20090 Buccinasco (MI)

L'avvenuta ricezione degli apparati da parte di FASTWEB non implicherà lo storno della penale che dovrà essere, in ogni caso, versata.

Cordiali saluti.
    Servizio Clienti FASTWEB

Si prega di non rispondere a questa mail poiché generata automaticamente.

-----Original Message-----
    From: Davide Zanfi [mailto:davide.zanfiatfastwebnet.it]
    Sent: mercoledì 12 settembre 2007 12.59
    To: Fw CO CC Restituzione Apparati
    Subject: Fattura 1400304013

Ho ricevuto una fattura per mancata restituzione apparati
    allego la risposta alla mia richiesta e la informo che sono ancora in
    attesa del sms
    La informo inoltre di aver ricevuto una fattura a credito, ma che non mi
    è mai giunto il rimborso
    Potrei continuare raccontandole che il servizio fastweb non ha mai
    funzionato a dovere, che alla disdetta sono stato contattato per
    condizioni contrattuali migliori.........................................

può per favore indicarmi le condizioni di contrattto a cui si riferisce?
    a chi avrei dovuto consegnare gli apparati?
    dove era scritto di inviarli per posta?

Cordiali Saluti

Davide Zanfi
    Davide Zanfi

ghost Guest

Predefinito forse si risolve qualcosa...

Ho appena parlato col servizio crediti...
    Ora vi svelo il numero magico da chiamare per parlare con qualche essere umano che lavora per questa simpaticissima società.

02/45.400.193

Speriamo che tutto si risolva.
    Io domani spedisco il tutto, dato che ci sono stati dei disservizi causati da FW per la riconsegna.

Saluti
    Costa

ghost Guest

Predefinito Gli organi di controllo dove sono? Sono d'accordo?

scrivo per la restituzione degli apparati a noleggio e/o comodato (Hug e Videostation).
    All'atto del recesso dal contratto di abbonamento è obbligatoria una restituzione, entro 30 giorni dall'avvenuta disdetta dei servizi, degli apparati a noleggio.
    Fino a qui tutto ok, ma : provando a restituirli in un Centro Fastweb, questi non accettano niente perchè invitano l'ex-cliente ad attendere prima un sms di restituzione apparati (mai arrivato!); quindi scadono i 30 giorni, quindi arriva la penale.
    In tutto questo, sul contratto viene riportato che : "la rimozione o sostituzione di qualsiasi apparato Fastweb deve essere necessariamente effettuata unicamente da personale autorizzato Fastweb il negozio fastweb continua ad non accettarlo perche la posizione cliente non è aperta ed mi invitano ha conttatare il 192193, così son trascorsi alcuni mesi , ora pretendono la penale di 110 euro . dopo avere letto tutti questi annunci ed altri su altri siti mi viene da pensare che è una ****** autorizzata Come comportarsi?

Rino

ghost Guest

Predefinito ma se resituisco gli apparati???

Anche se è scaduto il termine di 30gg, ma restituisco con un pacco i loro "meravigliosi" apparati devo comunque pagare i 110 euro? da nessuna parte nella loro lettera, o sul bollettino e riportata come causale la penale. mi chiedono i soldi con la dicitura "recupero costi per apparati a noleggio e/o in comoato". Se li restituisco, non ne sono più in possesso, quindi no li pago?? se qualcuno sa darmi n risposta certa...
    sonia

ghost Guest

Predefinito mr

Io li ho restituiti con un pacco oltre i 30 giorni e mi hanno risposto con una lettera in cui mi dicevano che dovevo pagare comunque.

Alessandro

ghost Guest

Predefinito Sulla comunicazione in bolletta

Come molti ho sottoscritto l'abbonamento prima del 1 settembre 2006 e non prestato molta attenzione alla comunicazione in bolletta che mi avvertiva della modifica del contratto. In effetti è avvenuta e avrei avuto il diritto di recedere senza il pagamento di penale entro 30 giorni; purtroppo ora non trovo più quella comunicazione, ma mi sembra di capire che nella modifica contrattuale non si faceva alcun riferimento all'ammontare della penale (qualcuno me lo potrebbe confermare); ma vorrei aggiungere che le "clausole penali", cioè tutte le clausole in cui si decide in modo forfettario e preventivo l'ammontare di una pena, sono "CLAUSOLE VESSATORIE" e come tali dovrebbero essere contro-firmate da colui a cui vengono applicate (nei contratti quando si firma due volte, è perchè si contro firma ulteriormente l'accettazione delle clausole vessatorie, ovvero devi essere cosciente che stai prendendo un impegno).
    Io ho intenzione di chiedere il parere di un avvocato e poi eventuale aprire un contenzioso presso l'AGCOM, anche perchè mi devono comunque restituire 25 euro dell'ultima bolletta;

Alessandro

ghost Guest

Predefinito 02/45.400.193

chiamato il magico numero (nuovi clienti e attivazioni), mi conferma che se non mi sento tutelato posso rivolgermi ad un'associazione di consumatori.
    Io sono sempre più senza parole
    Davide Zanfi

+ Rispondi alla discussione
Pagina 4 di 12 PrimoPrimo ... 23456 ... UltimoUltimo